Pubblicato il 24/12/2021, 17:04 | Scritto da La Redazione

Pierluigi Diaco: Natale in radio e poi ad aprile torna “Ti sento” in tv

Pierluigi Diaco: Natale in radio e poi ad aprile torna “Ti sento” in tv
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: il giornalista passerà il 25 dicembre ai microfoni di Radio2, dalle 16 alle 19.30, per parlare con gli ascoltatori. Mentre la versione televisiva del programma ripartirà in primavera, probabilmente con un ciclo d’interviste dedicate ai protagonisti della generazione Z.

A Natale in radio filo diretto ascoltatori

Ansa.

L’anno prossimo a giugno Pierluigi Diaco festeggerà i 30 anni in radio. È il mezzo sul quale ha esordito a 15 anni e «che è la mia vita»,. Finora in tanti anni «non mi era mai capitato di andare in onda il giorno di Natale. Così ho proposto al direttore di Radio2 Paola Marchesini di fare il 25 dicembre uno speciale di Ti sento, dalle 16 alle 19.30» spiega all’Ansa. Saranno tre ore e mezza «di filo diretto con gli ascoltatori. Se c’è una cosa che ho notato in quest’anno e mezzo di pandemia è la necessità assoluta che hanno le persone di essere ascoltate».

Il programma crossmediale (è anche su RaiPlay), nato a gennaio per la seconda serata di Rai2, con una seconda stagione conclusa a novembre, firmato da Diaco con i coautori Filippo Mauceri e Maurizio Gianotti, è costruito su interviste in una dimensione avvolgente, seguendo la traccia di suoni, canzoni, immagini. Tra i protagonisti delle due edizioni televisive Roberto Mancini, Claudia Gerini, Claudia Koll, Rocco Siffredi, Milena Vukotic. Da giugno Diaco ha portato Ti sento anche in radio. «Andremo avanti fino a giugno, poi vorrei riprenderlo».

Ad aprile torna Ti sento in Tv

Il ritorno in tv per la terza stagione, e’ fissato per il 19 aprile, in seconda serata, probabilmente in onda dopo La caserma: «Il nuovo direttore di Rai2 Massimo Lavatore mi ha dato una suggestione che ho colto al volo, dedicare questo ciclo alle icone della generazione Z. L’idea è di otto puntate con otto di loro che abbiano voglia di raccontarsi». Non c’è ancora nulla di deciso, ma a Diaco piacerebbe ospitare, fra gli altri, Franco 126, Elodie, il tennista Jannik Sinner.
(Continua su Ansa)

 

(Nella foto Pierluigi Diaco)