Pubblicato il 19/01/2019, 00:19 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 19 gennaio 2019

I programmi di prima serata in tv di sabato 19 gennaio 2019

Rai 1 – Ora o mai più, otto cantanti che sono stati protagonisti, in un passato più o meno recente, di una stagione di successo, gli interpreti di una hit, di un brano che tutti abbiamo cantato, che è rimasto scolpito nella nostra memoria, che ha raggiunto le vette delle classifiche e del gradimento popolare, e poi, per i più diversi motivi, da quelli più personali a quelli professionali, sono stati trascurati dal mercato, sono entrati in una zona d’ombra da dove hanno faticato a riemergere, con Ora o mai più hanno la possibilità di tornare al grande pubblico, di cantare i loro successi e far parte di una gara che premia il vincitore ma gratifica, con un ritorno di popolarità, tutti i partecipanti.

Rai 2 – N.C.I.S. Los Angeles, la squadra NCIS di Los Angeles vede come uomo di punta G. Callen, un enigmatico agente famoso per il suo talento nel ricoprire incarichi sotto copertura. Nelle indagini è affiancato dall’agente speciale Samuel “Sam” Hanna.

Rai 3 – Le parole della settimana, l’originalità e la forza delle storie di vita quotidiana e straordinaria saranno sempre il motore trainante del programma. Massimo Gramellini porterà in prima serata non solo le storie ma anche l’attualità politica, economica e sociale del Paese. La prima parte del programma vede ospiti personaggi spicco della politica, della società, dell’imprenditoria e dell’attualità. Ogni puntata si aprirà con un’intervista faccia a faccia nella quale Massimo Gramellini andrà alla scoperta della persona per arrivare all’essenza del personaggio: un racconto intimo e inedito dei protagonisti del nostro tempo. Nella seconda parte del programma, una firma di primo piano del giornalismo, una star dello spettacolo, del cinema o della musica e uno scrittore doneranno il loro personale racconto della parola della settimana.

Rete 4 – Riot – In rivolta, Jack Stone orchestra una rapina con lo scopo di essere arrestato e finire in prigione con il boss russo Balam, che da lì controlla la polizia.

Canale 5 – C’è Posta per Te, people show ideato e condotto da Maria De Filippi. Protagoniste le storie delle persone, le loro emozioni e i loro sentimenti.

Italia 1 – Madagascar 2 – Fuga dall’isola, film d’animazione sequel di Madagascar. Una nuova avventura per tutti i personaggi, sperduti nelle pianure dell’Africa tra esemplari delle loro stesse specie.

La7 – Little Murders, serie televisiva francese di genere poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie.

Tv8 – Black Hawk Down, quella che doveva essere una missione USA a basso rischio in Somalia per catturare un signore della guerra, si trasforma in un massacro.

Nove – High Crimes – Crimini di stato, il marito di Claire Tom nasconde una identità segreta: in realtà si chiama Ron ed è un ex-marine accusato di strage. Tom-Ron viene arrestato e si ritrova in un penitenziario militare, in vista di un processo davanti alla corte marziale dal risultato scontato per tutti ma non per Claire. Che, pur essendi un brillante avvocato non è in grado di difendere il marito: ma, convinta della sua innocenza, troverà un esperto di giurisprudenza militare da affiancare a quello d’ufficio, l’ex-alcolista Charlie Grimes. Ma il loro tentativo non è ben visto dalle gerarchie, che paiono alla ricerca di un capro espiatorio più che di giustizia…

Sky Cinema 1 – Viking, spettacolare ritratto di un guerriero del Medioevo. X secolo: il principe Vladimir, costretto all’esilio dal sanguinario fratello, raduna un esercito per riconquistare la sua terra.

Fox – Midnight, Texas, tra mistery e horror, la storia di un giovane medium che si trasferisce a Midnight, un paese del Texas che si scopre popolato da vampiri, streghe e angeli.

Premium Cinema – Pacific Rim – La rivolta, dieci anni dopo la battaglia contro i mostruosi Kaiju, i piloti degli enormi robot Jaeger vegliano ancora sulla Terra. Fra loro, Jake Pentecost, rientrato nel corpo speciale per addestrare le nuove reclute e figlio di un eroe di guerra. Durante la presentazione da parte delle industrie Shao di nuovi robot pilotati in remoto, un jaeger non registrato attacca la città di Los Angeles. Il mondo è di nuovo minacciato e tocca alla nuova generazione di piloti proteggerlo.

Rai Movie – U-Boot 96, ottobre 1941. Inizia l’odissea del sommergibile tedesco U-96. Film-lancio per Petersen ed enorme successo internazionale. Dal romanzo di Lothar-Gunther Buchheim. Sei candidature agli Oscar 1983.

Iris – Ipotesi di complotto, un taxista è ossessionato dai complotti. L’unica persona disponibile ad ascoltarlo è un procuratore, il cui padre è stato ucciso anni prima.

 

(Nella foto Amadeus)