Pubblicato il 14/06/2022, 15:04 | Scritto da La Redazione
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Netflix si aggrappa al sequel di “Squid Game”

Netflix si aggrappa al sequel di “Squid Game”
Nonostante l’ondata di vendite sui mercati asiatici, è bastato annunciare la seconda serie per far salire del 30% le azioni di Bucket Studio (la società detiene una partecipazione nell'agenzia che rappresenta l'attore protagonista). L’anticipazione sul “Financial Times”.

Netflix punta sulla seconda serie di Squid Game

Financial Times, pagina 6, di Song Jung-A.

Il dramma di sopravvivenza sudcoreano di successo Squid Game tornerà per una seconda stagione, mentre la società di streaming globale lotta per riprendersi da un forte calo di abbonati. Lo show distopico, uscito a settembre, è diventato la serie più popolare di Netflix, aiutando l’azienda ad attirare abbonati durante la pandemia di coronavirus. La notizia ha fatto salire le azioni di Bucket Studio, che detiene una partecipazione nell’agenzia che rappresenta l’attore protagonista dello show, fino al limite giornaliero del 30% ieri, nonostante un ampio sell-off dei titoli asiatici.

Squid Game ritrae concorrenti indebitati che giocano a giochi infantili mortali per avere la possibilità di fare fortuna sotto lo sguardo di VIP super-ricchi. Netflix non ha specificato i tempi di uscita della nuova stagione, ma ha accennato ad alcuni dettagli sulla seconda stagione. Secondo lo sceneggiatore e regista Hwang Dong-hyk, torneranno i personaggi principali, Gi-hun e Front Man.

La seconda serie

«Unitevi a noi ancora una volta per un mondo completamente nuovo», ha detto Hwang in una lettera pubblicata sul sito web di Netflix. «L’uomo in giacca e cravatta con il ddakji potrebbe tornare», ha aggiunto, riferendosi a un gioco tradizionale coreano giocato con le tessere. «Vi verrà presentato anche il fidanzato di Younghee», ha detto Hwang riferendosi a una bambola animatronica gigante presente nella serie. Il dramma ha alimentato la popolarità della cultura coreana in tutto il mondo, aumentando la concorrenza tra i servizi di streaming globali come Walt Disney, Apple e Warner Media che investono pesantemente in serie originali per espandere la loro base di abbonati.

Netflix ha annunciato la perdita di 200 mila abbonati nel primo trimestre, la prima volta che ha perso clienti in più di un decennio, con l’attenuarsi della pandemia. L’azienda spera che la seconda stagione dello show la aiuti a riprendersi dal calo del 70% del prezzo delle azioni. La società ha previsto una perdita di altri 2 milioni di clienti nel secondo trimestre.
(Continua su Financial Times)

 

(Nella foto Squid Game)