Pubblicato il 21/01/2019, 00:28 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 21 gennaio 2019

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 21 gennaio 2019
Su Rai 1 “La compagnia del Cigno”, su Rai 2 “Ultimo tango a Parigi”, su Rai 3 “Presa Diretta”, su Rete 4 “Quarta Repubblica”, su Canale 5 “Adrian”, Su Italia 1 “Bastardi senza gloria”, su La7 “Grey’s Anatomy”, su Tv8 “Agente 007 – Zona pericolo”, su Nove “X-Men 2”, su Sky Cinema “La signora dello zoo di Varsavia”, su Fox “Single Parents”, su Premium Cinema “Il libro di Herny”, su Iris “Arlington Road – L’inganno”, su Rai Movie “Gli ultimi giganti”.

I programmi di stasera in tv di lunedì 21 gennaio 2019

Rai 1 – La compagnia del Cigno, dopo aver convinto Matteo a frequentare con più continuità la psicologa, Daniele parla con il maestro Marioni per fargli capire che il nipote ha bisogno di allontanarsi di tanto in tanto dalle prove dell’orchestra. Marioni però non sente ragioni e così Daniele è costretto a raccontare al Maestro che Matteo non riesce ad accettare la morte di sua madre e continua a dire a tutti che Valeria è viva.

Rai 2 – Ultimo tango a Parigi, un uomo rimasto vedovo per il suicidio della moglie vaga per Parigi e si imbatte in una sconosciuta. Con lei intreccia una intensa relazione in bilico tra l’ossessione erotica e la malinconia. Capolavoro firmato Bernardo Bertolucci.

Rai 3 – PresaDiretta – La guerra dei dazi, la guerra dei dazi inaugurata da Trump quanto ci riguarda da vicino? PresaDiretta ha raccolto l’appello delle imprese che chiedono di non chiudere i mercati. E’ andata in Canada per fare un bilancio degli scambi commerciali a un anno di distanza dall’entrata in vigore del Ceta, il Trattato di libero scambio con l’Europa. E poi negli Stati Uniti di Trump a vedere gli effetti delle politiche protezionistiche di “America first”.

Rete 4 – Quarta Repubblica, il nuovo programma condotto da Nicola Porro affronta temi d’attualità, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.

Canale 5 – Adrian, la storia si sviluppa in nove prime serate ed è ambientata in un futuro lontano, tra elementi di realtà e altri di fantasia. In quest’epoca vige la dittatura di un potere corrotto, che con l’inganno costringe il popolo a una grigia omologazione. Il male verrà combattuto da un semplice orologiaio (Adrian) mosso da ideali di libertà e bellezza. Ci sono quindi tutti i riferimenti più cari ai fan e a Celentano stesso: dalla sua vita nel quartiere della via Gluck, dove l’artista ha davvero lavorato come orologiaio, fino alle tematiche sull’ambiente, la politica, il consumismo e l’impegno a combattere la violenza sulle donne. Celentano-Adrian, insomma, è un eroe che affronta scene d’azione (e d’amore) sempre con un pizzico di ironia.

Italia 1 – Bastardi senza gloria, un cast eccezionale diretto da Quentin Tarantino: la missione in Francia, di un gruppo di soldati americani-ebrei, per combattere i nazisti.

La7 – Grey’s Anatomy, medical drama incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey, tirocinante di chirurgia presso l’immaginario Grace Hospital di Seattle.

Tv8 – Agente 007 – Zona pericolo, James Bond deve proteggere un ufficiale russo da un cecchino, ma il tiratore è una bella ragazza di cui 007 finisce per innamorarsi.

Nove – X-Men 2, diretto da Bryan Singer nel 2003, X-Men 2 è il sequel del film X-Men ed è ispirato ai fumetti degli X-Men di Marvel Comics. In particolare, la pellicola è ispirata alla graphic novel “Dio ama, l’uomo uccide” di Chris Claremont, pubblicata da Marvel nel 1982.

Sky Cinema 1 – La signora dello zoo di Varsavia, Jan Zabisnki diventa direttore dello zoo di Varsavia nel 1929. Insieme a sua moglie Antonina popola il giardino zoologico, nato da una mostra itinerante ottocentesca di animali, delle specie più belle e più esotiche. Nel ’39, però, l’invasione della Polonia da parte della Germania nazista, e il bombardamento che la precede, distruggono lo zoo e uccidono molti animali.

Fox – Single Parents, divertente comedy con Leighton Meester. Will chiede aiuto alla sua nuova fiamma, la dottoressa Monica Dewan, per una crociata anti-smartphone per i bambini. Douglas approfitta della situazione per mettere in atto una vendetta personale…

Premium Cinema – Il libro di Henry, Henry è un bambino prodigio. Oltre ad essere un genio negli studi, a soli undici anni, si prende cura di Susan, la madre single, e del fratello minore Peter. Un giorno, per caso, scopre che una sua compagna di classe, Christina, subisce abusi da parte del patrigno. Non creduto dalla preside della scuola decide di aiutare la ragazza solo con i suoi mezzi.

Iris – Arlington road – L’inganno, ispirato all’attentato di Oklahoma City: i vicini di casa di Jeff Bridges, apparentemente splendide persone, nascondono un terribile segreto.

Rai Movie – Cavalcarono insieme, spronato dai parenti di alcuni prigionieri dei pellerossa, l’esercito statunitense invia il corrotto maresciallo McCabe in territorio Comanche. Dal romanzo “Comanche Captives” di Will Cook.

 

(Nella foto Adriano Celentano)