Pubblicato il 22/04/2019, 00:24 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 22 aprile 2019

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 22 aprile 2019
Su Rai 1 “Il commissario Montalbano”, su Rai 2 “Made in Sud”, su Rai 3 “In arte Mina”, su Rete 4 “Il Segreto”, su Canale 5 “La peggiore settimana delle mia vita”, Su Italia 1 “Star Wars Episodio IV”, su La7 “Josephine – Ange gardien”, su Tv8 “Rocky IV”, su Nove “Little Big Italy”, su Sky Cinema “Hotel Transilvania 3”, su Fox “Le regole del delitto perfetto”, su Premium Cinema “Studio illegale”, su Iris “Soldi sporchi”, su Rai Movie “C’era una volta il west”.

I programmi di stasera in tv di lunedì 22 aprile 2019

Rai

Rai 1 – Il commissario Montalbano – Una faccenda delicata, una prostituta viene strangolata con una cintura da uomo nel miniappartamento dove lavorava. Era un personaggio singolare: a quasi settant’anni era ancora in piena attività. La vicenda scuote Vigata. Montalbano indaga.

Rai 2 – Made in Sud, torna su Rai2 la comicità Made in sud il celebre show comico, prodotto in collaborazione con Tunnel Produzioni, con tante novità, a partire dalla conduzione, affidata a Stefano De Martino al suo debutto al fianco di Fatima Trotta. Il programma vedrà la partecipazione straordinaria di Elisabetta Gregoraci e di Biagio Izzo. Nato e cresciuto tra il Vesuvio e il mare, Stefano De Martino sarà, accanto alla “veterana” Fatima Trotta, il padrone di casa dello show che per sette puntate andrà in diretta dall’Auditorium del Centro di Produzione TV di Napolqi, con la regia di Sergio Colabona.

Rai 3 – In arte Mina,  poco più di 40 anni dal suo ultimo concerto alla Bussola di Marina di Pietrasanta, dove tutto era cominciato, Rai3 dedica una serata speciale, con la conduzione di Pino Strabioli, alla regina indiscussa della canzone italiana. E’ la fine di agosto del 1978. Da quel giorno Anna Maria Mazzini sceglie di eclissarsi, di non apparire più in pubblico, di sparire dalle cronache dopo aver dominato la scena e il cuore degli italiani per 20 anni. E, smaterializzandosi con un ‘coup de theatre’ deliberato o inconsapevole, Mina si consegna al mito. Ancora una volta scandalosa nel suo rifiuto, ancora una volta protagonista indiscussa della scena. Sulle tracce della “voce più bella del mondo”, Pino Strabioli ripercorre i luoghi simbolo della vita e della carriera della grande artista, propone video e immagini inediti dell’ultima Mina, esplora il ricchissimo repertorio degli archivi Rai, incontra musicisti, attori, produttori discografici, personalità dello spettacolo, esperti di comunicazione, che hanno condiviso con lei, e talvolta continuano a condividere, parte del suo percorso artistico. Tra i protagonisti della serata Fiorello, Giorgia, Giuliano Sangiorgi.

Rai Movie – C’era una volta il west, un magnate delle ferrovie assolda un killer per eliminare l’unico ostacolo fra lui e la strada ferrata che congiunge l’est all’ovest: Mr McBain.

Mediaset

Rete 4 – Il Segreto, la serie ruota attorno alle vicissitudini della ricca stirpe dei Montenegro, una famiglia dell’alta borghesia che vive in un piccolo paese del nord della Spagna, con la perfida matriarca Donna Francisca Montenegro, vedova di Salvador Castro, che trama costantemente contro coloro che osano affrontare il suo potere.

Canale 5 – La peggiore settimana della mia vita, dal regista di “Ma che bella sorpresa”, una spassosa commedia degli equivoci con Fabio De Luigi sulle disavventure di due futuri sposi.

Italia 1 – Star Wars Episodio IV – Una nuova speranza, Primo episodio della pluripremiata saga diretta da George Lucas. La principessa Leila è stata catturata. Skywalker dovrà salvarla.

Premium Cinema– Studio illegale,
Il film narra la storia di Andrea Campi (Fabio Volo), giovane avvocato di successo, che lavora a Milano in uno studio di diritto internazionale. Dietro la vita apparentemente perfetta di Andrea, si nasconde la solitudine di un uomo insoddisfatto tanto nella vita privata che in quella lavorativa. Qualcosa però sta per cambiare. Ad Andrea viene affidato il lavoro del suo collega, morto suicida, incarico molto importante che potrebbe procurargli una grossa promozione.
C’è un unico ostacolo, l’avvocatessa della contro parte, Emilie Chomand (Zoé Félix), professionale e ambiziosa, che tiene testa ad Andrea, smascherando pubblicamente la sua mediocrità e umiliandolo durante le riunioni. Andrea, attratto dalla giovane ragazza, vuole a tutti i costi farla cadere tra le sue braccia, ma sarà lo stesso playboy, che si teneva ben lontano da responsabilità e relazioni stabili, ad accorgersi di essere innamorato di Emilie.

Iris – Soldi sporchi, tre amici trovano una valigia piena di dollari in un aereo precipitato. Decidono di dividerseli, ma i contrasti emergono rapidamente.

Altre emittenti

La7 – Josephine – Ange Gardien, serie tv di Laurent Chouchan con Mimie Mathy. Joséphine Delamarre è un angelo custode. Grazie alla sua astuzia e con l’aiuto di un pizzico di magia appare ogni volta che c’è bisogno di lei, per tornare a scomparire quando tutto è risolto con uno schiocco di dita.

Tv8 – Rocky IV, Rocky accetta di sfidare Ivan Drago, il gigantesco pugile sovietico che ha ucciso apollo Creed in un match di esibizione.

Nove – Little Big Italy, Francesco Panella, noto ristoratore romano, ambasciatore di sapori mediterranei, viaggia per le città del mondo in cui vivono grandi comunità di espatriati italiani (New York, San Francisco, Berlino, Londra, Parigi, Siviglia…). In ogni puntata visiterà 3 ristoranti italiani che concorreranno per essere il miglior ristoratore del Made in Italy: chi vincerà?

Sky Cinema 1 – Hotel Transilvania 3, terzo capitolo della fortunata saga d’animazione. Durante una vacanza su una lussuosa nave da crociera insieme ai suoi amici mostri, il vampiro Drac si innamora di una donna pericolosa.

Fox – Le regole del delitto perfetto, torna il legal drama firmato Shonda Rhimes che vede la straordinaria Viola Davis nei panni dell’avvocatessa Annalise Keating, al via con una nuova classe di studenti

 

(Nella foto Made in Sud)