Pubblicato il 26/01/2019, 00:26 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 26 gennaio 2019

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 26 gennaio 2019
Su Rai 1 “Ora o mai più”, su Rai 2 “N.C.I.S. Losa Angeles”, su Rai 3 “Le parole della settimana”, su Rete 4 “40 carati”, su Canale 5 “C’è Posta per Te”, Su Italia 1 “Madagascar 3 – Ricercati in Europa”, su La7 “Little Murders”, su Tv8 “Ricordati di te”, su Nove “Il bambino con il pigiama a righe”, su Sky Cinema “Avengers: Infinity War”, su Fox “Midnight, Texas”, su Premium Cinema “Il filo nascosto”, su Iris “The Words”, su Rai Movie “The Crew – Missione impossibile”.

I programmi di prima serata in tv di sabato 26 gennaio 2019

Rai 1 – Ora o mai più, otto cantanti che sono stati protagonisti, in un passato più o meno recente, di una stagione di successo, gli interpreti di una hit, di un brano che tutti abbiamo cantato, che è rimasto scolpito nella nostra memoria, che ha raggiunto le vette delle classifiche e del gradimento popolare, e poi, per i più diversi motivi, da quelli più personali a quelli professionali, sono stati trascurati dal mercato, sono entrati in una zona d’ombra da dove hanno faticato a riemergere, con Ora o mai più hanno la possibilità di tornare al grande pubblico, di cantare i loro successi e far parte di una gara che premia il vincitore ma gratifica, con un ritorno di popolarità, tutti i partecipanti.

Rai 2 – N.C.I.S. Los Angeles, la squadra NCIS di Los Angeles vede come uomo di punta G. Callen, un enigmatico agente famoso per il suo talento nel ricoprire incarichi sotto copertura. Nelle indagini è affiancato dall’agente speciale Samuel “Sam” Hanna.

Rai 3 – Le parole della settimana, l’originalità e la forza delle storie di vita quotidiana e straordinaria saranno sempre il motore trainante del programma. Massimo Gramellini porterà in prima serata non solo le storie ma anche l’attualità politica, economica e sociale del Paese. La prima parte del programma vede ospiti personaggi spicco della politica, della società, dell’imprenditoria e dell’attualità. Ogni puntata si aprirà con un’intervista faccia a faccia nella quale Massimo Gramellini andrà alla scoperta della persona per arrivare all’essenza del personaggio: un racconto intimo e inedito dei protagonisti del nostro tempo. Nella seconda parte del programma, una firma di primo piano del giornalismo, una star dello spettacolo, del cinema o della musica e uno scrittore doneranno il loro personale racconto della parola della settimana.

Rete 4 – 40 carati, un ex poliziotto, evaso dalla prigione, rivendica la sua innocenza dal cornicione di un hotel a 78 metri dal suolo, minacciando di buttarsi.

Canale 5 – C’è Posta per Te, people show ideato e condotto da Maria De Filippi. Protagoniste le storie delle persone, le loro emozioni e i loro sentimenti.

Italia 1 – Madagascar 3 – Ricercati in Europa, film d’animazione, terzo capitolo della saga. Il divertentissimo viaggio di Alex, Marty, Melman e Gloria, che li riporterà nella Grande Mela.

La7 – Little Murders, serie televisiva francese di genere poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie.

Tv8 – Ricordati di te, Darcy investe con la sua bicicletta l’attraente sconosciuto di cui si e’ invaghita e l’uomo perde la memoria a causa dell’incidente.

Nove – Il bambino con il pigiama a righe, la pellicola tratteggia la storia del piccolo Bruno, un bambino cresciuto a Berlino durante la seconda guerra mondiale, che presto dovrà trasferirsi in una nuova casa, in campagna, non troppo distante da un campo di concentramento.

Sky Cinema 1 – Avengers: Infinity War, sei gemme elementari permettono a chi le possiede di raggiungere l’onnipotenza. E’ l’obiettivo di Thanos, che come correttivo alla sovrappopolazione, vuole sterminare metà dell’umanità. Gli Avengers e i Guardiani della Galassia dovranno fermarlo.

Fox – Midnight, Texas, tra mistery e horror, la storia di un giovane medium che si trasferisce a Midnight, un paese del Texas che si scopre popolato da vampiri, streghe e angeli.

Premium Cinema – Il filo nascosto, in una Londra del secondo dopoguerra, Reynolds Woodcock è il più ambito stilista dall’élite britannica e, insieme all’amata sorella Cyril, gestisce un prestigioso atelier di moda. Maniaco del controllo ed ossessivamente dedito al lavoro, ama circondarsi di belle donne, fino a quando non incontra Alma, una maldestra cameriera. Caparbia e determinata a conquistare il suo cuore, Alma riuscirà a mettere in discussione qualsiasi convinzione dell’uomo, intrecciando con lui un complicato rapporto di amore, dipendenza e devozione. La pellicola ha ottenuto 6 candidature agli Oscar 2018, assicurando infine la prestigiosa statuetta per i Migliori Costumi a Mark Bridges.

Rai Movie – The Crew – Missione impossibile, durante un volo in Asia l’equipaggio di un aereo passeggeri è costretto a impegnarsi in una missione di salvataggio su un’isola vulcanica. Tensione, azione e pericolo dietro l’angolo.

Iris – The Words, Clay Hammond è un celebre scrittore corteggiato da una seducente dottoranda che vorrebbe carpire la verità dentro e dietro il suo romanzo.

 

(Nella foto Maria De Filippi)