Pubblicato il 12/11/2019, 00:48 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 12 novembre 2019

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 12 novembre 2019
Su Rai 1 “Enrico Piaggio, un sogno italiano”, su Rai 2 “Il Collegio 4”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Fuori dal coro”, su Canale 5 “Caccia al tesoro”, Su Italia 1 “Le Iene Show”, su La7 “diMartedì”, su Tv8 “007 – Il mondo non basta”, su Nove “Hercules – Il guerriero”, su Sky Cinema “Live! – Ascolti record al primo colpo”, su Fox “Magnum P.I.”, su Premium Cinema “Scappa: Get Out”, su Iris “Sceriffo senza pistola”, su Rai Movie “Destini incrociati”

I programmi di prima serata in tv di martedì 12 novembre 2019

Rai

Rai 1 – Enrico Piaggio, un sogno italiano, Pontedera, 1945. La fabbrica di Enrico Piaggio è in macerie e i dodicimila operai che vi lavorano sono condannati alla disoccupazione e alla miseria. Nella mente dell’imprenditore si fa strada un progetto: sviluppare e produrre un mezzo di trasporto piccolo, robusto, agile ed economico che possa ridare impulso alla sua azienda e rimettere in moto il paese. Quell’idea porta il nome di Vespa.

Rai 2 – Il Collegio 4, il docu-reality di Rai 2 catapulta quest’anno i 20 studenti del collegio nel 1982, un anno in cui molti dei loro genitori – probabilmente – frequentavano la scuola media. Come si troveranno questi adolescenti nati negli anni 2000 nei panni che furono di mamma e papà?

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rai Movie – Destini incrociati, A Washington, il sergente Dutch e la deputata Kay indagano sui rispettivi coniugi, uccisi in un incidente aereo e coinvolti in una relazione amorosa. Dal bestseller “Cuori sbandati” di Warren Adler.

Mediaset

Rete 4 – Fuori dal coro, gli appuntamenti le inchieste i fatti e l’interpretazione dei temi più caldi dell’attualità politica e di cronaca.

Canale 5 – Caccia al tesoro, ultima, spassosa commedia firmata da Carlo Vanzina, con Vincenzo Salemme e C. Buccirosso. Una banda di “aspiranti” ladri vuole rubare il tesoro di San Gennaro.

Italia 1 – Le Iene Show, inchieste giornalistiche e provocazioni satiriche nello stile irriverente e trasgressivo che contraddistingue il programma.

Iris – Sceriffo senza pistola, Tom Brewster, un pacifico cowboy laureando in legge, si reca a Blue Rock per terminare la sua tesi e si trova ad essere il nuovo sceriffo.

Premium Cinema – Scappa: Get Out, Chris e Rose sono una bellissima coppia, lui è afroamericano, lei caucasica. Un giorno Chris, seppur titubante, si ritrova a conoscere la famiglia di Rose che lo convince amorevolmente: il padre neurochirurgo, la madre ipnoterapista e il fratello Jeremy, studente universitario di medicina. Tutti sin da subito, si dimostrano gentili e disponibili, ma con il passare del tempo il loro atteggiamento cambia e Chris fa scoperte sempre più inquietanti che lo porteranno ad una verità che mai avrebbe potuto immaginare.

Altre emittenti

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris.

Tv8 – 007 – Il mondo non basta,  l’agente 007 deve proteggere la figlia di un petroliere, finita nel bel mezzo di un intrigo economico internazionale.

Nove – Hercules – Il guerriero, La storia è ambientata alcuni anni dopo il completamento delle dodici fatiche, quando ormai il semi dio si allontana completamente dagli Dei dell’Olimpo, voltando loro le spalle. Ora si trova con sei amici mercenari ed è stato assunto dal re dei Traci, popolo bellicoso per eccellenza, perché alleni i suoi uomini e li trasformi in una potenza militare in grado di sconfiggere qualunque altro popolo e, sorattutto, perché la regione venga liberata. In questo film, tinteggiato da toni cupi, Hercules è presentato, dunque, come un’anima turbolenta e tormentata già dalla nascita in quanto semi dio: avere poteri sovraumani, ma essere costretto a vivere tra gli uomini con tutte le sofferenze che ne conseguono non deve essere facile per l’eroe.

Sky Cinema 1 – Live! – Ascolti record al primo colpo, Katy Courbet è la presidente del network televisivo ABN, ambiziosa e che ragiona solo in termini di audience e primati e sogna di toccare il 40% di share. Proprio per questo, insieme al regista emergente Rex sta per dare vita a un nuovo reality “estremo”: la Roulette Russa, uno show nel quale i concorrenti si sfideranno senza esclusione di colpi per un montepremi di 5 milioni di dollari. Superando innumerevoli ostacoli legali, con caparbietà e ingegno riesce a ottenere il nulla osta dalla FCC e andare in diretta tv.

Fox – Magnum P.I., nuove indagini per il detective privato più richiesto delle Hawaii, nel remake del cult anni ’80.

 

 

(Nella foto diMartedì)