Pubblicato il 24/10/2019, 00:59 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 24 ottobre 2019

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 24 ottobre 2019
Su Rai 1 “Un passo dal cielo”, su Rai 2 “Maledetti amici miei”, su Rai 3 “A raccontare comincia tu”, su Rete 4 “Dritto e rovescio”, su Canale 5 “Eurogames”, Su Italia 1 “Le Iene Presentano”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “Celtic - Lazio”, su Nove “Stefano Cucchi, la seconda verità”, su Sky Cinema “An Acceptable Loss”, su Fox “Snowfall”, su Premium Cinema “Edge of Tomorrow”, su Iris “Coraggio… fatti ammazare”, su Rai Movie “Suburra”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 24 ottobre 2019

Rai

Rai 1 – Un passo dal cielo, le Dolomiti, le acque cristalline del lago di Braies, i prati verde smeraldo, il cielo azzurro sul quale si stagliano le cime innevate. Giù in basso, a fondovalle, abitano i guardiani di questa natura meravigliosa, uomini forti e trasparenti come l’aria delle montagne: le guardie forestali.

Rai 2 – Maledetti amici miei, Giovanni Veronesi, Alessandro Haber, Rocco Papaleo e Sergio Rubini danno vita a un insolito e irriverente happening televisivo dove l’anima è il racconto. Uno show che non prevede copioni, poiché ad ognuno di loro quattro basta una sola parola per capire esattamente cosa sta per raccontare l’altro. Uno spettacolo ogni sera diverso, capace di ricreare quella magica atmosfera della commedia all’italiana, fatta di storie, aneddoti e confessioni raccolte in 35 anni di un lavoro extra ordinario che li ha portati a vedere e vivere le cose più assurde e insieme di richiamare come ospiti grandi nomi dello spettacolo. Accanto ai quattro amici, in ogni puntata, la “maestra d’ansia” Margherita Buy e Max Tortora, pronti entrambi a mettersi in gioco e a sopportare l’irriverenza, a tratti spietata, dei padroni di casa.

Rai 3 – A raccontare comincia tu, “A raccontare comincia tu”, dice Raffaella Carrà incontrando i suoi interlocutori. Inizia così, in ogni puntata, l’appuntamento inedito con i “giganti” dei nostri giorni, che con le loro vite straordinarie hanno conquistato la fama e scritto il proprio nome nella storia del cinema, della musica, dello sport, dello spettacolo o di altri mondi d’interesse. Tra ricordi, aneddoti, cadute e successi, sullo schermo prenderà vita un incontro emozionante e di grande complicità, nel corso del quale i telespettatori potranno scoprire l’ospite di turno lontano dalle luci abbaglianti della ribalta, nell’intimità di un luogo a lui caro, dove si racconterà senza filtri alle telecamere e a Raffaella.

Rai Movie – Suburra, Samurai, il più potente boss del litorale romano, ha deciso di mettere le mani sul lungomare di una città nei pressi di Roma. L’uomo gode dell’appoggio di un politico corrotto, schiavo del sesso e della droga, e di un cardinale. Ispirato all’omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo de Cataldo.

Mediaset

Rete 4 – Dritto e rovescio, diretto e interpretato dal premio Oscar R. Crowe, al suo esordio da regista. La storia di un viaggio di speranza, d’amore e di riconciliazione.

Canale 5 – Eurogames, versione rivisitata e rinnovata dello storico “Giochi senza Frontiere” in cui 6 squadre, ognuna rappresentante una nazione, si sfidano in prove di abilità.

Italia 1 – Le Iene presentano: com’è morto Marco Pantani?, inchieste giornalistiche e provocazioni satiriche nello stile irriverente e trasgressivo che contraddistingue il programma.

Iris – Coraggio… fatti ammazzare, Quarto film della saga dell’ispettore Callaghan diretto e interpretato da C. Eastwood, alle prese con una ragazza assetata di vendetta.

Premium Cinema – Edge of Tomorrow, William Cage è un maggiore dell’esercito americano, restio al combattimento e per questo addetto alle public relations. Quando però l’Europa subisce un’invasione aliena da parte dei temibili ‘Mimics’, Cage è costretto a scendere sul campo di battaglia e, nell’estremo tentativo di uccidere un alieno, si fa saltare in aria. Il contatto con il sangue di quell’essere gli conferisce un strano potere: da quel momento vivrà in una sorte di loop temporale che lo riporta indietro nel tempo, al giorno prima della sua morte.

Altre emittenti

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Decima edizione.

Tv 8 – Celtic – Lazio, dopo la vittoria con il Rennes la Lazio di Inzaghi cerca i 3 punti anche nella magica atmosfera del Celtic Park. Telecronaca: Massimo Marianella e Massimo Ambrosini.

Nove – Stefano Cucchi, la seconda verità, un’analisi sul caso di Stefano Cucchi. La vicenda ha spaccato l’opinione pubblica italiana.

Sky Cinema 1 – An Acceptable Loss, dopo essere stata ex consigliere per la sicurezza degli Stati Uniti, Elizabeth Lamm lascia il servizio pubblico per lavorare come docente universitaria. Ma non è semplice liberarsi di un incarico così ingombrante; infatti i peccati del suo passato tornano presto a perseguitarla. La presidente degli Stati Uniti e il capo del suo staff le fanno nuovamente pressione affinché rimanga fedele alla loro amministrazione, proprio mentre un misterioso studente inizia anche a perseguitarla.

Fox – Snowfall, serie ambientata a Los Angeles negli anni Ottanta, al primo sorgere della letale diffusione del crack come droga in uso tra i giovani

 

(Nella foto Ciro Immobile)