Pubblicato il 08/03/2019, 14:00 | Scritto da Tiziana Leone

Teresa De Santis, direttore di Rai1, e il cartello per la festa delle donne attaccato alla sua porta

Teresa De Santis, direttore di Rai1, e il cartello per la festa delle donne attaccato alla sua porta
Questo il cartello attaccato sulla porta oggi del direttore di Raiuno, Teresa De Santis, che ha scatenato ironia e qualche nervosismo.

In occasione dell’8 marzo, festa delle donne, il direttore di Rai1 Teresa De Santis ha affisso un cartello sulla sua porta. Ma le dipendenti non condividono

La foto del direttore di Rai1 Teresa De Santis, seduta sulla panchina su cui sono dipinte le scarpe rosse, simbolo della lotta conto il femminicidio, con le scritte: «Una di noi ce l’ha fatta», e sotto «Tutte noi ce la possiamo fare».

Così questa mattina si presenta la porta del direttore di rete. Ma in Viale Mazzini, si sa, nulla resta chiuso nelle quattro mura. E l’ironia corre sui cellulari. Soprattutto delle dipendenti, che ogni giorno attraversano i corridoi, lavorano, faticano, sgobbano e poi nel giorno della festa delle donne si ritrovano «Una di noi ce l’ha fatta».

Le colleghe non l’hanno presa bene

«Perchè invece noi no?». «E allora Eleonora Andreatta, potente direttore di Raifiction da anni, che dovrebbe mettere, la sua gigantografia?». L’autocelebrazione della direttora non piace affatto alle signore Rai, se non alle poche della sua stretta cerchia.

In un clima teso come quello di questi giorni in Rai, completamente “stravolta” dal nuovo piano industriale dell’ad Fabrizio Salini, la De Santis si mostra in tutta la sua felicità per “avercela fatta”. Ma c’è chi,  passando davanti alla porta, sussurra: «Già, ma per merito di chi?».

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto il cartello di Teresa De Santis)