Salini, AD Rai: Nuovo piano industriale per una Rai di tutti
Il nuovo RaiPlay arriverà il 4 novembre
Film in lingua originale sottotitolati e non doppiati, più documentari e un ampliamento dell’offerta culturale. Sono alcune delle novità previste dal nuovo piano industriale, annunciate dall’Amministratore della della Rai Fabrizio Salini, al MIA, il primo mercato italiano che unisce tutti i segmenti dell’industria audiovisiva in corso a Roma, fino a domenica 20 ottobre.
L’arrivo del nuovo RaiPlay il 4 novembre
Salini è tornato a parlare anche del ruolo centrale della nuova RaiPlay, in partenza il prossimo 4 novembre, con una veste grafica diversa, e con contenuti più incisivi. L’obiettivo: traghettare i 18 milioni di utenti abituati a un’offerta televisiva tradizionale, sulla nuova piattaforma, perno del piano industriale 2019-2021.
Un piano industriale che ha l’ambizione di colmare il gap digitale accumulato rispetto al settore, recependo gli obblighi del contratto di servizio. Salini ha sottolineato che: «la Rai è prima di tutto Servizio Pubblico: rispetto e garanzia del pluralismo, coraggio di sperimentare nuovi format, per raggiungere tutte le fasce di pubblico, per una Rai davvero di tutti».
(Nella foto Fabrizio Salini)