Pubblicato il 05/05/2022, 15:03 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Mentre Netflix perde abbonati, Paramount+ li acquisisce

Mentre Netflix perde abbonati, Paramount+ li acquisisce
Dal 3 dicembre al 31 marzo gli abbonati sono saliti a 40 milioni, un aumento di oltre il 20% pari a 6,8 milioni di nuovi clienti. Grazie a contenuti originali (tra cui "Halo" e una serie "Star Trek") e ai videogiochi della National Football League. I numeri su "The Wall Street Journal Usa".

Paramount annuncia un aumento del numero di abbonati

The Wall Street Journal Usa, pagina 4, di Lillian Rizzo.

Paramount Global ha detto che la sua principale piattaforma di streaming, Paramount+, ha aggiunto 6,8 milioni di abbonati durante il primo trimestre, poiché il servizio ha beneficiato di contenuti originali tra cui Halo e una serie Star Trek, così come i giochi della National Football League. L’azienda, casa di CBS, Nickelodeon e lo studio cinematografico Paramount, ha detto che Paramount+ aveva quasi 40 milioni di abbonati al 31 marzo, un aumento di oltre il 20% dai 32,8 milioni di clienti totali che aveva al 3 dicembre.

L’ultimo trimestre, la società si è ribattezzata da ViacomCBS a Paramount, un segno della sua attenzione sullo streaming e un cenno alla sua storia come regista. La crescita della base di abbonati di Paramount+ arriva poco dopo che il leader del settore Netflix Inc. ha riferito di aver perso clienti per la prima volta in più di un decennio, un declino che ha evidenziato le sfide che devono affrontare le nuove società di streaming che devono competere con un campo molto più grande di rivali.

I dati di Comcast

La settimana scorsa, Comcast Corp. ha detto che Peacock, un altro servizio di streaming nascente, ha visto il suo numero di abbonati paganti aumentare di oltre il 40% a 13 milioni nel primo trimestre, grazie in gran parte agli eventi sportivi di punta come il Super Bowl e ai contenuti originali come Bel-Air. Sia Paramount+ che Peacock hanno opzioni ad-supported che sono più convenienti – la versione di Paramount+ con annunci limitati costa $4.99, mentre l’opzione premium, senza annunci è $9.99.

Il mese scorso, Netflix ha detto che stava esplorando una versione ad-supported a basso prezzo della piattaforma nella speranza di aumentare la sua base di abbonati. Paramount ha lavorato per sostenere la sua piattaforma di streaming. Film della Paramount come The Lost City e Jackass Forever appariranno sul servizio poco dopo la loro uscita nelle sale. Ha anche costruito una libreria di contenuti originali con serie come Star Trek: Picard e il videogioco ispirato a Halo, che hanno avuto nuove stagioni che hanno debuttato nel primo trimestre.

Gli streaming di Paramount

Paramount, che possiede servizi di streaming separati per le sue reti via cavo Showtime e BET, così come la piattaforma di contenuti per bambini Noggin, ha detto che ora ha più di 62 milioni di abbonati totali allo streaming globale. La società ha detto che il suo utile netto è sceso circa il 52% a 433 milioni di dollari da 911 milioni di dollari l’anno scorso a causa di maggiori costi operativi. Le entrate sono scivolate dell’1,1% a 7,33 miliardi di dollari. Su una base rettificata, la società ha detto che i guadagni rettificati sono scesi di quasi il 44% a 913 milioni di dollari, come ha dilagato l’investimento nella sua piattaforma di streaming.
(Continua su The Wall Street Journal Usa)

 

(Nell’immagine il logo di Paramount Global)