Pubblicato il 10/02/2022, 17:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Vanity Fair Usa diffonde le prime immagini de “Il Signore degli Anelli: gli anelli del potere”

Vanity Fair Usa diffonde le prime immagini de “Il Signore degli Anelli: gli anelli del potere”
Il settimanale americano svela le prime foto e alcuni retroscena della serie tv di Amazon, disponibile alla fine della prossima estate. Con un budget di quasi un miliardo di euro è per ora lo show più costoso di sempre. E non è nemmeno tratto da un libro di J.R.R. Tolkien.

Il Signore degli Anelli: gli anelli del potere su Prime Video dal 2 settembre 2022

Il 2 settembre Amazon Prime Video rilascerà la tanto attesa serie tv Il Signore degli Anelli: gli anelli del potere, ispirata alla saga di J.R.R. Tolkien, la produzione seriale più costosa di sempre. Gli showrunner Patrick McKay e JD Payne hanno messo in piedi 22 linee narrative, roba da mal di testa, un’impresa titanica. Il tutto per il titolo-evento dell’anno che diventerà il prequel della trilogia de Il Signore degli Anelli. Senza che Tolkien non abbia mai scritto una parola a riguardo. Un bel rischio.

Anthony Breznican e Joanna Robinson di Vanity Fair Usa hanno visto in anteprima i primi tre episodi e hanno scritto così: «Lo show è un sontuoso e avvincente mix di intrighi di palazzo, magia, guerra e mitologia, e ci sono abbastanza misteri da alimentare mille podcast. Alcuni personaggi saranno familiari, e saranno l’attrazione iniziale, mentre gli spettatori guardano i loro destini leggendari svolgersi. Ma i volti completamente nuovi possono alla fine diventare ancora più coinvolgenti, dal momento che i loro destini sono letteralmente non scritti».

La serie più costosa di sempre

Sempre secondo Vanity Fair Usa: «Amazon non conferma il budget dello show, ma oltre ai soldi per i diritti, il governo della Nuova Zelanda ha fissato le spese di produzione a 462 milioni di dollari solo per la prima stagione. Questa cifra include la costruzione di infrastrutture che saranno usate nelle stagioni successive, ed è stata compensata da uno sconto fiscale di 108 milioni di dollari. Una volta che si considera l’eventuale campagna di marketing globale e il costo delle stagioni successive, non c’è dubbio che The Rings of Power supererà il miliardo di dollari. Questo tipo di budget potrebbe decimare la maggior parte degli altri studios, ma Tolkien, come i viaggi nello spazio, è un’ossessione personale del fondatore di Amazon, Jeff Bezos».

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto di apertura la foto esclusiva di Vanity Fair Usa delle riprese de Il Signore degli Anelli: gli anelli del potere, in Nuova Zelanda)