Pubblicato il 27/01/2019, 00:27 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 27 gennaio 2019

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 27 gennaio 2019
Su Rai 1 “Che Tempo Che Fa”, su Rai 2 “La porta rossa”, su Rai 3 “Le ragazze”, su Rete 4 “Naked among wolves”, su Canale 5 “Dottoressa Giò”, Su Italia 1 “Le Iene Show”, su La7 “Non è l’Arena”, su Tv8 “Bruno Barbieri – 4 Hotel”, su Nove “Camionisti in trattoria”, su Sky Cinema “Dragon Trainer”, su Fox “The Orville”, su Premium Cinema “Effetto Lucifero”, su Iris “Il principe del deserto”, su Rai Movie “Il labirinto del silenzio”

I programmi di stasera in tv di domenica 27 gennaio 2019

Rai 1 – Che Tempo Che Fa, ospite della puntata, la leggenda del motociclismo mondiale Valentino Rossi, che compirà 40 anni a febbraio. Fabio Fazio alla conduzione di un ‘classico’ della tv, tra conversazioni faccia a faccia con grandi ospiti nazionali e internazionali e momenti di intrattenimento e spettacolo.

Rai 2 – La porta rossa, dopo avere salvato Anna, minacciata da Lorenzi, Cagliostro realizza che il collega è la talpa, ma non il suo assassino. L’uomo che ha ucciso Cagliostro è in circolazione e Anna ancora in pericolo.

Rai 3 – Le ragazze, la prima delle storie presentate da Gloria Guida in questa puntata è dedicata alla Giornata della Memoria. Nel 1938 Elena Ottolenghi, quando entrarono in vigore le leggi razziali, aveva solo 9 anni e come tutti i bambini ebrei fu allontanata dalla scuola che frequentava. Nessuna delle compagne, né la maestra, la cercherà più e questo sarà un dispiacere che Elena porterà dietro per tutta la vita. Poco dopo inizieranno le deportazioni e Elena racconterà in che modo è riuscita a salvarsi insieme alla sua famiglia.

Rete 4 – Naked among wolves – Il bambino nella valigia, la toccante storia di un bambino ebreo nascosto in un campo di concentramento. Adattamento del romanzo omonimo di Bruno Apitz.

Canale 5 – Dottoressa Giò, Barbara d’Urso torna a vestire, dopo svariati anni, i panni della Dottoressa Giorgia Basile: pronti a seguire le sue nuove avventure?

Italia 1 – Le Iene Show, inchieste giornalistiche e provocazioni satiriche nello stile irriverente e trasgressivo che contraddistingue il programma.

La7 – Non è l’Arena, il programma di approfondimento condotto da Massimo Giletti.

Tv8 – Bruno Barbieri – 4 Hotel, con la sua vitalità, Napoli attira milioni di viaggiatori. Bruno Barbieri è sotto l’ombra del Vesuvio per scoprire a chi appartiene tra Francesca, Luca, Giuseppe e Fionisio il miglior hotel partenopeo.

Nove – Camionisti in trattoria, Chef Rubio alla ricerca della miglior trattoria per camionisti d’Italia.

Fox – The Orville, torna la divertente serie fantascientifica di e con Seth MacFarlane, creatore di American Dad e I Griffin. Tutto l’equipaggio va ad assistere ad una cerimonia importante nel mondo da cui viene Bortus.

Sky Cinema 1 – Dragon Trainer, Hiccup è un giovane vichingo che, come spiega lui stesso, vive in un villaggio sperduto nel nulla, in una landa fredda, inospitale, con poco da mangiare e soprattutto infestata dai draghi. Perchè la comunità non si sposti è insieme la premessa del racconto e il tratto più saliente della dialettica che lo anima: i vichinghi sono cocciuti e invece che spostarsi preferiscono combattere, non a caso sono tutti grandi e grossi. Tutti tranne Hiccup. Figlio del capo del villaggio Hiccup è secco e inadatto al combattimento, ha una spiccata passione per la costruzione di macchinari (con cui tenta di uccidere draghi) e una conseguente inclinazione per la creazione di problemi, questo fino a che, all’insaputa di tutti, non riesce a catturare il drago più temuto e sconosciuto solo per scoprire che il diavolo non è cattivo come lo si dipinge.

Premium Cinema – Effetto Lucifero, Cercasi studenti universitari per un esperimento psicologico sulla vita in carcere. 15 dollari al giorno per 1-2 settimane”. Realmente condotto nel 1971, l’esperimento carcerario di Stanford era volto ad indagare il comportamento di individui all’interno di un gruppo coeso, dimostrando che questi tendono a perdere identità personale, consapevolezza e senso di responsabilità, alimentando la comparsa di impulsi antisociali.

Iris – Il principe del deserto, quando un texano trova il petrolio lungo la ‘striscia gialla’, l’emiro Nesib infrange un patto stretto anni prima con il sultano di Salmaah.

Rai Movie – Il labirinto del silenzio, Francoforte 1958: Johann Radmann, giovane procuratore della Repubblica Federale Tedesca, indaga su una cospirazione di massa messa in atto per coprire i passati oscuri e la connivenza con il regime nazista di importanti personaggi pubblici.

 

(Nella foto Fabio Fazio Luciana Littizzetto)