Pubblicato il 05/05/2022, 19:02 | Scritto da La Redazione

Si allarga il mercato tv del Regno Unito

Si allarga il mercato tv del Regno Unito
Dal 22 giugno Paramount+ sarà disponibile su Sky, Apple, Amazon, Google e Samsung smart Tv. L’abbonamento costerà 6,99 sterline al mese, stesso prezzo base di Netflix, una sterlina in meno di Disney+ e due sterline in più rispetto a Apple Tv+.

Un altro servizio Tv arriva a trasmettere nel Regno Unito

The Times, pagina 5, di Jake Kanter.

È un altro servizio di streaming, ma non come lo conosciamo. Paramount+ diventerà l’ultimo rivale di Netflix a farsi strada nei salotti del Regno Unito, fornito di spettacoli tra cui Star Trek. Il servizio di film e Tv viene lanciato il 22 giugno ed è sostenuto da Paramount, il gigante americano dei media dietro marchi come MTV e Paramount Pictures, lo studio cinematografico.

Al prezzo di 6,99 sterline al mese, Paramount+ ospiterà Star Trek: Strange New Worlds, l’ultima serie del franchise, che racconta le avventure del capitano Christopher Pike e dell’equipaggio della USS Enterprise in un prequel della storia originale di Star Trek. Altri grandi marchi includono South Park, la serie televisiva animata, e SpongeBob SquarePants, il cartone animato per bambini. Scream 5 e Grease saranno tra la sua selezione di film.

Il catalogo disponibile

I nuovi film drammatici disponibili al lancio includono The Man Who Fell to Earth, un adattamento dell’omonimo romanzo di Walter Tevis con Chiwetel Ejiofor, e Super Pumped: The Battle for Uber, una storia sull’ascesa di Uber con Joseph Gordon-Levitt. A questi si aggiungeranno alla fine Sexy Beast, una serie prequel basata sul film di Ray Winstone sulla malavita darkly comic, e un reboot di Frasier, con Kelsey Grammer che riprende il suo ruolo dello psichiatra di Seattle.

Gli analisti hanno messo in dubbio che Paramount+ possa fare un colpo in mezzo all’intensa concorrenza e alla crisi del costo della vita. Netflix ha perso abbonati per la prima volta in più di un decennio il mese scorso, sottolineando le sfide. Paramount+ ha avuto un solido inizio di vita, tuttavia, con 6,8 milioni di nuovi abbonati nel primo trimestre del 2022.
(Continua su The Times)

 

(Nell’immagine il logo di Paramount+)