Pubblicato il 02/08/2019, 00:57 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 2 agosto 2019

I programmi di prima serata in tv di venerdì 2 agosto 2019

Rai

Rai 1 – Grand Tour – Puglia, un viaggio alla scoperta delle bellezze italiane, in quei luoghi capaci di incantare, meravigliare e sorprendere: dalla Puglia alla Liguria, dalla Lombardia alla Sardegna e al Veneto. Un viaggio che riprende lo spirito di conoscenza, avventura, scoperta, crescita interiore, ma anche rischio e fatica, che accompagnava i giovani che spesso dal Nord Europa arrivavano in Italia per compiere il loro personale romanzo di formazione. Al timone di “Grand Tour” ci sarà uno dei volti femminili più amati dagli italiani, quello di Lorella Cuccarini, assieme ad Angelo Mellone, giornalista e scrittore, accompagnati dalle incursioni di Giuseppe Calabrese, in arte “Peppone”.

Rai 2 – Italia – Kenia, Bari. Pallavolo Femminile 2019, Torneo di Qualificazione Olimpica: Italia-Kenia 1^ giornata

Rai 3 – Fiore, Carcere minorile. Daphne, detenuta per rapina, si innamora di Josh, anche lui giovane rapinatore. In carcere i maschi e le femmine non si possono incontrare e l’amore è vietato: la relazione di Daphne e Josh vive solo di sguardi da una cella all’altra, brevi conversazioni attraverso le sbarre e lettere clandestine.

Rai Movie – In her shoes, Stati Uniti, terzo millennio. Dopo la scomparsa della madre, le sorelle Maggie e Rose si trovano al centro di una serie di guai. Sapranno scamparla?

Mediaset

Rete 4 – Die Hard – Duri a morire, terzo capitolo della saga con B. Willis e S. L. Jackson. Per evitare una strage, il poliziotto McClane dovrà seguire i giochetti di uno psicopatico.

Canale 5 – La sai l’ultima?, in ogni puntata si sfideranno tre squadre composte da cinque concorrenti ciascuna e capitanate da Maurizio Battista, Biagio Izzo e Scintilla.

Italia 1 – Chicago Med, Ava e Connor hanno in cura due pazienti gravemente cardiopatici, che necessitano di un trapianto. Una lista determina la sequenza degli interventi.

Premium Cinema – Billy Elliot, Inghilterra 1984, ai tempi di Margaret Thatcher, la lady di ferro, e degli scontri tra polizia e minatori in sciopero. Il giovane Billy Elliot, ha un unico desiderio: diventare un ballerino. Il padre e il fratello maggiore di Billy, sono minatori, inaspriti dai continui disagi dovuti alle difficili condizioni di vita. Per il piccolo Billy sognano un altro futuro e sono molto duri con lui. Superando ostacoli, pregiudizi e ironie, Billy dimostrerà il coraggio di chi è capace di non rinunciare ai propri sogni.

Iris – Alaska, una straordinaria ricerca in terre estreme e langhe desolate: venerdì 2 agosto in prima serata su Iris

Altre emittenti

La7 – TUT – Il destino di un faraone, miniserie TV dedicata all’imperatore Tutankamon

Tv8 – X Factor – Il songo, una maratona che ci fa rivivere i momenti più emozionanti delle ultime 8 edizioni del talent targato Sky. nell’episodio: la seconda parte del meglio delle audizioni 2011, 2012, 2013 e 2014.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza, il suo nuovo live show ogni venerdì 21:25 è sul NOVE.

Sky Cinema 1 – La scuola serale, Teddy Walker lavora in un ristorante, ha una ragazza a cui ha chiesto di sposarlo ed ostenta più soldi di quanti in realtà ne abbia, ma non è mai riuscito a prendere il diploma. E ciò rappresenterà un bel problema quando il suo locale viene incidentalmente distrutto ed è costretto a trovarsi una nuova occupazione. Teddy così decide di iscriversi ad una scuola serale…Raggiungere l’obbiettivo non sarà però un’impresa semplice ed il preside della scuola farà di tutto per ostacolare il suo percorso.

Fox – Speechless, tornano le storie dei DiMeo, scombinata famiglia con un ragazzo dalle ‘necessita’ speciali’. I DiMeo viaggiano verso Londra, decisi a chiedere aiuto al burbero padre di Maya.

 

(Nella foto Lorella Cuccarini)