Pubblicato il 16/05/2019, 18:05 | Scritto da La Redazione

RBG, Game of Thrones e Avengers: Endgame guidano le nomination degli MTV Movie & TV Awards 2019

RBG, Game of Thrones e Avengers: Endgame guidano le nomination degli MTV Movie & TV Awards 2019
Agli MTV Movie & TV Awards 2019 RBG del 17 giugno, Game of Thrones e Avengers: Endgame sono in testa con 4 nomination ciascuno.

MTV ha svelato le categorie e le nomination dei prossimi MTV Movie & TV Awards 2019 che celebreranno la cultura pop in una notte stellare con le esibizioni, le storie ed i momenti più celebri e discussi di quest’anno

RBG, Game of Thrones e Avengers: Endgame sono in testa con 4 nomination ciascuno. Le nuove categorie introdotte quest’anno sono Reality RoyaltyMost Meme-able Moment e Best Real-Life Hero mentre rimangono le categorie tra le più amate dai fan come Best KissBest HeroBest Villain. MTV continua a non fare differenza tra cinema, televisione e streaming così come tra le migliori performance per schermo, piattaforma, genere o sesso nel riconscere le migliori performance.

Le nomination

RBG è in nomination come Best Documentary, e nelle nuove categorie Most Meme-able Moment e Real-Life HeroRuth Bader Ginsburg ha fatto la storia entrando in nomination per la prima volta come figura pubblica nella categoria Best Fight. La stagione finale di Game of Thrones ha ricevuto 4 nomination, incluso Best Show per il terzo anno consecutivo, Maisie Williams per Best Hero (Arya Stark), Emilia Clarke per Best Performance in a Show (Daenerys Targaryen) e Best Fight (Arya Stark vs. the White Walkers). Lo scorso anno, quello di MTV è stato il primo award show a mettere in nomination Black Panther e quest’anno, è il primo a riconoscere il valore del film record di incassi Avengers: Endgame che ha raccolto ben 4 nominations – per Best MovieBest Fight, Robert Downey Jr. per Best Hero (Tony Stark/Iron Man) e Josh Brolin per Best Villain (Thanos). Zachary Levi, conduttore della serata, è anche in nomination come Best Hero Best Comedic Performance per il suo ruolo di Billy Batson/Shazam in Shazam!

La diretta degli MTV

Gli MTV Movie & TV Awards 2019 saranno in onda lunedì 17 giugno alle ore 21.00 (ora locale US) su tutti i canali MTV (in Italia sul canale 130 di Sky) in diretta dal Barker Hangar di Santa Monica in California. Ospiti, performer e presenter verranno annunciati prossimamente. In Italia, oltre alla diretta nella notte del 17 giugno, l’evento sarà di nuovo in onda martedì 18 giugno alle ore 21.10 in versione sottotitolata solo su MTV (canale Sky 130).

 

(Nella foto gli Mtv  Movie &TV Awards)