Pubblicato il 08/10/2021, 19:05 | Scritto da La Redazione
Argomenti:

Nomine Rai: Carlo Fuortes dà un contentino alle quote rosa

Nomine Rai: Carlo Fuortes dà un contentino alle quote rosa
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: 4 uomini e 4 donne promossi dall’amministratore delegato di viale Mazzini, ma solo Paola Sciommeri alla guida delle produzioni tv ha una poltrona di peso tra le donne.

Rai, 4 nomine al femminile, solo una “importante”

Il Fatto Quotidiano, pagina 12, di Gianluca Roselli.

Infornata di nuove nomine in Rai, l’ad Carlo Fuortes che ieri ha indicato 4 uomini e 4 donne, dopo le polemiche sulla prima tornata tutta al maschile, anche se l’unica vera direzione al femminile è quella di Paola Sciommeri alla guida della produzione tv, posto di grande responsabilità e potere. Per le altre si tratta solo incarichi, sotto altri direttori: Valeria Zibellini alla guida del centro produzione di Roma, Antonella Pisanelli al cerimoniale e Chiara Longo Bifano al timone del Prix Italia.

Tutte reali, invece, le direzioni assegnate agli uomini: Andrea Sassano alle Teche, Alberto Longatti alla direzione risorse artistiche e televisive, Luca Mazzà alle relazioni istituzionali, Roberto Cecatto alle infrastrutture immobiliari e sedi locali. Nomine tutte aziendali e con personale interno, anche se il mosaico non è ancora completo.
(Continua su Il Fatto Quotidiano)

 

(Nella foto la sede Rai di viale Mazzini a Roma)