Pubblicato il 12/01/2019, 00:29 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 12 gennaio 2019

I programmi di prima serata in tv di sabato 12 gennaio 2019

Rai 1 – Bologna – Juventus, i rossoblu, allenati da Filippo Inzaghi, ospitano i campioni in carica della Juventus in un match valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2018/2019.

Rai 2 – Amore cucina e curry, dopo la tragica scomparsa della madre, il giovane Hassan si trasferisce dall’India all’Europa con la famiglia. La meta definitiva diventa subito Lumière, un paesino in cui il padre vede la possibilità di concretizzare un futuro di prosperità proseguendo l’attività di ristoratori. Il nuovo locale, però, fa concorrenza al ristorante dello chef stellato Mallory.

Rai 3 – Le parole della settimana, l’originalità e la forza delle storie di vita quotidiana e straordinaria saranno sempre il motore trainante del programma. Massimo Gramellini porterà in prima serata non solo le storie ma anche l’attualità politica, economica e sociale del Paese. La prima parte del programma vede ospiti personaggi spicco della politica, della società, dell’imprenditoria e dell’attualità. Ogni puntata si aprirà con un’intervista faccia a faccia nella quale Massimo Gramellini andrà alla scoperta della persona per arrivare all’essenza del personaggio: un racconto intimo e inedito dei protagonisti del nostro tempo. Nella seconda parte del programma, una firma di primo piano del giornalismo, una star dello spettacolo, del cinema o della musica e uno scrittore doneranno il loro personale racconto della parola della settimana.

Rete 4 – U.S. Marshals – Caccia senza tregua, film d’azione con un cast importante in cui la squadra di Marshal viene incaricata di dare la caccia a Mark Roberts, un pericoloso assassino.

Canale 5 – C’è Posta per Te, people show ideato e condotto da Maria De Filippi. Protagoniste le storie delle persone, le loro emozioni e i loro sentimenti.

Italia 1 – Le 5 leggende, film d’animazione che vede Babbo Natale, la Fatina dei denti, il Coniglio di Pasqua, Sandman e Jack Frost , uniti per combattere Pitch Black che vuole conquistare il mondo.

La7 – Little Murders, serie televisiva francese di genere poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie.

Tv8 – Una sposa per Natale, finito anche l’ultimo fidanzamento, Jessie decide che è il momento di stare un po’ da sola, ma incontra Aiden, che ha fatto una bizzarra scommessa…

Nove – Stargate – La porta delle stelle, dopo aver scoperto che un grande anello di materiale ignoto, trovato nel 1926 vicino alla piramide di Cheope a Giza (Cairo), è una porta che conduce in un universo sconosciuto, un giovane egittologo parte con una spedizione militare per indagare su ciò che sta dietro lo Stargate. Approdano su un pianeta di una lontana galassia, dove un crudele Faraone immortale tiene in schiavitù un intero popolo…

Sky Cinema 1 – Michelangelo – Infinito, tre livelli di narrazione e, al centro della scena, un limbo concettuale ambientato nelle suggestive Cave di Marmo di Carrara, dove Michelangelo rievoca gli snodi principali della sua vita e dei suoi tormenti più intimi. A raccontare la dimensione storica e artistica è Giorgio Vasari, che narra la vita e le opere del Buonarroti in monologhi teatrali rivolti verso lo spettatore. Il tutto costituisce una cornice narrativa che introduce al cuore del film, il racconto di oltre 50 opere dell’artista.

Fox – Magnum P.I., mentre è alla ricerca del gatto scomparso di una bambina, Magnum viene a sapere della scomparsa di un altro gatto, appartenente ad un agente dell’FBI, e la questione diventa un caso…

Premium Cinema – L’ora più buia, 1940, Gran Bretagna. In un’Europa piegata dall’avanzata di Hitler, Winston Churchill diventa Primo Ministro inglese in seguito alle dimissioni di Neville Chamberlain, incapace di gestire la disastrosa situazione. Anche l’Inghilterra è minacciata da un’imminente invasione, mentre i suoi soldati sono intrappolati a Dunkirk. A Churchill tocca il compito di fare la scelta decisiva: cedere ad un momentaneo armistizio con la Germania nazista o difendere gli ideali nazionali procedendo con un sanguinoso conflitto armato.

Rai Movie – Master & Commander – Sfida ai confini del mare, durante le Guerre napoleoniche, il capitano Aubrey porta il suo equipaggio in Sud America, sulla scia di un misterioso galeone francese. Basato sui romanzi di Patrick O’Brian.

Iris – Apollo 13, vincitore di due premi Oscar, diretto da Ron Howard e interpretato da Tom Hanks, il film racconta la vera storia della sfortunata missione lunare.

 

(Nella foto Maria De Filippi)