Pubblicato il 02/02/2019, 00:22 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 2 febbraio 2019

I programmi di prima serata in tv di sabato 2 febbraio 2019

Rai 1 – Ora o mai più, otto cantanti che sono stati protagonisti, in un passato più o meno recente, di una stagione di successo, gli interpreti di una hit, di un brano che tutti abbiamo cantato, che è rimasto scolpito nella nostra memoria, che ha raggiunto le vette delle classifiche e del gradimento popolare, e poi, per i più diversi motivi, da quelli più personali a quelli professionali, sono stati trascurati dal mercato, sono entrati in una zona d’ombra da dove hanno faticato a riemergere, con Ora o mai più hanno la possibilità di tornare al grande pubblico, di cantare i loro successi e far parte di una gara che premia il vincitore ma gratifica, con un ritorno di popolarità, tutti i partecipanti.

Rai 2 – N.C.I.S. Los Angeles, la squadra NCIS di Los Angeles vede come uomo di punta G. Callen, un enigmatico agente famoso per il suo talento nel ricoprire incarichi sotto copertura. Nelle indagini è affiancato dall’agente speciale Samuel “Sam” Hanna.

Rai 3 – Le parole della settimana, l’originalità e la forza delle storie di vita quotidiana e straordinaria saranno sempre il motore trainante del programma. Massimo Gramellini porterà in prima serata non solo le storie ma anche l’attualità politica, economica e sociale del Paese. La prima parte del programma vede ospiti personaggi spicco della politica, della società, dell’imprenditoria e dell’attualità. Ogni puntata si aprirà con un’intervista faccia a faccia nella quale Massimo Gramellini andrà alla scoperta della persona per arrivare all’essenza del personaggio: un racconto intimo e inedito dei protagonisti del nostro tempo. Nella seconda parte del programma, una firma di primo piano del giornalismo, una star dello spettacolo, del cinema o della musica e uno scrittore doneranno il loro personale racconto della parola della settimana.

Rete 4 – Più forte, ragazzi!, due piloti che lavorano per una compagnia aerea brasiliana aiutano un tizio che imbroglia le compagnie d’assicurazione…

Canale 5 – C’è Posta per Te, people show ideato e condotto da Maria De Filippi. Protagoniste le storie delle persone, le loro emozioni e i loro sentimenti.

Italia 1 – I pinguini di Madagascar, spin-off della serie d’animazione Madagascar. I quattro pinguini Skipper, Kowalski, Rico e Soldato in missione contro il malvagio Octavius Tentacoli.

La7 – Little Murders, serie televisiva francese di genere poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie.

Tv8 – La tata dei desideri, il vedovo David cerca per i figli ben ed Emily una tata che riesca a gestirne il boicottaggio. La trova nella determinata e affascinante Kate.

Nove – Dio perdona… io no!, pellicola western che vede protagonista la coppia Bud Spencer e Terence Hill.

Sky Cinema 1 – The Day After Tomorrow, dal regista di Godzilla, uno spettacolare disaster-movie con Dennis Quaid e Jake Gyllenhaal. Gli avvertimenti di un climatologo sull’arrivo di una nuova era glaciale vengono ignorati. Ma quando un’immane tempesta si abbatte su New York, la fine dell’umanità sembra inevitabile.

Fox – The Passage, serie Fox prodotta da Ridley Scott e ispirata ai romanzi fanta-horror di Justin Cronin. Durante un’epidemia, un agente federale ha l’incarico di prelevare una bambina per un test segreto.

Premium Cinema – Figli delle stelle, la morte sul lavoro di un giovane portuale convince il collega e amico Toni (Fabio Volo) a partecipare a una trasmissione televisiva e a confrontarsi con il ministro Gerardi. Il pudore e la naturale timidezza impediscono al ragazzo di rivendicare il proprio diritto alla sicurezza. Fuggito, viene inseguito da Marilù (Claudia Pandolfi), una giornalista sensibile e disponibile a dare voce ai perdenti. Toni incontra fortuitamente Pepe (Pierfrancesco Favino), istruttore Isef precario e Ramon (Paolo Sassanelli), scarcerato disilluso. Decideranno di sequestrare Gerardi e di risarcire con i soldi del riscatto il dolore della vedova di Marghera. Niente tuttavia andrà secondo i piani stabiliti. Rapito l’uomo sbagliato, un onesto sottosegretario (Giorgio Tirabassi), fuggiranno sulle montagne sopra Aosta, ripiegando dentro un vecchio appartamento.

Rai Movie – The Hurt Locker, il Sergente William James guida una squadra speciale dell’esercito americano in Iraq che rischia ogni giorno la vita per disinnescare gli ordigni disseminati dalla resistenza irachena. Quando ai soldati viene comandato di attraversare una zona in cui le bombe potrebbero essere nascoste dovunque la situazione si carica di paura e adrenalina. Sei Oscar e cinque premi BAFTA nel 2010.

Iris – Original Sin, thriller diretto da M. Cristofer, con A. Banderas e A. Jolie, remake del film “La mia droga si chiama Julie” diretto da Francois Truffaut.

 

(Nella foto Terence Hill e Bud Spencer)