Pubblicato il 16/03/2022, 19:05 | Scritto da La Redazione

Una sola app per Discovery+ e Hbo Max

Una sola app per Discovery+ e Hbo Max
Dopo che Discovery Inc. e AT&T Inc. WarnerMedia completeranno il processo di fusione in corso, i due servizi di streaming saranno accorpati. Attualmente Discovery+ costa 4,99 dollari al mese con gli spot o 6,99 dollari senza spot. HBO Max offre due pacchetti analoghi, ma a 9,99 e 14.99 dollari. Le due opzioni resteranno, ma non si sa a quali prezzi. Di certo, su un’unica piattaforma (da 100 milioni di abbonati) ci saranno contenuti sia per il target femminile che per quello maschile.

Fusione per le piattaforme di streaming Hbo Max e Discovery+

Wall Street Journal Usa, pagina 2, di Will Feuer.

I servizi di streaming Discovery+ e Hbo Max diventeranno un unico servizio dopo che Discovery Inc. e AT&T Inc. WarnerMedia completeranno la loro fusione, il capo delle finanze di Discovery, Gunnar Wiedenfels, ha detto lunedì. I due servizi di streaming saranno probabilmente raggruppati immediatamente dopo la fusione aziendale, che dovrebbe chiudersi il mese prossimo e formerà un nuovo business chiamato Warner Bros. Discovery, il signor Wiedenfels ha detto ad una conferenza in Florida organizzata da Deutsche Bank AG, ma le due offerte saranno probabilmente combinate in un unico prodotto più avanti.

Wiedenfels ha suggerito che il pacchetto potrebbe includere un singolo sign-on per entrambi i servizi e condividere alcuni contenuti, ma alla fine l’obiettivo sarebbe quello di combinare le piattaforme in una sola app. Ha detto che si aspetta che la combinazione richieda diversi mesi, mentre l’azienda cerca di rendere la transizione il più agevole possibile per gli utenti attuali. «La spinta principale sta per essere l’armonizzazione della piattaforma tecnologica, costruendo un prodotto e una piattaforma combinati molto, molto forti e diretti al consumatore. Questo richiederà un po’ di tempo», ha detto.

Le offerte di abbonamento

Le osservazioni del signor Wiedenfels sono l’indicazione più specifica offerta ancora di ciò che la società prevede di fare con le due piattaforme di streaming dopo la chiusura della fusione. Il signor Wiedenfels è stato precedentemente nominato per guidare l’integrazione delle due società dal Chief Executive di Discovery David Zaslay. Discovery+, che ha lanciato all’inizio dello scorso anno, attualmente costa 4,99 dollari al mese con gli annunci o 6,99 dollari senza annunci. Hbo Max offre anche due livelli di prezzo, una versione ad-supported a $9.99 al mese e un servizio adfree a $14.99 al mese.

Wiedenfels non ha detto lunedì quanto potrebbe costare un’app combinata, ma ha detto che l’azienda probabilmente offrirà sia opzioni ad-free che ad-lite. Ha notato che il rivale di streaming Walt Disney Co., che ha detto all’inizio di questo mese che prevede di lanciare un più economico, ad-supportato offerta, sta perseguendo la stessa strategia. L’app combinata di Hbo e di scoperta fonderebbe il posizionamento più premium e maschile di Hbo Max con la posizione più femminile di Discovery, ha detto il signor Wiedenfels. Ha aggiunto che il contenuto di Discovery fornisce il fascino della visione quotidiana, mentre Hbo Max guida le iscrizioni con le uscite di successo. «Il potere di acquisizione di Hbo Max combinato con il potere di ritenzione del contenuto di Discovery, penso, sta per fare un prodotto D2C esplosivo», ha detto. Discovery+ aveva circa 22 milioni di abbonati in tutto il mondo alla fine del 2021. Hbo Max, insieme alla rete televisiva Hbo, aveva 73,8 milioni di abbonati globali allora.
(Continua su Wall Street Journal Usa)

 

(Nell’immagine il logo di Discovery+)