Pubblicato il 14/12/2021, 11:33 | Scritto da SpoilerMan
Argomenti: ,

Spoilerman speciale Golden Globes: tutti i film candidati, partendo da Sorrentino

Spoilerman speciale Golden Globes: tutti i film candidati, partendo da Sorrentino
Annunciate le nomination per i premi che di fatto anticipano gli Oscar. In questo articolo parliamo delle pellicole prodotte e distribuite dalle piattaforme Ott, mentre nel prossimo ci occuperemo delle serie tv.

I Golden Globes verranno assegnati a Hollywood il 9 gennaio 2022

Nella nostra rubrica parliamo di serie tv e film delle piattaforme Ott e quindi oggi dobbiamo festeggiare, perché sono state annunciate le nomination dei Golden Globes (i premi che solitamente anticipano gli Oscar) e con grande gioia, molte serie tv e film di cui abbiamo parlato e delle quali parleremo, sono in lizza per la vittoria. Partiamo con le pellicole candidate a vincere il premio di Miglior drama.

È stata la mano di Dio su Netflix

L’Italia sarà presente nella sala del Beverly Hilton Hotel di Hollywood, la sera del 9 maggio 2022, grazie al film del premio Oscar Paolo Sorrentino, È stata la mano di Dio, candidato come Miglior film straniero, nomination che ha ricevuto anche dall’Academy per la cerimonia del 22 marzo 2022. Il film più intimo del cineasta napoletano, debutterà in streaming su Netflix domani, mercoledì 15 dicembre, dopo un fortunato passaggio nelle sale italiane. Ce la farà Sorrentino a portarsi a casa il Golden Globe, dopo il Leone d’Argento a Venezia e prima degli Oscar? Noi incrociamo le dita.

Coda su Apple tv+

Ruby, unica componente di una famiglia di non udenti, aiuta la sua famiglia nell’attività che permette loro di sopravvivere. Ma, a un certo punto, a scuola entra a far parte di un coro e si innamora del canto, fino ad allora passione sconosciuta. Il film ruota intorno a una scelta: cosa farà Ruby? Seguirà la sua passione o la sua famiglia? È in streaming da qualche tempo, l’ho visto per voi e se volete passare due ore in famiglia davanti a un film (film, ribadisco) molto moderno e aspirazionale, Coda è per voi.

Il potere del cane su Netflix

Ne abbiamo già parlato, un western noir con un Benedict Cumberbatch in stato di grazia, «cattivo come pochi» e, se posso dire, avrebbe avuto grande successo al cinema. Beh, l’ha avuto con questo riconoscimento, candidato anche alla Miglior sceneggiatura e a Miglior Attore in un drama, insieme a Kirsten Dunst (Migliore attrice non protagonista in un film drammatico) e Kodi Smit-McPhee (Migliore attore non protagonista). Una chicca: Jane Campion ritorna dopo 12 anni e potrebbe vincitrice un premio. Spifferi da Hollywood, vedono questo piccolo capolavoro come protagonista dei prossimi premi Oscar, occhio però, l’ho visto per voi, ma non è un film per tutti. Badate bene: bimbi a letto.

Tick, tick… Boom! e Don’t Look Up su Netflix

Del primo abbiamo già parlato come un bellissimo musical diretto da quel genio di Lin-Manuel Miranda. È candidato come Miglior film e Andrew Garfield come Miglior attore. Già visto, consigliato e da godere subito. Il secondo, invece, è al cinema in questi giorni e vede protagonista Leonardo Di Caprio (tra gli altri). Sarà in streaming dal 24 dicembre.

Encanto su Disney+

E il 24 dicembre su Disney+ arriva Encanto, nelle sale in questi giorni con grandi incassi (grandi relativi al momento che stiamo vivendo), candidato come Miglior film d’animazione, Migliore canzone originale e Miglior colonna sonora.

In questa prima parte vi ho dato una panoramica di quello che potete (dovete) vedere sulle piattaforme Ott per rimanere al passo con le nomination ai Golden Globes, che verranno assegnati il 9 gennaio 2022, mentre nel prossimo appuntamento entreremo nel dettaglio dei candidati tra le serie tv. Posso solo dirvi che sono in odore di premi Dopesick, in streaming su Star-Disney+, Ted Lasso, su Apple tv+, e uno dei miei favoriti Only Murder in the Building (Disney+), giallo comedy con Steve Martin, Martin Short (candidati come Migliori attori). Rimanete collegati!

 

SpoilerMan