Ascolti tv 9 maggio 2022: Amendola chiude vincendo, poi “Isola” e “Report”
Ascolti tv: la fiction di Rai1 batte il reality di Canale5 e Rai3
Ancora una fiction Rai a dominare gli ascolti tv delle reti generaliste, con il finale di stagione di Nero a metà 3 che su Rai1 ha fatto il 24,8% e 4,780 milioni di contatti. Lunedì scorso la serie tv con Claudio Amendola aveva fatto il 25,10% e 4,4 milioni.
Seconda piazza per L’Isola dei Famosi su Canale5 che ha registrato il 18,8% di share media con 2,528 milioni di telespettatori. Settimana scorsa l’adventure reality condotto da Ilary Blasi aveva raccolto il 19,03% e 2,5 milioni. Medaglia di bronzo per Report su Rai3 con il 7,6% e 1,518 milioni d’italiani collegati. Sette giorni fa il programma d’inchieste di Sigfrido Ranucci aveva portato a casa il 7,53% e 1,5 milioni.
Ascolti tv altre reti
Giù dal podio si piazza il film Fast&Furious 5 su Italia1 con il 6,4% e 1,230 milioni di contatti, poi il talk show Quarta Repubblica su Rete4 con il 6% e 941 mila e il programma comico Made in Sud su Rai2 con il 5,5% e 932 mila.
Si chiude con il film La maschera di Zorro su Tv8 al 2,2% e 390 mila spettatori, poi la serie tv Servant of the People su La7 al 4% e 345 mila e i casting de Il contadino cerca moglie su Nove all’1,1% e 239 mila. Il posticipo di Serie A su Dazn ha registrato il 2,3% di share media.
Ascolti tv daytime
Nel pomeriggio L’Isola dei Famosi Daily su Canale5 ha registrato il 24,5% di share media con 1,9 milioni di telespettatori. Nel preserale L’Eredità su Rai1 26%, mentre Avanti un altro! su Canale5 al 21,3%. In access prime time Celebrity Chef su Tv8 all’1,94% e 416 mila, mentre Deal With It su Nove all’1,9% e 321 mila.
Carlo G. Lanzi
(Nella foto Nero a metà 3)