Pubblicato il 18/07/2022, 11:32 | Scritto da La Redazione

Francesco Giorgino passa al TG5

Francesco Giorgino passa al TG5
Lo sostiene il quotidiano Libero. Il conduttore del TG1 ha rotto con la direttrice Monica Maggioni e ha perso la poltronissima delle 20. Mediaset lo accoglierebbe a braccia aperte

Giorgino verso Mediaset alla faccia della Maggioni

Libero Quotidiano, di F. Dan., pag. 21

Dopo trent’anni al Tg1, il volto della Rai (accantonato) prepara lo sbarco a Cologno Monzese. Contatti avviati

Trent’anni di onorata carriera varranno pur qualcosa. E infatti l’addio al video di Francesco Giorgino durerà un battito d’ali: stando alle fonti di Libero, l’ex volto del Tg1 sarebbe in trattativa per passare a Mediaset. Da qui a breve, quindi, potremmo rivedere Giorgino in prima serata, a darci le notizie del giorno, in uno dei notiziari di punta del Biscione (anche se il diretto interessato dice di non saperne nulla…). L’antefatto di questo cambio di maglia è noto ma, a beneficio di chi ha appena passato l’estate su Marte, ve lo riassumiamo: con il passaggio del Tg1 sotto la direzione di Monica Maggioni ci sono stati dei cambiamenti.

Oltre a ristrutturare il taglio dei servizi, ora più agili e in stile british, Maggioni ha messo mano al parco volti: sono arrivati nuovi mezzi busti mentre agli storici è stato chiesto qualche, diciamo così, sacrificio. Più precisamente la neo direttrice voleva alternare i volti della rassegna stampa del mattino affidandola anche ai conduttori del Tg1 delle 20. Si sarebbero fatti dei turni, ovviamente, ma era chiaro a tutti che il carico di lavoro sarebbe stato maggiore. Alcuni quindi hanno detto: «No, grazie». I protagonisti di questo grande rifiuto sono stati tre: Laura Chimenti, Emma D’Aquino e Francesco Giorgino.
(Continua su Libero Quotidiano)

 

 

 

(Nella foto Francesco Giorgino)