Pubblicato il 05/11/2021, 20:28 | Scritto da Andrea Amato
Argomenti: , ,

Dazn replica a TvZoom: chi ha commissionato la ricerca di Doxa?

Dazn replica a TvZoom: chi ha commissionato la ricerca di Doxa?
Riceviamo e pubblichiamo una nota di Dazn in risposta alla nostra anticipazione sulla ricerca Bva Doxa, che abbiamo pubblicato qualche ora fa. Ma qualcosa stride…

Ecco la nota di Dazn ricevuta da TvZoom

«Siamo sorpresi dei risultati della ricerca elaborata da Bva Doxa e ripresa da alcuni organi di stampa e saremo curiosi di conoscere il committente, la metodologia usata, il tipo di domande fatte, il campione interpellato. Questo anche alla luce del fatto che i dati in nostro possesso, rilevati attraverso il nostro customer service, presentano un quadro molto diverso e mostrano una costante e progressiva soddisfazione da parte dei nostri utenti. Ribadiamo, quindi, il nostro interesse ad accedere alla ricerca per comprenderne le caratteristiche, i numeri e le modalità di somministrazione».

Vedremo se Doxa risponderà a Dazn. Da osservatori esterni, invece, noi possiamo solo sottolineare il fatto che l’Ott ha deciso di non affidarsi a un Jic per certificare i suoi dati d’ascolto e di non diffondere pubblicamente il numero dei suoi abbonati. Scelte legittime per un’azienda privata (anche se sui dati è intervenuta AgCom e bisognerò capire come andrà a finire). Come del resto, però, lo è anche Bva Doxa.

 

@AndreaAAmato

 

(Nell’immagine il logo di Dazn)