Pubblicato il 09/01/2019, 00:29 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 9 gennaio 2019

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 9 gennaio 2019

Rai 1 – Purché finisca bene – L’amore il sole e le altre stelle, divertenti storie con protagonisti alcuni degli attori più amati dal pubblico che indagano, con i toni leggeri della commedia all’italiana, sui disagi e sulle difficoltà dell’Italia di oggi.

Rai 2 – Gods of Egypt, lo spietato Dio delle Tenebre, Seth, ha usurpato il trono facendo precipitare nel caos l’impero. Un ragazzo, con l’aiuto del potente dio Horus, intraprende un viaggio per salvare il mondo ed il suo amore.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, nuova puntata del programma dell’ex conduttrice del TG3 Federica Sciarelli, tra i più longevi della televisione italiana, sui casi di persone scomparse e misteri che ancora non sono stati dipanati.

Rete 4 – #CR4 La Repubblica delle Donne, Piero Chiambretti arriva in prima serata con un nuovo programma dedicato all’universo femminile, un omaggio chiaro e semplice alle donne con lo stile sempre scanzonato del celebre conduttore.

Canale 5 – Lion – La strada verso casa, un cast di rilievo per un film toccante basato su una storia vera. India, anni ’80. Il viaggio di Saroo alla ricerca delle sue radici lontane.

Italia 1 – I mercenari 2, sequel de I mercenari con S. Stallone. I compagni di Tool, brutalmente ucciso durante una missione, giurano di vendicarlo. Ma qualcosa va storto.

La7 – Amistad, nel 1839 un gruppo di neri si ribella e uccide l’equipaggio della nave Amistad che li stava trasportando da Cuba agli Stati Uniti per venderli come schiavi. Vengono catturati, e messi in prigione. Il processo che ne segue diventerà uno dei più importanti della storia d’America…

Tv8 – Che fine hanno fatto i Morgan?, una coppia newyorkese appena divorziata assiste ad un omicidio. L’FBI li considera testimoni preziosi e li costringe a vivere di nuovo insieme, sotto la sua protezione.

Nove – Il giorno del giudizio, documentario in due puntate che racconta la cattura del latitante Michele Zagaria, boss del clan dei Casalesi, per mano del magistrato antimafia Catello Maresca e della sua squadra di investigatori. È il magistrato stesso a rivelare tutti i dettagli della caccia all’ultimo dei capi della camorra: un’indagine piena di colpi di scena e depistaggi che hanno consentito di stanare Zagaria nel suo bunker il 7 dicembre del 2011. Maresca ripercorrerà i luoghi chiave e le fasi cruciali dell’investigazione – in un contesto fatto di omertà, riciclaggio di denaro, racket e omicidi con le intercettazioni ambientali e telefoniche originali e le immagini dei pedinamenti.

Sky Cinema 1 – Into the Grizzly Maze, due fratelli si riuniscono nella loro casa d’infanzia nella selvaggia Alaska. Partono per un’escursione di due giorni ma sono inseguiti da un inesorabile grizzly.

Fox – Midnight, Texas, tra mistery e horror, torna la serie su un giovane medium in una cittaà popolata da creature soprannaturali.

Premium Cinema – Black Mass, la vera storia di Whitey Bulger, il criminale di origini irlandesi più violento nella storia di South Boston, fratello di un senatore dello Stato del Massachusetts, e di come collaborò con l’FBI per sconfiggere la famiglia mafiosa che controllava il suo territorio.

Iris – Fantozzi, il primo film sulla saga del ragioniere Ugo Fantozzi. Una serie di episodi tragicomici ormai entrati nell’immaginario collettivo.

Rai Movie – Natale all’improvviso, Charlotte e Sarn Cooper hanno deciso di separarsi, ma non vogliono farlo sapere ai familiari che si uniranno a loro la vigilia dì Natale per non turbare il clima di festa. La coppia ha due figli: Eleanor che, lasciata dal suo compagno, non vuole dirlo ai genitori e Hank, che ha tre figli e una moglie che ha perso il lavoro. In arrivo a casa Cooper ci sono anche Emma, sorella di Charlotte, che si è messa nei guai con la polizia e il loro anziano padre, Bucky, che si è innamorato di una giovane cameriera. Gli ingredienti per un Natale esplosivo non mancano.

 

(Nella foto Paolo Villaggio)