Fabrizio Salini – Rai

Fabrizio Salini – Rai

(Roma, 1967)

Direttore generale Rai dal 27 luglio 2018, dopo esserlo stato della casa di produzione Stand by Me, fondata da Simona Ercolani. Precedentemente è stato direttore de La7 dal primo gennaio 2016 al giugno 2017, prima ancora amministratore delegato di Fox Italia fino al 31 dicembre 2015, rispondeva direttamente a Diego Londoño, Executive Vice President of Western and Northern Europe e Chief Operating Officer for Europe & Africa di Fox International Channels. Salini ha oltre 20 anni di esperienza nel campo dei media e della televisione. Dal 2003, anno del lancio dei canali Fox su Sky, e fino al 2011 ha ricoperto il ruolo di Vice President of Entertainment Channels di Fox International Channels Italy dove era responsabile di tutta l’area dei canali di intrattenimento. In questi anni Salini è stato il motore della creazione di nuovi brand televisivi, nati in Italia e poi esportati in tutto il mondo, quali Fox Life, Fox Crime e Fox Retro. Nel 2011 è passato a SKY Italia come Head of Entertainment and Cinema Programming gestendo Sky Uno e i canali Sky Cinema. Soffrendo incredibilmente il trasferimento a Milano: non sopporta allontanarsi da Roma. Nel 2012 è entrato nel Board of Directors di Switchover Media con il ruolo di Head Entertainment & Factual Channels e nel 2013 è stato nominato Vice President Content Fiction & Kids di Discovery Communication Italia.

Correlati

26/05/2020 11:34
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: come anticipato da TvZoom, l’a.d. sta per passare a Netflix. Nella pole position dei possibili successori Paolo Dal Brocco, dirigente interno, Nicola Maccanico di Sky e Fabio Vaccarono capo italiano di Google. Renzi manovra d’accordo con Franceschini. I grillini, intanto…
15/05/2020 11:04
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: pace tra Conte, Renzi e Di Maio. Caduto il veto del ministro degli esteri su Orfeo, i grillini portano a casa Rai3 con Franco Di Mare e Simona Sala a Radio1. Teresa De Santis risorge a RaiCom, mentre Monica Maggioni tornerà in video.