Pubblicato il 16/05/2019, 17:00 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti: , ,

Beppe Fiorello ha incontrato il direttore di Rai1 Teresa De Santis: in autunno lo aspetta uno show in prima serata?

L’attore e il direttore di Rai1, Teresa De Santis, si sono visti a Viale Mazzini due giorni fa. All’orizzonte un nuovo show di prima serata

Si sono visti un paio di giorni fa, al quinto piano di Viale Mazzini: Teresa De Santis, direttore di Rai1 e Giuseppe Fiorello. Un primo incontro, cui forse ne seguiranno altri. Che i due abbiano parlato della possibilità di uno show di prima serata, in autunno, è molto probabile. D’altronde non è un segreto che Fiorello, campione di ascolti in ogni fiction che interpreta, sia anche pronto al grande salto nella conduzione, visto che a ogni Festival di Sanremo, il suo nome è tra i principali candidati.

Le ipotesi

Difficile che i due si siano visti per parlare della kermesse festivaliera, le cui decisioni devono essere condivise con l’ad Fabrizio Salini, più probabile invece che abbiano parlato di qualche progetto di prima serata da affidare al Fiorello Young. Del senior, Rosario, se ne sta occupando invece direttamente Salini, per convincerlo a scegliere Raiplay, la piattaforma digitale che il piano industriale da lui presentato vuol valorizzare e implementare. Considerata il vero futuro della tv generalista, Raiplay rappresenta per Salini un volano per riportare il pubblico giovane verso quella tv da cui è fuggito anni fa.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Beppe Fiorello)