Pubblicato il 09/03/2019, 13:06 | Scritto da Emanuele Bruno

Tutto sulla MotoGp, live su Sky e in differita Tv8. Il Motomondiale in Qatar, ecco gli orari. Italia forza sei

Tutto sulla MotoGp, live su Sky e in differita Tv8. Il Motomondiale in Qatar, ecco gli orari. Italia forza sei
Il circo delle due ruote è già ripartito dal circuito di Losail, dove sono in corso le prove e domenica ci sarà la diretta su Sky del Gran Premio del Qatar. Tutte le gare saranno anche trasmesse in differita e in chiaro su Tv8. Che ha un menù speciale da proporre agli appassionati…

Il Motomondiale 2019 sta proponendo da giovedì le fasi aperitive delle prove, che porteranno domenica 10 marzo al debutto di stagione con il Gran Premio del Qatar in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP e in differita su Tv8

 

Sei cavalieri italiani in sella. Il programma pay

Si ricomincia con il Mondiale delle due ruote. E’ già sfida aperta al dominatore Marc Marquez in MotoGP, con i sei italiani Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Andrea Iannone, Danilo Petrucci, Franco Morbidelli e Francesco Bagnaia pronti a dare spettacolo. Ma lo spettacolo è assicurato anche nelle altri classi. In Moto2 e Moto3, occhio al nuovo format di qualifica: come per la top class, da quest’anno ci saranno due sessioni, ognuna da 15 minuti. Sabato 9, alle 15.25, si partirà con le qualifiche della Moto3, mentre alle 16.20 toccherà a quelle della Moto2. Domenica le gare: alle 15 la Moto3, seguita alle 16.20 dalla Moto2 e alle 18 dalla MotoGP.  La MotoGP è commentata da Guido Meda e con Mauro Sanchini, mentre Rosario Triolo e Mattia Pasini raccontano la Moto3 e la Moto2.

Le differite in chiaro sul Qatar

Ma ecco invece la proposta di Tv8. Il canale trasmette tutti i 19 Gran Premi della stagione, di cui 6 in diretta: i Gran Premi d’Italia, Catalunya, Olanda, San Marino e della Riviera di Rimini, Aragon e l’ultimo, quello della Comunità Valenciana, che potrebbe risultare decisivo per l’assegnazione del titolo. Anche quest’anno nello studio condotto dal giornalista Davide Camicioli ritroviamo Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli per opinioni, previsioni, commenti e strategie sulle gare. Il primo appuntamento stagionale con il Gran Premio VisitQatar, in programma in notturna sul circuito di Losail è fissato per sabato 9 marzo, alle ore 17.00, lo studio MotoGP, che si apre con “MotoGP 2018: la stagione”, il docu-film che ripercorre il mondiale della classe regina dello scorso anno, e la sintesi dei recenti test invernali. A seguire, alle ore 18.15, in 1ª tv in chiaro, la presentazione della Ducati Pramac, che schiera l’australiano Jack Miller e soprattutto il nostro Pecco Bagnaia.

Alle ore 18.30, il nuovo studio MotoGP, che ospita Max Temporali, anticipa di 30 minuti la sintesi delle qualifiche delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP. Domenica 10 marzo, in differita integrale, le gare delle tre classi: la Moto3 alle ore 18.00, la Moto2 alle ore 19.20 e la MotoGP alle ore 21.15. Ma la programmazione domenicale di Tv8, dedicata alle due ruote, si apre già alle ore 16.15 con lo studio MotoGP, che introduce, alle ore 16.30, “#SkyVale40 – The Movie”, in 1ª tv in chiaro su TV8, l’intervista a sfondo cinematografico realizzata da Guido Meda con Valentino Rossi in occasione dei 40 anni del Dottore. A seguire, i nuovi studi MotoGP, alle ore 17.30, 19.00, 20.15 e 22.15.