Pubblicato il 15/03/2022, 18:32 | Scritto da La Redazione

Discovery+ e Hbo Max fra poco su un’unica app

Discovery+ e Hbo Max fra poco su un’unica app
Uno dei primi effetti della Fusione tra Discovery e Warner Media sarà l’accorpamento dei servizi in streaming Ott delle due media company. L’ha annunciato il Cfo di Discovery in Florida durante una conferenza. Ancora top secret il costo dell’abbonamento, come scrive “ItaliaOggi”.

Discovery+ e Hbo Max saranno un unico servizio

ItaliaOggi, pagina 16.

Discovery+ e Hbo Max si uniranno in un unico servizio di streaming dopo che Discovery e WarnerMedia di At&t avranno completato la loro fusione prevista per il prossimo mese. I due servizi dovrebbero essere raggruppati da subito all’interno di una divisione chiamata Warner Bros, ha detto il direttore finanziario di Discovery, Gunnar Wiedenfels, durante una conferenza in Florida organizzata da Deutsche Bank AG, anche se in un primo momento resteranno distinti e ai clienti sarà offerto un bundle (un pacchetto con le due app). Solo successivamente avverrà l’integrazione vera e propria combinando le piattaforme in un’unica app.

«La spinta principale sarà l’armonizzazione della piattaforma tecnologica, costruendo un prodotto e una piattaforma combinati diretti al consumatore molto, molto forti. Ci vorrà del tempo», ha affermato il cfo. Si tratta della prima volta che uno dei top manager di Discovery rivela quanto potrà accadere ai due servizi in streaming e Wiedenfels è la persona più adatta perché è la persona individuata dall’amministratore delegato di Discovery, David Zaslav, per guidare l’integrazione delle due società.

I costi degli abbonamenti

Il cfo non ha detto quanto potrà costare l’abbonamento alle due offerte combinate. Attualmente Discovery+ in Italia costa 3,99 euro al mese con il solo intrattenimento e 7,99 con i contenuti di Eurosport. Hbo Max, invece, non è presente nella Penisola (e se arriverà realmente sarà da verificare visti gli attuali accordi di libo per i contenuti su Sky), mentre negli Usa la versione supportata da pubblicità costa a 9,99 dollari al mese e quella senza 14,99 dollari. Wiedenfels ha aggiunto che i contenuti di Discovery offrono un appeal per la visione quotidiana mentre Hbo Max attira gli abbonati con titoli di richiamo.
(Continua su ItaliaOggi)

 

(Nell’immagine il logo di Hbo Max)