Pubblicato il 18/03/2022, 15:05 | Scritto da La Redazione

I (potenziali) nemici di Mediaset festeggiano risultati record

I (potenziali) nemici di Mediaset festeggiano risultati record
Il gruppo tedesco Rtl, che sta osservando sornione le vicende di ProsiebenSat.1, di cui il biscione possiede il 25%, ha chiuso il 2021 con un utile di 1,45 miliardi di euro (contro 625 milioni del 2020). Munizioni importanti per un’eventuale controffensiva anti-italiana.

Record di utili nonostante la crisi legata al coronavirus

Handelsblatt, pagina 23.

Il gruppo televisivo europeo Rtl si lascia alle spalle la crisi da coronavirus con un utile record. Grazie a un aumento della pubblicità e alla vendita di investimenti, l’utile del gruppo per il 2021 è salito fortemente a 1,45 miliardi di euro (anno precedente: 0,625 miliardi di euro), e i ricavi sono saliti del 10,3% a 6,6 miliardi di euro, come ha annunciato giovedì la filiale Bertelsmann.

Il Ceo di Rtl Thomas Rabe ha parlato di un anno di successo e ha annunciato un dividendo di cinque euro per azione, il più alto dal 2015. Quest’anno, Rtl si aspetta una stagnazione dei profitti operativi e un aumento delle entrate. «Se la crisi ucraina dovesse crescere, dovremmo certamente ripensare la nostra valutazione», ha però avvertito Rabe.
(Continua su Handelsblatt)

 

(Nell’immagine il logo di Rtl)