Pubblicato il 28/11/2019, 00:22 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 28 novembre 2019

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 28 novembre 2019
Su Rai 1 “La famiglia von Trapp”, su Rai 2 “Frozen”, su Rai 3 “Stati generali”, su Rete 4 “Dritto e rovescio”, su Canale 5 “Adrian”, Su Italia 1 “The Transporter Legacy”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “Lazio - Cluj”, su Nove “Clandestino”, su Sky Cinema “I Vichinghi”, su Fox “American Horror Story”, su Premium Cinema “L’uomo che vide l’infinito”, su Iris “The Good Shepherd”, su Rai Movie “Il colore nascosto delle cose”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 28 novembre 2019

Rai

Rai 1 – La famiglia von Trapp – Una vita in musica, l’anziana Agathe von Trapp racconta la sua vita alla giovane nipote americana Kirsty. La grande passione per il canto e la storia della sua famiglia negli anni drammatici e violenti in cui Hitler voleva annettere l’Austria alla Germania.

Rai 2 – Frozen – Il regno di ghiaccio, la principessa EIsa del Regno di Arendelle, ha il potere magico di creare e manipolare il ghiaccio. Dopo aver colpito involontariamente sua sorella Anna, si rende conto che quel dono può anche essere una maledizione…

Rai 3 – Stati generali, nella prima puntata di Stati Generali, Neri Marcorè ci porta il messaggio di buon augurio del premier Conte e le ritrovate, secretatissime, Stories di Andreotti. Lucia Ocone è Guga, in collegamento dal Paleolitico. Cinzia Leone spiega la manovra economica coi toni apocalittici della sua mitica signorina Vaccaroni. I The Pills ci portano “Ai confini de tipo adesso”, con storie paradossali da un presente distopico, mentre Natalino Balasso propone gli umori del NordEst. Le breaking news sono affidate al TG Lercio. Ospiti musicali i The Scissionisti, in cui alcuni potrebbero riconoscere Elio e le Storie Tese, mentre i maestri Legge e Bacchelli (Elio e Rocco Tanica) ci conducono in una surreale riscoperta della musica classica. Ospiti d’eccezione: Dario Argento in un monologo sulla paura e Marco Mengoni. Sul suo celebre divano, Serena Dandini intervista il neurobiologo di fama internazionale Stefano Mancuso e una vera e propria icona degli anni 60: Jane Birkin.

Rai Movie – Il colore nascosto delle cose, Teo è un uomo in fuga. Dal suo passato, dalla famiglia di origine, dai letti delle donne con cui passa la notte e da cui scivola fuori alle prime luci del giorno, dalle responsabilità. Il lavoro è l’unica cosa che veramente ama, fa il “creativo” per un’agenzia pubblicitaria e non stacca mai, tablet e cellulari lo tengono in perenne e compulsiva connessione con il mondo. Un giorno incontra Emma, che ha perso la vista a sedici anni, ma non ha lasciato che la sua vita precipitasse nel buio.

Mediaset

Rete 4 – Dritto e rovescio, diretto e interpretato dal premio Oscar R. Crowe, al suo esordio da regista. La storia di un viaggio di speranza, d’amore e di riconciliazione.

Canale 5 – Adrian, Adrian, è una graphic novel animata, ideata e scritta da Celentano. I disegni sono di Milo Manara, le musiche di Nicola Piovani, la collaborazione ai testi di Alessandro Baricco e Vincenzo Cerami. Al centro del racconto, di stampo autobiografico, l’alter ego di Celentano: la storia è ambientata nel futuro e la vicenda del protagonista parte dalla sua fuga da un carcere in un`epoca dittatoriale. Ogni puntata è incentrata su un momento della storia di Adriano e arricchita dai temi da sempre cari al Molleggiato.

Italia 1 – The Transporter Legacy, quarto capitolo della saga ideata da Luc Besson. Frank Martin, autista al soldo della mala, viene coinvolto nella pericolosa vendetta di una ragazza.

Iris – The Good Shepherd, basato su una sceneggiatura del Premio Oscar Eric Roth. La storia della CIA attraverso 25 anni di storia. R. De Niro dirige ed interpreta, con un cast stellare.

Premium Cinema – L’uomo che vide l’infinito, India Coloniale, 1912, cresciuto povero a Madras, il giovane matematico autodidatta Srinivasa Ramanujan decide di inviare ad un illustre professore inglese, G.H. Hardy, le sue recenti scoperte. Fermo e ostinato nel suo lavoro, dopo l’invito di Hardy al rinomato Trinity College di Cambridge, Ramanujan, contro il volere della madre e lasciando la sua terra e il suo amore, parte per l’Inghilterra. Qui diverrà, sotto la guida del suo professore e mentore Hardy, diverrà un pioniere nelle teorie matematiche.

Altre emittenti

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Decima edizione.

Tv 8 – Lazio – Cluj, le sfide del torneo continentale per club di calcio, secondo per importanza dopo la Champions League. Campione in carica il Chelsea.

Nove – Clandestino, David Beriain, il documentarista spagnolo tra i massimi esponenti europei del giornalismo d’inchiesta, che con la sua serie Clandestino indaga da anni sui meccanismi e i codici dei più grandi cartelli del narcotraffico mondiale, intervistando i diretti protagonisti.

Sky Cinema 1 – I Vichinghi, cacciati dal proprio regno e quindi in cerca di conquiste per una nuova libertà, un gruppo di predoni vichinghi, sotto il comando del giovane leader Asbjörn, salpa per la costa della Bretagna per saccheggiare Lindisfarne del suo oro. Una violenta tempesta però manda in pezzi la loro imbarcazione al largo della Scozia e lascia i vichinghi intrappolati nel territorio nemico. Comincia così una lunga corsa contro tutti, l’unica possibilità di sopravvivenza è quella di raggiungere la roccaforte vichinga di Danelage.

Fox – American Horror Story, torna la serie antologica vincitrice di 2 Golden Globes e 16 Emmy Awards, questa volta con un incubo ambientato durante il campeggio di cinque ragazzi nell’estate del 1984.

 

(Nella foto Ciro Immobile)