Pubblicato il 21/09/2019, 00:57 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 21 settembre 2019

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 21 settembre 2019
Su Rai 1 “Ulisse: il piacere della scoperta”, su Rai 2 “N.C.I.S.”, su Rai 3 “Arrival”, su Rete 4 “Don Camillo”, su Canale 5 “Amici Celebrities”, Su Italia 1 “Il cacciatore di giganti”, su La7 “Little Murders”, su Tv8 “Case 39”, su Nove “Red Dawn – Alba rossa”, su Sky Cinema “Mrs Mills”, su Fox “Quantico”, su Premium Cinema “Prisoners”, su Iris “Dr. Knock”, su Rai Movie “Missione compiuta, bacioni Matt Helm”.

I programmi di prima serata in tv di sabato 21 settembre 2019

RAI

Rai 1 – Ulisse: il piacere della scopertaAlberto Angela presenta la nuova stagione di ”Ulisse: il piacere della scoperta”. Sei nuove puntate in esclusiva, dedic ate alla storia, all’arte e alla cultura. Da non perdere la meraviglia delle riprese con la tecnologia in 4K, per le storie dei personaggi protagonisti dei racconti e per lo splendore dei luoghi che non stancano mai di affascinare il pubblico.

Rai 2 – N.C.I.S., la serie segue le indagini di un gruppo di agenti speciali della marina del NCIS, un acronimo che sta per Naval Criminal Investigative Service. L’agenzia federale esiste davvero, è stata fondata addirittura nel 1882, e la sua mission è quella di investigare sui crimini associati alla Marina militare americana o al corpo dei Marines. Nei suoi compiti però rientra anche l’attività di controspionaggio e di antiterrorismo.

Rai 3 – Arrival, quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall’esperta linguista Louise Banks. Mentre l’umanità vacilla sull’orlo di una Guerra globale, Banks e il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte – e per trovarle, farà una scelta che m etterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.

Rai Movie – Missione compiuta, bacioni Matt Helm, l’investigatore Matt Helm deve sventare un furto che metterebbe in ginocchio l’economia mondiale. Presentato da Quentin Tarantino.

MEDIASET

Rete 4 – Don Camillo, le continue dispute tra don Camillo ed il sindaco Peppone animano il paese di Brescello.

Canale 5 – Amici Celebrities, la scuola di Amici di Maria De Filippi ha aperto le sue porte a 12 personaggi famosi con la passione per il ballo e il canto. Solo uno sara’ il vincitore!

Italia 1 – Il cacciatore di giganti, un giovane apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti, riaccendendo un’antica guerra.

Premium Cinema – Prisoners, è un cupo Giorno del Ringraziamento in una piccola cittadina della Pennsylvania. Le famiglie Dover e Birch stanno trascorrendo insieme la giornata, quando, all’improvviso, le due piccoline di casa, Anna e Joy, spariscono senza lasciare traccia. Il detective Loki inizia subito le ricerche, aiutato da Keller Dover, disposto a tutto pur di ritrovare le bambine. Le indagini si focalizzano all’inizio su un camper parcheggiato nei dintorni dell’abitazione e appartenente ad Alex Jones, un giovane affetto da un ritardo mentale.

Iris – Dr. Knock , adattamento di un classico teatrale d’Oltralpe. Omar Sy (“Quasi Amici”) e’ un medico che diagnostica ai malcapitati pazienti malanni immaginari.

ALTRE EMITTENTI

La7 – Little Murders, serie televisiva francese di genere giallo poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie.

Tv8 – Case 39, un’assistente sociale accetta il caso di una bambina maltrattata dai genitori. e’ solo l’inizio di un incubo dai mille colpi di scena.

Nove – Red Dawn – Alba rossa, debutto alla regia per Dan Bradley, noto stuntman, che si cimenta in un remake (decisamente poco apprezzato) dell’omino film diretto da John Milius nel 1984 con protagonisti Patrick Swayze, C. Thomas Howell, Charlie Sheen e Jennifer Grey. La cittadina di Spokane, Washington, si sveglia con un’amara sorpresa: truppe nordcoreane (originariamente avrebbero dovuto essere cinesi, ma si è deciso di cambiare in fase di post produzione) invadono il territorio. Jed Eckert (Chris Hemsworth, “Thor”), marine, e suo fratello Matt (Josh Peck) riescono a scappare insieme ad alcuni amici e a rifugiarsi in una baita isolata nei boschi. Dopo aver assistito alla brutale esecuzione del padre da parte del crudele Capitano Cho (Will Yun Lee), i due decidono di formare un gruppo di resistenza. Ha inizio la guerriglia…

Sky Cinema 1 – Mrs Mills – Un tesoro di vicina, Hélène è una redattrice di romanzi rosa e vive un’esistenza solitaria punteggiata solo dal lavoro e dai libri. E’ assolutamente convinta che la vita nei romanzi sia più bella rispetto a quella reale, ma ben presto sarò costretta a ricredersi…la sua routine verrà infatti sconvolta il giorno in cui nell’appartamento vicino si trasferisce la signora Mills, un’anziana ed eccentrica americana. Tutto prenderà un’insolita e strana piega e Hélène conoscerà quella che potrebbe essere la sua musa ispiratrice…

Fox – Quantico, alla Farm, Harry è determinato a scoprire di più sul piano di Alex e Ryan, mentre Leon è reclutato da Owen per un compito speciale.

 

(Nella foto Alberto Angela)