Pubblicato il 28/01/2019, 00:28 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 28 gennaio 2019

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 28 gennaio 2019
Su Rai 1 “La compagnia del Cigno”, su Rai 2 “Ultimo tango a Parigi”, su Rai 3 “Presa Diretta”, su Rete 4 “Quarta Repubblica”, su Canale 5 “Adrian”, Su Italia 1 “Run All Night”, su La7 “Grey’s Anatomy”, su Tv8 “Agente 007 – Vendetta privata”, su Nove “Pizza Hero”, su Sky Cinema “Il giustiziere della notte”, su Fox “The Passage”, su Premium Cinema “Cinquanta sfumature di rosso”, su Iris “1921- Il mistero di Rookford”, su Rai Movie “La legge del Signore”.

I programmi di stasera in tv di lunedì 28 gennaio 2019

Rai 1 – La compagnia del Cigno, Matteo confessa a tutta la compagnia la verità su sua madre, scusandosi con i suoi amici per avergli mentito. I ragazzi, per confortarlo, confessano le loro paure: Sofia teme di perdere il fratello, Robbo di essere separato dalla sorella, Rosario vede il suo futuro nero e Sara non vuole dimenticare il viso delle persone care.

Rai 2 – C’è Grillo, Lo speciale C’è Grillo, interamente dedicato ad uno dei più grandi protagonisti dello spettacolo italiano: Beppe Grillo. Ripercorreremo gli ormai oltre 40 anni di attività del comico genovese sia nei programmi classici della Rai, da Fantastico alle sue celebri apparizioni al Festival di Sanremo, che in tanti spettacoli realizzati in tour per tutta l’Italia dove è esplosa la sua parte più polemica. verranno presentati quindi brani del Grillo comico, ma anche di quello rivoluzionario e innovatore, in momenti diversi della sua carriera. Non mancherà il Grillo attore cinematografico, il Grillo autore di programmi Rai come Te la do io l’America e Te lo do io il Brasile, né il Grillo in lotta con la censura all’epoca della Prima Repubblica.

Rai 3 – PresaDiretta – Dio, Patria, Famiglia, come è cambiata la famiglia in Italia? Che cosa prevede il disegno di legge sulle separazioni e l’affidamento dei figli arrivato in Commissione Giustizia al Senato? È in atto una rivoluzione nel diritto di famiglia? A PresaDiretta, un viaggio nella crisi della famiglia tradizionale, tra problemi economici, conflitti di coppia e nuovi modelli familiari. E poi il grave problema della violenza domestica e degli abusi sui bambini.

Rete 4 – Quarta Repubblica, il nuovo programma condotto da Nicola Porro affronta temi d’attualità, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.

Canale 5 – Adrian, la storia si sviluppa in nove prime serate ed è ambientata in un futuro lontano, tra elementi di realtà e altri di fantasia. In quest’epoca vige la dittatura di un potere corrotto, che con l’inganno costringe il popolo a una grigia omologazione. Il male verrà combattuto da un semplice orologiaio (Adrian) mosso da ideali di libertà e bellezza. Ci sono quindi tutti i riferimenti più cari ai fan e a Celentano stesso: dalla sua vita nel quartiere della via Gluck, dove l’artista ha davvero lavorato come orologiaio, fino alle tematiche sull’ambiente, la politica, il consumismo e l’impegno a combattere la violenza sulle donne. Celentano-Adrian, insomma, è un eroe che affronta scene d’azione (e d’amore) sempre con un pizzico di ironia.

Italia 1 – Run All Night – Una notte per sopravvivere, il destino incrocia le strade dell’ex killer Jimmy Conlon, il boss Shawn Maguire, suo capo ed amico fraterno e dei rispettivi figli.

La7 – Grey’s Anatomy, medical drama incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey, tirocinante di chirurgia presso l’immaginario Grace Hospital di Seattle.

Tv8 – Agente 007 – Vendetta privata, per vendicare un amico dato in pasto agli squali, Bond si infiltra, contro il volere dei suoi capi, nell’organizzazione di un boss della droga.

Nove – Pizza Hero, Gabriele Bonci, il “pizza hero” di Roma, raggiungerà in ogni puntata una diversa città italiana, assaggerà i migliori prodotti di 3 forni e sceglierà i 2 più talentuosi che si scontreranno in una sfida creativa all’ultimo impasto.

Sky Cinema 1 – Il giustiziere della notte, Paul Kersey è un architetto cui alcuni balordi, penetrati nella sua abitazione, uccidono la moglie e violentano la figlia. Nell’animo dell’uomo esploderà un furore vendicativo che si rivolgerà verso chiunque ai suoi occhi rappresenti un pericolo per la società. Prende l’abitudine di girare armato in luoghi pericolosi e nel cuore della notte. Non gli è difficile fare brutti incontri, che risolverà quasi sempre uccidendo chi tenta di rapinarlo o importunarlo. La polizia è sulle sue tracce, non per fini di giustizia, ma per una mal riposta inaccettabilità del sovvertimento dei ruoli. Ma Paul Kersey riuscirà a eludere il pericolo di essere arrestato e si trasferirà in un’altra località, dove potrà proseguire la sua discutibile opera di giustizia.

Fox – The Passage, serie Fox prodotta da Ridley Scott e ispirata ai romanzi fanta-horror di Justin Cronin. Durante un’epidemia, un agente federale ha l’incarico di prelevare una bambina per un test segreto.

Premium Cinema – Cinquanta sfumature di rosso, Christian e Anastasia sono finalmente il signor e la signora Grey. Lei è sempre più sfrontata e desiderosa di infrangere le regole, lui sempre più intenzionato a punirla e sottometterla… Tutto procede per il meglio, una nuova casa, auto di lusso, momenti di passione sempre più audaci, ma due vecchie ombre tornano dal passato: Jack Hyde, l’ex datore di lavoro di Anastasia smanioso di vendetta, ed Elena Lincoln, disposta a tutto pur di riconquistare l’ex amante. Il terzo ed ultimo capitolo della saga erotica ispirata ai libri di E. L. James, che ha incassato più di un miliardo di dollari nelle sale di tutto il mondo, vede il ritorno della coppia più libidinosa del cinema.

Iris – 1921 – Il mistero di Rookford, Inghilterra 1921. Florence, donna estremamente razionale e scettica, si reca in una scuola di campagna per investigare su un inspiegabile crimine.Rai Movie – La legge del Signore, Indiana, 1862. Giosué, quacchero pacifista, deve decidere se arruolarsi nella Guerra di secessione. Palma d’Oro e sei candidature agli Oscar 1957. Dal libro “The Friendly Persuasion” di Jessamyn West.

 

(Nella foto Adrian)