Pubblicato il 18/02/2019, 00:36 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 18 febbraio 2019

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 18 febbraio 2019
Su Rai 1 “Il Commissario Montalbano”, su Rai 2 “Realiti Sciò: Il film”, su Rai 3 “Quel mostro di suocera”, su Rete 4 “Quarta Repubblica”, su Canale 5 “Deepwater: Inferno sull’oceano”, Su Italia 1 “Così è la vita”, su La7 “Grey’s Anatomy”, su Tv8 “Agente 007 – Il mondo non basta”, su Nove “Pizza Hero”, su Sky Cinema “Tonya”, su Fox “The Walking Dead”, su Premium Cinema “Tutta colpa di Freud”, su Iris “Il Pianeta Rosso”, su Rai Movie “Gli inesorabili”.

I programmi di stasera in tv di lunedì 18 febbraio 2019

Rai 1 – Il Commissario Montalbano, gli sbarchi di migranti si susseguono quasi ogni notte e Montalbano deve affrontare questa emergenza con i pochi uomini a sua disposizione. E lo fa senza perdere mai la sua umanità e il suo senso di giustizia. Intanto, un terribile delitto si abbatte su Vigata: Elena Biasini viene barbaramente massacrata nella sua sartoria.

Rai 2 – Realiti Sciò: Il film, un racconto originale dell’ultimo ventennio della scena politica e non, attraverso le storie e le vicissitudini reali dei protagonisti. Lucci nella prima parte del docu – film vive una giornata tipo con Emilio Fede, intervistandolo nella sua casa di Milano 2 che si trova ancora a pochi passi dalla redazione storica del Tg4. Emilio Fede continua a vivere la sua quotidianità, ma nel frattempo non è più direttore del Tg. Lucci cerca di capire cosa fa oggi l’ex direttore tra sedute al centro estetico e impegni televisivi sulle reti locali lombarde. “L’altro amico del re” è Lele Mora, che Lucci incontra in Sardegna, in un tentativo di rivivere i fasti della “Costa Smeralda dei vip” che lo stesso Mora si fregia di avere “inventato”.

Rai 3 – Quel mostro di suocera, Charlie, una precaria dallo sguardo latino e dai fianchi forti, incontra davanti all’oceano l’uomo dei suoi sogni, Kevin: bello, biondo, ricco e naturalmente vincente. Quando però conosce Viola, la futura suocera, capisce che non sarà un’impresa facile.

Rete 4 – Quarta Repubblica, il nuovo programma condotto da Nicola Porro affronta temi d’attualità, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.

Canale 5 – Deepwater: Inferno sull’oceano, Pellicola ispirata ad una storia vera, con un cast stellare. Cronaca di uno dei più grandi disastri ambientali nella storia degli USA.

Italia 1 – Così è la vita, Bancomat, Aldo, è un detenuto di mezza tacca che in qualche modo, riesce a sequestrare il poliziotto Giacomo e l’inventore di giocattoli Giovanni.

La7 – Grey’s Anatomy, medical drama incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey, tirocinante di chirurgia presso l’immaginario Grace Hospital di Seattle.

Tv8 – Agente 007 – Il mondo non basta, l’agente 007 deve proteggere la figlia di un petroliere, finita nel bel mezzo di un intrigo economico internazionale.

Nove – Pizza Hero, Gabriele Bonci, il “pizza hero” di Roma, raggiungerà in ogni puntata una diversa città italiana, assaggerà i migliori prodotti di 3 forni e sceglierà i 2 più talentuosi che si scontreranno in una sfida creativa all’ultimo impasto.

Sky Cinema 1 – Tonya, Tonya Harding non ha avuto un’infanzia facile e le cose non le sono andate meglio crescendo. Eppure, sebbene sofferente d’asma e forte fumatrice, da sempre e per sempre poco amata dai giudici di gara, che non la ritenevano all’altezza di un modello da proporre, la Harding è stata una grande pattinatrice, la seconda donna ad eseguire un triplo axel in una competizione ufficiale e tuttora una delle pochissime ad averne avuto il coraggio, tanto che il film di Gillespie, che racconta la sua ascesa e la sua caduta, ripercorrendo la sua biografia dai 4 ai 44 anni, ha dovuto supplire con effetti speciali, non trovando nessuna controfigura disposta o capace di farlo.

Fox – The Walking Dead, in contemporanea con gli Stati Uniti. Il gruppo si trova di fronte ad una nuova, inaspettata e molto pericolosa minaccia per la propria sopravvivenza. Intanto, un prigioniero scappato rivive il suo passato.

Premium Cinema – Tutta colpa di Freud, Francesco (Marco Giallini) è uno psicoanalista che dopo esser stato lasciato dalla moglie ha cresciuto con le proprie forze le sue tre figlie. L’uomo, si trova ora alle prese con problemi famigliari che si intrecciano con il suo lavoro. Le figlie infatti vivono dei casi disperati che investono la sfera amorosa. Marta (Vittoria Puccini), gestisce una libreria e nella sua vita è sempre stata attratta da scrittori che non contraccambiano il suo amore e dopo l’ennesima delusione si innamora di Fabio (Vinicio Marchioni) un ladro di libri sordomuto. Sara (Anna Foglietta), è una ragazza lesbica che ha subito delusioni d’amore dai sui partner nel momento in cui la relazione si faceva seria e così decide di diventare etero. Mentre Emma (Laura Adriani), la più piccola delle sorelle, è una maturanda diciottenne che si innamora di un uomo di nome Alessandro (Alessandro Gassman) coetaneo del padre. A rendere ancora più complesso il quadro sentimentale della famiglia troviamo anche l’amore, mai dichiarato, di Francesco per Claudia (Claudia Gerini).

Iris – Il Pianeta Rosso, la Terra è diventata un pianeta morto e una colonia su Marte rappresenta la sola speranza per l’umanità.

Rai Movie – Gli inesorabili, Rachel, figlia di una famiglia di rancheri bianchi, in realtà è una pellerossa. Quando la tribù d’origine cerca di riprenderla esplode la tragedia. Un grande western visionario.

 

(Nella foto una scena di The Walking Dead)