Pubblicato il 12/08/2019, 00:48 | Scritto da Francesco Sarchi

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 12 agosto

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 12 agosto
Su Rai 1 “Sister Act”, su Rai 2 “Hawaii Five 0”, su Rai 3 “Chi è senza colpa”, su Rete 4 “Mr. Crocodile Dundee”, su Canale 5 “The Fix”, Su Italia 1 “Le Iene presentano”, su La7 “Vacanze Romane”, su Tv8 “Agente 007 – Vivi e lascia morire”, su Nove “Bonnie e Clyde all’italiana”, su Sky Cinema “Un nemico che ti vuole bene”, su Fox “Agents of S.H.I.E.L.D.”, su Premium Cinema “Ferie d’agosto”, su Iris “Rimini Rimini”, su Rai Movie “La legge del Signore”.

I programmi di stasera in tv di lunedì 12 agosto 2019

Rai

Rai 1 – Sister Act, Deloris, la pupa di un gangster, deve scappare a San Francisco perchè testimone di un omicidio. A commetterlo è stato proprio il suo uomo. La polizia la fa custodire in un convento di carmelitane. L’irrequieta donna, in abito talare, ne combinerà di tutti i colori. Buoni i balletti e le musiche.

Rai 2 – Hawaii Five 0, remake della famosa serie anni ’70, Hawaii Five Squadra Cinque Zero, che vede protagonista l’unità istituita per combattere il crimine nello stato delle Hawaii.

Rai 3 – Chi è senza colpa, New York. Bob Saginowski vive a Brooklyn e lavora come barman nel locale di suo cugino Marv, inserito nel giro del riciclaggio di denaro dei criminali locali. Bob è un tipo solitario che non si pone troppe domande, ma si troverà coinvolto in prima persona in una faccenda che ha radici nel passato del quartiere dove tutti, parenti, amici e nemici, cercano di tirare avanti, ad ogni costo.

Rai Movie – La legge del Signore, Indiana, 1862. Giosué, quacchero pacifista, deve decidere se arruolarsi nella Guerra di secessione. Palma d’Oro e sei candidature agli Oscar 1957.

Mediaset

Rete 4 – Mr. Crocodile Dundee, Golden Globe a Paul Hogan come miglior attore. Una giornalista di New York giunge nella savana australiana per intervistare un famoso cacciatore.

Canale 5 – The Fix, Maya ottiene un video di sorveglianza che riprende Julianne e Jessica la sera prima della morte di quest’ultima. Poi, Maya scopre che una talpa passa informazioni a Ezra.

Italia 1 – Le Iene presentano – Caso David Rossi: suicidio o omicidio?, speciale dedicato alla tragica morte di David Rossi, che si sofferma sui momenti chiave della vicenda e su tutte le anomalie finora emerse.

Premium Cinema – Ferie d’agosto, a Ventotene, isola delle Pontine, si ritrovano a convivere come vicini di casa due “clan” di vacanzieri: l’uno fa capo al giornalista progressista Sandro Molino, intellettuale, meditativo, snob; l’altro è rappresentato dalla famiglia Mazzalupi, bottegai romaneschi caciaroni e videodipendenti. Le differenze fanno si che il confronto e il contatto porta a porta non sia facile. Esplode subito l’ostilità, insieme ad un disprezzo sdegnoso. Eppure i due stili di vita, sotto la scorza superficiale, non sono poi così dissimili.

Iris – Rimini Rimini, improbabili vicende di seduzione, equivoci e relazioni extraconiugali si intrecciano nell’estate di Rimini.

Altre emittenti

La7 – Vacanze Romane, film di William Wyler con Gregory Peck, Eddie Albert, Audrey Hepburn. Un cinegiornale annuncia la visita della giovane principessa Anna nelle principali capitali europee. L’ultima tappa è Roma, dove, dopo un ricevimento in ambasciata di fronte a tutte le cariche istituzionali e gli esponenti della nobiltà internazionale, la principessa esausta e frustrata dai suoi impegni diplomatici ha una crisi nervosa.

Tv8 – Agente 007 – Vivi e lascia morire, primo 007 interpretato da roger moore. james bond si trova ad affrontare un trafficante di droga, e una storia di magia nera, nelle oscure paludi della louisiana.

Nove – Bonnie e Clyde all’italiana, un rappresentante di giocattoli e un’annunciatrice delle FFSS sono presi in ostaggio durante una rapina in banca. Vengono però scambiati per i capibanda ed entrano casualmente in possesso della refurtiva. Leo (Paolo Villaggio), timido, povero e neanche molto bello, si innamora di lei, Giada (Ornella Muti) impiegata distratta e un po’ sopra le righe…

Sky Cinema 1 – Un nemico che ti vuole bene, Enzo Stefanelli, professore di astrofisica, si ritrova a soccorrere un giovane ferito da un colpo di pistola, in una notte di pioggia. Enzo gli ha slavato la vita e l’uomo, decide di dimostrargli la sua riconoscenza in un modo piuttosto insolito. Visto che è un killer di professione, è pronto a uccidere gratuitamente quello che Enzo considera il suo peggior nemico. Il professore rifiuta l’offerta, non crede proprio di avere dei nemici, ma ben presto il killer lo spingerà a guardarsi meglio intorno…

Fox – Agents of S.H.I.E.L.D., sesta stagione per la serie action basata sui fumetti Marvel. Ad un anno dagli ultimi drammatici eventi, metà del team è sulla Terra, l’altra metà è in missione nello spazio.

 

(Nella foto Antonino Monteleone)