Pubblicato il 28/02/2019, 19:03 | Scritto da La Redazione

Dal ritorno di The Tick alla conclusione di Game of Thrones: le novità seriali di aprile

Dal ritorno di The Tick alla conclusione di Game of Thrones: le novità seriali di aprile
La saga de Il Trono di Spade si concluderà con l'ottava stagione, ma HBO ha già previsto diversi spin-off che terranno alta la tensione sull'universo narrativo inventato da George R.R. Martin.

Il presupposto di The Tick è gustoso: in un mondo in cui i supereroi sono realtà ormai da decadi, un contabile con alcuni problemi di salute mentale e senza poteri si rende conto che la sua città è in possesso di un super cattivo, da tempo ritenuto morto

 

Arriva ad aprile su Amazon Prime, la seconda stagione della serie sui supereroi The Tick. Il creatore Ben Edlund tornerà con i protagonisti Peter Serafinowicz nei panni di The Tick, e Griffin Newman nel ruolo di Arthur, con alcune aggiunte al cast.

«Ben ha creato uno strepitoso show di successo mentre Peter e Griffin hanno portato in scena un Tick e un Arthur memorabili» ha affermato Sharon Yguado, Head of Scripted Series, Amazon Studios. «Non vediamo l’ora di poter condurre i fan sempre di più nel mondo di The Tick».

«Sono molto felice che Amazon voglia continuare questa proficua collaborazione e che questo cast magnifico possa continuare a lavorare insieme per poter portare avanti il racconto e approfondirlo» ha dichiarato Ben Edlund, creatore e produttore esecutivo della serie. «È una produzione fantastica, sono contento che il progetto possa continuare».

Il presupposto di The Tick è gustoso: in un mondo in cui i supereroi sono realtà ormai da decadi, un contabile con alcuni problemi di salute mentale e senza poteri si rende conto che la sua città è in possesso di un super cattivo, da tempo ritenuto morto. Nel tentativo di smascherare la cospirazione si imbatte in un particolare supereroe dalla corazza blu. Il suo nome è The Tick. Assieme a lui si lancia in un’avventura piena di cattivi, vigilanti sanguinari, scienza pazza, stramberie superomistiche e tanta comicità.

Ma aprile è anche il mese del ritorno de Il Trono di Spade. Il 15 aprile su Sky Atlantic sarà di scena l’ottava e ultima stagione, con il confermatissimo cast che annovera Daenerys (Emilia Clark), Jon Snow (Kit Harington), Sansa (Sophie Turner), Tyrion (Peter Dinklage), Arya (Maisie Williams).

Sei episodi da oltre cinquanta minuti l’uno, all’interno dei quali spicca una battaglia campale girata di notte in Irlanda in 55 giorni. La saga si concluderà con questa stagione, ma HBO ha già previsto diversi spin-off che terranno alta la tensione sull’universo narrativo inventato da George R.R. Martin.

Novità anche sul fronte Netflix: nel quarto mese dell’anno arriva Quicksand, prima serie originale svedese. Una tragedia sconvolge una scuola privata situata in un facoltoso quartiere di Stoccolma. La studentessa Maja Norberg si ritrova sotto processo per omicidio. Gli eventi di quel giorno vengono lentamente rivelati, così come i dettagli privati riguardanti la relazione di Maja con Sebastian Fagerman e la sua famiglia disfunzionale. Hanna Ardéhn ricopre il ruolo di Maja, Felix Sandman quello di Sebastian. Quicksand, su Netflix dal 5 aprile, è diretta da Per-Olav Sørensen e Lisa Farzaneh ed è scritta da Camilla Ahlgren. Pontus Edgren e Martina Håkansson sono i produttori esecutivi.
La serie è prodotta da Fatima Varhos e Frida Asp di FLX.

Sempre Netflix, dal 5 aprile prevede la seconda stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina.

(nella foto Il trono di Spade)