Pubblicato il 30/03/2019, 13:03 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: , , ,

Motori: la MotoGp in Argentina e la F1 in Bahrain

Il Gran Premio d’Argentina del Motomondiale

Il Motomondiale 2019 si sposta a Termas de Rio Hondo per il Gran Premio d’Argentina in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP (canale 208).

Alle 16.35 di oggi si parte con le qualifiche della Moto3, mentre alle 17.30 tocca a quelle della Moto2. Le qualifiche della MotoGP scattano alle 19.05. Domani, domenica, le gare: alle 17 la Moto3, seguita alle 18.20 dalla Moto2 e alle 20 dalla MotoGP.

I programmi

Domenica, nel pre gara della MotoGP, torna il Guido&Sankiogiro: l’emozione di girare sulla pista di Termas raccontata da Guido Meda e Mauro Sanchini, che spiegano i punti cruciali del circuito. Domenica tornano: Grid, il racconto della mezz’ora di pre gara dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza; Zona Rossa, il post gara con le prime analisi e le interviste a caldo; Ultimo Giro, con la possibilità di inviare da casa le domande via Twitter (@SkySportMotoGP) al team di Sky Sport MotoGP.

Torna eccezionalmente lunedì alle 14 Race Anatomy, con Cristiana Buonamano e i suoi ospiti (Paolo Lorenzi, Paolo Beltramo, Federico Aliverti e Alex Polita) per analizzare fatti e protagonisti di giornata e Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto.

La MotoGP è commentata da Guido Meda e con Mauro Sanchini, mentre Rosario Triolo e Mattia Pasini raccontano la Moto3 e la Moto2. Tutti gli appuntamenti live dal paddock sono condotti da Vera Spadini, con Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli schierati per le interviste ai protagonisti.

La Formula 1

Il circus della Formula 1 prosegue la sua corsa con il Gran Premio Gulf Air del Bahrain, che si corre in notturna sul Bahrain International Circuit di Sakhir, 30 chilometri a sud ovest della capitale Manama, in differita e in chiaro per tutti su TV8.

Oggi, sabato 30 marzo, alle ore 21.30 in differita le qualifiche che determinano la griglia di partenza del secondo GP della stagione. Al termine, alle ore 22.30, F1 Paddock post-qualifiche con i commenti a caldo dei piloti e degli addetti ai lavori, che anticipano le strategie di gara del giorno dopo. Domani, domenica 31 marzo sempre alle ore 21.30 in differita, il semaforo verde del Gran Premio Gulf Air del Bahrain. Dopo la bandiera a scacchi, alle ore 23.15, la cerimonia di premiazione e a seguire, alle ore 23.30, le interviste post-gara con i piloti sul podio e i team principal dei principali team.

 

(Nella foto Valentino Rossi)