Pubblicato il 17/10/2019, 17:02 | Scritto da Tiziana Leone

Il terribile mondo degli adulti in Baby. Isabella Ferrari: La mia Simonetta è umanamente un disastro

Il terribile mondo degli adulti in Baby. Isabella Ferrari: La mia Simonetta è umanamente un disastro
In Baby le figlie passano più tempo nelle stanze degli hotel che a scuola, mentre i loro genitori preferiscono voltarsi dall'altra parte.

La seconda stagione di Baby debutta domani su Netflix. Le due protagoniste cresceranno e dovranno affrontare una realtà ancora più dura. Nella totale assenza dei loro genitori.

Alla sua seconda stagione, in arrivo domani su Netflix, Baby, diretta da Andrea De Sica e Letizia Lamartire, supera il  cliché delle squillo dei Parioli e si infila nella testa di adolescenti e genitori costretti a fare i conti con un mal di vivere troppo grande da gestire. E se le figlie, interpretate da Benedetta Parcaroli (Chiara) e Alice Pagani (Ludovica) passano più tempo nelle stanze degli hotel di lusso che a scuola, i loro genitori preferiscono voltarsi dall’altra parte.

Gli adulti

Come fa Simonetta, interpretata da Isabella Ferrari, muta di fronte alle prove evidenti della prostituzione della figlia. Non solo la crisi dell’adolescenza, in questa seconda stagione della serie, ma soprattutto quella della famiglia come istituzione, disgregata, scomparsa, persino colpevole nei confronti di una generazione non in grado, da sola, di capire i pericoli che ha di fronte. Da Simonetta a Monica, la prof di ginnastica che ha una storia con un suo alunno (Claudia Pandolfi), da Arturo, il padre di Chiara (Massimo Poggio) a Elsa, la mamma, (Galatea Ranzi), da Khalid (Mehdi Nebbou) il padre di Damiano (Riccardo Mandolini) a Tommaso, il prof di filosofia (Thomas Trabacchi): nessuno, in Baby, si può dire davvero un adulto meritevole di questo nome.

«La mia prof. è un’eterna ragazzina»,  ammette la Pandolfi. «Simonetta è umanamente incomprensibile», aggiunge la Ferrari. «A differenza di altre serie teen, noi raccontiamo anche l’aspetto della famiglia, in modo originale e moderno», sottolinea il produttore Nicola De Angelis (Fabula Pictures).  Sia la Pandolfi che la Ferrari non nascondono i loro dubbi sui loro personaggi, che amano interpretare, ma di cui fanno faticare a condividere l’aspetto umano, come le due attrici raccontano in questo video di TvZoom. 

GUARDA IL VIDEO

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Isabella Ferrari)