Pubblicato il 09/12/2019, 00:59 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 9 dicembre

I programmi di stasera in tv di lunedì 9 dicembre 2019

Rai

Rai 1 – I Medici, Lorenzo comincia a mostrare i primi sintomi di una grave malattia mentre i suoi nemici politici decidono di attaccarlo, mettendo in dubbio la solidità e la provenienza dei capitali della Banca Medici. Tra questi, Tommaso Peruzzi, un tempo sostenitore della famiglia, ora desideroso di portare alla luce uno scandalo che condannerebbe i Medici all’esilio. Per coprire il misfatto ed evitare perdite, il Magnifico rischia una nuova guerra e medita di uccidere Peruzzi.

Rai 2 – Maledetti amici miei, ormai raggiunta e superata la mezza età, 4 amici si ritrovano su un tetto con la volontà di confessare i momenti cruciali della loro vita. Accanto a loro grandi ospiti del mondo del cinema, del teatro e della musica…

Rai 3 – Report, il programma che ha fatto la storia nell’ambito del giornalismo investigativo in tv. Sigfrido Ranucci e la squadra di Report ancora una volta in prima fila con inchieste e approfondimenti su politica, economia e società.

Rai Movie – Preparati la bara!, deciso a diventare a ogni costo governatore, lo spietato David Berry chiede aiuto al vecchio amico Django, che si rifiuta di collaborare. Terence Hill in uno spaghetti western classico.

Mediaset

Rete 4 – Quarta Repubblica, il nuovo programma condotto da Nicola Porro affronta temi d’attualità, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.

Canale 5 – Live – Non è la D’Urso, il programma ideato e condotto da Barbara D’Urso che ospiterà personaggi d’eccezione pronti a raccontarsi e a sottoporsi ai commenti del pubblico in studio e a casa.

Italia 1 – Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, quinto, iconico capitolo della saga “Pirati dei Caraibi” con Johnny Depp e Javier Bardem. Al centro della storia, il recupero del Tridente di Poseidone.

Premium Cinema – Il peggior Natale della mia vita, in occasione del Natale, Giorgio, sua moglie Clara e la figlia Margherita sono stati invitati a passare le vacanze nel castello di Alberto. Paolo, il marito di Margherita li raggiungerà non appena possibile. Il castello è un piccolo gioiello tra le pendici innevate del Monte Rosa, che Alberto ha acquistato di recente, dopo essere scampato a una grave malattia. La vita, per lui, è diventata una nuova, meravigliosa avventura e ora pensa di lasciare a Giorgio, già suo vice, le redini dell’azienda…

Iris – Ocean’s Thirteen, terzo capitolo della saga diretta da S. Soderbergh. Il ritorno della banda Ocean, questa volta ai danni di Will Banks.

Altre emittenti

La7 – Grey’s Anatomy, medical drama incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey, tirocinante di chirurgia presso l’immaginario race Hospital di Seattle.

Tv8 – Skyfall, torna sul grande schermo colui che, per hobby, risorge: James Bond. In una nuova avventura 007 deve, come sempre, combattere. Al servizio di M (Judi Dench), che deve fare i conti col suo passato, della Regina e della Patria l’agente di Fleming è in missione a Instanbul. Deve recuperare un file che racchiude le identità degli infiltrati del MI6. Finito sotto i colpi di un killer di professione, Bond viene ferito, solo apparentemente, a morte. La posizione di M è sempre più delicata e quando un grave attentato colpisce la sede del MI6 l’agente ritorna a Londra. Chiamato a proteggere M, Bond si ritrova a dover affrontare colui che la vuole fare fuori: Silva (Javier Bardem)…

Nove – Pizza HeroGabriele Bonci, il “pizza hero” di Roma, raggiungerà in ogni puntata una diversa città italiana, assaggerà i migliori prodotti di 3 forni e sceglierà i 2 più talentuosi che si scontreranno in una sfida creativa all’ultimo impasto.

Sky Cinema 1 – Amici come prima, Cesare Proietti è il direttore di un albergo di lusso appartenente all’imprenditore nullafacente e farfallone Massimo Colombo e all’esasperata figlia Luciana. In seguito al passaggio ad altro gruppo aziendale, Cesare viene retrocesso ad altro ruolo, che inizialmente rifiuta a causa di sua moglie. Poi, non trovando di meglio alla sua età, tenta di riprendersi l’incarico, ma purtroppo è stato ormai già riassegnato. Luciana nel frattempo è in cerca di una badante per suo padre e Cesare coglie la palla al balzo…

Fox – War of the Worlds, serie tratta dal romanzo fantascientifico e apocalittico di H.G. Wells La Guerra dei Mondi, ambientata ai giorni nostri e prodotta da CANAL + e Fox Networks Group Europe & Africa.

 

(Nella foto Barbara D’Urso)