Pubblicato il 17/10/2019, 00:23 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 17 ottobre 2019

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 17 ottobre 2019
Su Rai 1 “Un passo dal cielo”, su Rai 2 “Maledetti amici miei”, su Rai 3 “Il palazzo del Viceré”, su Rete 4 “Dritto e rovescio”, su Canale 5 “Eurogames”, Su Italia 1 “Le Iene Show”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “Creed – Nato per combattere”, su Nove “Il caso Vannini”, su Sky Cinema “Dream House”, su Fox “Snowfall”, su Premium Cinema “Colombiana”, su Iris “Cielo di piombo Ispettore Callaghan”, su Rai Movie “Samba”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 17 ottobre 2019

Rai

Rai 1 – Un passo dal cielo, le Dolomiti, le acque cristalline del lago di Braies, i prati verde smeraldo, il cielo azzurro sul quale si stagliano le cime innevate. Giù in basso, a fondovalle, abitano i guardiani di questa natura meravigliosa, uomini forti e trasparenti come l’aria delle montagne: le guardie forestali.

Rai 2 – Maledetti amici miei, Giovanni Veronesi, Alessandro Haber, Rocco Papaleo e Sergio Rubini danno vita a un insolito e irriverente happening televisivo dove l’anima è il racconto. Uno show che non prevede copioni, poiché ad ognuno di loro quattro basta una sola parola per capire esattamente cosa sta per raccontare l’altro. Uno spettacolo ogni sera diverso, capace di ricreare quella magica atmosfera della commedia all’italiana, fatta di storie, aneddoti e confessioni raccolte in 35 anni di un lavoro extra ordinario che li ha portati a vedere e vivere le cose più assurde e insieme di richiamare come ospiti grandi nomi dello spettacolo. Accanto ai quattro amici, in ogni puntata, la “maestra d’ansia” Margherita Buy e Max Tortora, pronti entrambi a mettersi in gioco e a sopportare l’irriverenza, a tratti spietata, dei padroni di casa.

Rai 3 – Il palazzo del Viceré, nel 1947, dopo 300 anni, il dominio dell’Impero Britannico in India si avvicina alla fine. Il nipote della Regina Vittoria, Lord Mountbatten, con la moglie e la figlia, si trasferisce per sei mesi nel Palazzo del Viceré a Delhi. Il suo delicato compito, come ultimo Viceré, è quello di accompagnare l’India nella transizione verso l’indipendenza

Rai Movie – Samba, Parigi, terzo millennio. Il destino di Alice, dirigente in crisi, si incrocia con quello di Samba, senegalese in cerca di una svolta. Dal romanzo “Samba pour la France” di Delphine Coulin.

Mediaset

Rete 4 – Dritto e rovescio, approfondimento politico e di attualità. Protagonisti saranno le persone comuni, che potranno raccontare le difficoltà incontrate nella vita quotidiana.

Canale 5 – Eurogames, versione rivisitata e rinnovata dello storico “Giochi senza Frontiere” in cui 6 squadre, ognuna rappresentante una nazione, si sfidano in prove di abilità.

Italia 1 – Le Iene Show, inchieste giornalistiche e provocazioni satiriche nello stile irriverente e trasgressivo che contraddistingue il programma.

Iris – Cielo di piombo Ispettore Callaghan, un nuovo caso per l’ispettore Callaghan. Questa volta indaghera’ in coppia con una giovane collega.

Premium Cinema – Colombiana, a Miami, Cataleya è un’assassina con straordinarie capacità di combattimento e di maneggio di qualsiasi arma che lavora agli ordini dello zio Emilio. Nella vita, la donna ha però un unico obiettivo: vendicare la morte dei genitori uccisi a sangue freddo a Bogota, quando lei era ancora una bambina. Sapendo che il mandante era il famigerato Don Luis, la killer cercherà di scovare il nascondiglio del boss per mettere in atto la sua vendetta. Ma dovrà vedersela anche con la Cia, che in realtà copre Don Luis…

Altre emittenti

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Decima edizione.

Tv 8 – Creed – Nato per combattere, lo spin-off di ‘Rocky’ è la storia di Adonis Creed, figlio illegittimo del grande apollo che non ha mai conosciuto. Deciso a diventare un pugile, Adonis si rivolgerà a Rocky Balboa.

Nove – Il caso Vannini, uno speciale dedicato alla tragedia della morte di Marco Vannini, con testimonianze, filmati e opinioni di esperti

Sky Cinema 1 – Ci vediamo domani, un piccolo e sperduto paesino della Puglia, abitato da ultranovantenni, e neanche un’agenzia di pompe funebri. Quando Marcello Santilli lo scopre, fiuta subito l’affare. Ormai ridotto sul lastrico, con una moglie che lo stima poco e una figlia ancora meno, decide che quella è l’occasione giusta per svoltare. Si trasferisce quindi in Puglia e apre qui la sua agenzia di pompe funebri, convinto di diventare ricco in pochissimo tempo. Non ha, però, fatto i conti con gli arzilli vecchietti del paese…

Fox – Snowfall, serie ambientata a Los Angeles negli anni Ottanta, al primo sorgere della letale diffusione del crack come droga in uso tra i giovani

 

(Nella foto Un passo dal cielo)