Pubblicato il 13/10/2019, 00:34 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 13 ottobre 2019

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 13 ottobre 2019
Su Rai 1 “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”, su Rai 2 “Che tempo che fa”, su Rai 3 “Il borgo dei borghi”, su Rete 4 “Uss Indianapolis”, su Canale 5 “Live – Non è la D’Urso”, Su Italia 1 “Fast & Furious 8”, su La7 “Non è l’Arena”, su Tv8 “X Factor”, su Nove “Rubio alla ricerca del gusto perduto”, su Sky Cinema “C’è tempo”, su Fox “Romolo + Giuly.”, su Premium Cinema “Animali fantastici e dove trovarli”, su Iris “American Gangster”, su Rai Movie “Qualcosa è cambiato”.

I programmi di stasera in tv di 13 ottobre 2019

Rai

Rai 1 – Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, Imma Tataranni è un sostituto procuratore dalla memoria prodigiosa abituata a risolvere i casi che le vengono affidati con metodi poco ortodossi. Ad accompagnarla nelle sue indagini attraverso la Basilicata è l’appuntato Ippazio Calogiuri, ragazzo timido e insicuro con cui si instaura un rapporto di grossa complicità. Ma Imma è anche moglie e mamma e a casa la aspettano suo marito Pietro, che è il suo esatto opposto, e sua figlia Valentina, alle prese con un’adolescenza ribelle.

Rai 2 – Che tempo che fa, Fabio Fazio alla conduzione di un ‘classico’ della tv, tra conversazioni faccia a faccia con grandi ospiti nazionali e internazionali e momenti di intrattenimento e spettacolo. Nel cast anche Luciana Littizzetto, che rilegge l’attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback. Al tavolo la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo, la simpatia di Orietta Berti.

Rai 3 – Il borgo dei borghi, riparte la sfida tra i Borghi più belli d’Italia. Camila Raznovich ci conduce tra bellezza, arte, cultura, gastronomia, in compagnia di guide locali e di eccezionali compagni di viaggio come Philippe Daverio e Piergiorgio Odifreddi. Quest’anno sono 60 i Borghi in gara, tre per ciascuna regione. Nel corso delle prime quattro puntate vengono presentati tutti i borghi concorrenti, 15 per ciascuna puntata. Solo 20, uno per regione, accedono alla finale del 20 ottobre 2019. In ognuna delle puntate “eliminatorie”, oltre a mostrare i borghi in gara, viaggiamo alla scoperta di piccoli e grandi tesori nascosti spesso poco conosciuti. In questa puntata Camila Raznovich segue un percorso tra gli affreschi di Piero della Francesca e le opere di Alberto Burri, tra Sansepolcro e Città di Castello.

Rai Movie – Qualcosa è cambiato, New York City, anni ’90. Melvin, scrittore misantropo, finisce in viaggio con una cameriera e un vicino di casa. Riuscirà a trovare l’amore? Oscar 1998 a Jack Nicholson e Helen Hunt.

Mediaset

Rete 4 – Uss Indianapolis, film di guerra con N. Cage. La vera storia della USS Indianapolis, un incrociatore a cui durante la II Guerra Mondiale viene affidata una missione top secret.

Canale 5 – Live – Non è la D’Urso, il programma ideato e condotto da Barbara D’Urso che ospiterà personaggi d’eccezione pronti a raccontarsi e a sottoporsi ai commenti del pubblico in studio e a casa.

Italia 1 – Fast & Furious 8, ottavo capitolo della saga ad altissima velocita’ con la presenza di Vin Diesel senza Paul Walker. Una misteriosa donna cerca di riportare sulla cattiva strada Dom.

Iris – American Gangster, Ridley Scott dirige i premi Oscar D. Washington e R. Crowe in un film sulla vera storia di Frank Lucas, il piu’ grande criminale mafioso di Harlem.

Premium Cinema – Animali fantastici e dove trovarli, primo spin-off della celebre saga di Harry Potter firmata dalla scrittrice J.K. Rowling. È il 1926 e il magizoologo Newt Scamander arriva a New York con una valigia di pelle apparentemente ordinaria, ma in realtà piena di tutte le creature magiche che il giovane ha salvato durante i suoi numerosi viaggi. Mentre sta assistendo al comizio del leader dei Secondi Salemiani, movimento estremista che vuole eliminare tutti i maghi e le streghe, una creatura fantastica fugge dalla sua borsa, creando un po’ di scompiglio.

Altre emittenti

La7 – Non è l’Arena, il programma di approfondimento condotto da Massimo Giletti. Terza edizione.

Tv8 – X Factor,, i bootcamp continuano. Samuel e Sfera Ebbasta hanno già formato le squadre e ora è il turno di Malika Ayane e Mara Maionchi: chi riuscirà ad accedere agli home visit?

Nove – Rubio alla ricerca del gusto perduto, Thailandia, Cina, Vietnam: le frontiere del cibo, secondo Rubio! Lo chef globe-trotter ha deciso di varcare i confini nazionali per partire alla volta dell’Estremo Oriente. Tra megalopoli urbane e piccoli centri rurali, Rubio andrà alla scoperta della più autentica cultura gastronomica locale, grazie agli abitanti del posto da cui cercherà di scoprire tutti i segreti delle ricette esotiche, dai più celebri “piatti nazionali” alle pietanze meno conosciute.

Fox – Romolo + Giuly, mentre i romani sono arrivati alle porte della citta’ Eterna, nella stanza di M.A.R.I.O. Don Alfonso fa la conoscenza dell’italiano medio. Intanto Mastrota e’ sull’orlo di una crisi mistica.

Sky Cinema 1 – C’è tempo, Stefano ha quarant’anni e ha due lavori: l’osservatore di arcobaleni e il guardiano di uno specchio che riflette i raggi del sole illuminando il paesino di Viganella, dove l’uomo vive insieme alla moglie Luciana. In un giorno come l’altro Stefano viene raggiunto da una notaia che gli affida la tutela legale di un ragazzino, Giovanni, che risulta essere suo fratellastro, in quanto figlio di secondo letto di quel padre che Stefano non ha mai conosciuto. Inizia qui un percorso di reciproca conoscenza…

 

(Nella foto Imma Tatranni)