Pubblicato il 23/01/2019, 00:23 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 23 gennaio 2019

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 23 gennaio 2019

Rai 1 – Figli del destino, le vite di Liliana Segre, Lia Levi, Tullio Foà e Guido Cava vengono stravolte quando Vittorio Emanuele III firma le leggi razziali il 5 settembre 1938. Quella data segna per i quattro ragazzi l’inizio di una vita fatta di discriminazione, umiliazione, paura e sofferenze che culmina con la deportazione.

Rai 2 –La porta rossa, Vanessa, delusa dall’incontro con sua madre, cerca di ritornare alla vita prima di Cagliostro. Evita Filip e cerca invece di recuperare il rapporto con i suoi vecchi amici, che la invitano a una festa nella lussuosa villa di Raffaele, il suo ex ragazzo. Qui Vanessa viene a contatto con la pericolosa “Red”, la droga che sta mietendo vittime in città.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, nuova puntata del programma dell’ex conduttrice del TG3 Federica Sciarelli, tra i più longevi della televisione italiana, sui casi di persone scomparse e misteri che ancora non sono stati dipanati.

Rete 4 – #CR4 La Repubblica delle Donne, Piero Chiambretti arriva in prima serata con un nuovo programma dedicato all’universo femminile, un omaggio chiaro e semplice alle donne con lo stile sempre scanzonato del celebre conduttore.

Canale 5 – 55 passi nel sole, due serate speciali per ripercorrere la carriera artistica del cantante di Cellino San Marco con la partecipazione di Romina Power e prestigiosi ospiti.

Italia 1 – Una spia e mezzo, una vittima di bullismo al tempo della scuola, è ora un agente della CIA. Alle prese con un caso, chiede aiuto ad un suo ex compagno.

La7 – Giorni di tuono, un grosso concessionario riesce a convincere Harry Hogge, un importante progettista di automobili, a costruire una macchina velocissima per un noto collaudatore, Cole Trickle, che vogliono lanciare come pilota..

Tv8 – Dragon Trainer, figlio di un vichingo, deve affrontare e domare un drago come rito di passaggio nel mondo degli adulti.

Nove – Clandestino, David Beriain, il documentarista spagnolo tra i massimi esponenti europei del giornalismo d’inchiesta, che con la sua serie Clandestino indaga da anni sui meccanismi e i codici dei più grandi cartelli del narcotraffico mondiale, intervistando i diretti protagonisti.

Sky Cinema 1 – Perfetti sconosciuti, quante coppie si sfascerebbero se uno dei due guardasse nel cellulare dell’altro? E’ questa la premessa narrativa dietro la storia di un gruppo di amici di lunga data che si incontrano per una cena destinata a trasformarsi in un gioco al massacro. E la parola gioco è forse la più importante di tutte, perché è proprio l’utilizzo “ludico” dei nuovi “facilitatori di comunicazione” – chat, whatsapp, mail, sms, selfie, app, t9, skype, social – a svelarne la natura più pericolosa: la superficialità con cui (quasi) tutti affidano i propri segreti a quella scatola nera che è il proprio smartphone (o tablet, o pc) credendosi moderni e pensando di non andare incontro a conseguenze, o peggio ancora, flirtando con quelle conseguenze per rendere tutto più eccitante.

Fox – Midnight, Texas, tra mistery e horror, torna la serie su un giovane medium in una citta’ popolata da creature soprannaturali.

Premium Cinema – I peggiori, Massimo e Fabrizio sono due fratelli squattrinati che rischiano di perdere l’affido della sorella tredicenne Chiara. Improvvisandosi rapinatori, finiscono per compiere, senza volerlo, un atto eroico. Decidono così di diventare eroi a pagamento, e, col volto coperto dalla maschera di Maradona, vendicano coloro che hanno subito un torto, svergognando pubblicamente, attraverso i social, ipocriti e truffatori. Due mal organizzati giustizieri vegliano ora su Napoli!

Iris – Danko, Arnold Schwarzenegger e Jim Belushi sono due poliziotti, uno sovietico l’altro statunitense, che cercano di catturare un pericoloso criminale.

Rai Movie – Joy, la vera storia di Joy Mangano, imprenditrice statunitense che nonostante mille difficoltà riesce a diventare personaggio di successo e celebrità televisiva. Golden Globe 2016 a Jennifer Lawrence.

 

(Nella foto Albano Carrisi)