Pubblicato il 05/01/2019, 00:43 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 5 gennaio 2019

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 5 gennaio 2019
Su Rai 1 “Heidi”, su Rai 2 “C’è Celentano”, su Rai 3 “Prima che la notte”, su Rete 4 “Delitto sul lago”, su Canale 5 “Fuga da Reuma Park”, Su Italia 1 “L’ultimo dei templari”, su La7 “Little Murders”, su Tv8 “Due sotto un tetto”, su Nove “Firenze secondo me”, su Sky Cinema “Bob & Marys – Criminali a domicilio”, su Fox “Mayans M.C”, su Premium Cinema “Now You See me”, su Iris “Midnight in Paris”, su Rai Movie “Prima o poi mi sposo”.

I programmi di prima serata in tv di sabato 5 gennaio 2019

Rai 1 – Heidi, nel bel mezzo della natura delle montagne svizzere, in una piccola casetta la giovane Heidi, orfana, vive con il nonno, curando le caprette che lui alleva. Il suo migliore amico è il pastorello Peter e con lui la ragazzina si gode spensierate giornate di libertà sui monti. Tutto cambia quando la zia di Heidi, Dete, decide di sottrarla alle cure del nonno, portandola con sé a Francoforte. Qui Heidi farà compagnia a Klara, la figlia del ricco Signor Seseman, e imparerà a leggere e scrivere sotto la guida della severa signorina Rottnmeier. In città la ragazzina si appassionerà alla lettura e troverà una nuova amica, ma la nostalgia per le sue montagne e per suo nonno si farà sentire in modo sempre più prepotente…

Rai 2 – C’è Celentano, un omaggio ad uno dei più grandi protagonisti della musica e non solo del nostro paese: Adriano Celentano. Un biglietto di auguri speciale per ripercorrere tutti insieme gli ormai oltre 60 anni di attività, e raccontare il Celentano interprete e autore musicale di brani memorabili, ma anche il rivoluzionario e l’innovatore, in momenti diversi della storia musicale italiana.

Rai 3 – Prima che la notte, la storia di Pippo Fava, uomo carismatico e complesso, sempre controcorrente e indomito, che sposò la causa della ricerca e del racconto pubblico della verità fino alle sue estreme conseguenze. La storia straordinaria di un uomo che ha saputo costruire il futuro nonostante tutto.

Rete 4 – Delitto sul lago, a tre giorni dall’inizio del festival dei Flottins, un uomo d’affari svizzero viene trovato annegato. Il suo corpo è zavorrato a una delle sculture del festival che simboleggia un animale fantastico. Vista la cittadinanza della vittima, il commissario è costretto a collaborare con una collega svizzera, Sandrine Zermatten. Subito si scatena una corsa contro il tempo, anche perché Louis capisce che la presenza di Sandrine al suo fianco non è per nulla casuale.

Canale 5 – Fuga da Reuma Park, non ci troviamo sulla Terra, ma sul pianeta Aldo Giovanni e Giacomo tra 25 anni: qui tutto può succedere. Giacomo è in sedia a rotelle, attaccato a flebo di Barbera e gira con una pistola giocattolo, Giovanni ha la memoria che fa gli scherzi e molta attnzione per le infermiere, Aldo viene abbandonato dai figli la mattina di Natale. Si ritrovano tutti lì, al Reuma Park, una casa di ricovero improvvisata all’interno di un Luna Park dismesso, dove imperversa l’energica Ludmilla. La notte di Natale, mentre al Reuma Park si fa festa con musica, tombolata e panettone, il trio ricomposto mette in atto una rocambolesca fuga a suon di petardi. Sul pianeta Aldo Giovanni e Giacomo tutto può accadere, anche imboccare i Navigli di Milano per raggiungere Rio de Janeiro.

Italia 1 – L’ultimo dei templari, fantasy con Nicolas Cage. Un cavaliere viene incaricato di scortare una ragazza accusata di stregoneria, fino ad un monastero dove verra’ processata.

La7 – Little Murders, “Laurence in défaillance” e “A carte scoperte” sono le puntate di questa sera della serie televisiva francese di genere poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie.

Tv8 – Due sotto un tetto, dopo la rottura con il fidanzato, una scrittrice esperta di viaggi sceglie di passare le vacanze natalizie da sola ed incontra un affascinante vedovo.

Nove – Firenze secondo me, Matteo Renzi racconta Firenze. Da Palazzo Vecchio al cuore degli Uffizi, dal corridoio del Vasari alla Basilica di Santa Croce, da Palazzo Pitti al Giardino di Boboli. Un viaggio unico attraverso i luoghi simbolo del capoluogo toscano e il racconto degli avvenimenti storici che hanno fatto di Firenze una delle città più visitate al mondo.

Sky Cinema 1 – Bob & Marys – Criminali a domicilio, Roberto e Marisa sono una coppia di cinquantenni con una figlia che sta per sposarsi. Lui insegna in un’autoscuola, lei fa volontariato in parrocchia occupandosi della rieducazione dei detenuti. La loro vita procede su binari prevedibili: l’unica trasgressione che Roberto si concede sono le conversazioni via baracchino CB in cui racconta di trovarsi con il suo camper in varie parti d’Italia, rimanendo parcheggiato nel giardino di casa. Ma Marisa vuole dare una svolta a quella placida esistenza e decide di trasferirsi dalla casa dove Roberto è nato e cresciuto, che lei definisce “un mausoleo”, a una villetta alla periferia di Napoli.

Fox – Mayans M.C, spin-off di Sons of Anarchy, la serie segue le vicende di un altro club di motociclisti fuorilegge, il Mayans Motorcycle Club. In seguito a nuove alleanze, il destino di Ezekiel ‘EZ’ Reyes sta per mutare…

Premium Cinema – Now You See Me – I maghi del crimine, Un anno dopo il loro incontro, il cartomago Daniel Atlas (Jesse Eisenberg), il mentalista Merritt McKinney (Woody Harrelson), l’escapologa Henley Reeves (Isla Fisher) e il prestigiatore Jack Wilder (Dave Franco), formano il super-team dei Quattro Cavalieri. Durante l’esibizione di debutto su un palcoscenico di Las Vegas, in un prestigioso show sponsorizzato dal magnate di una compagnia assicurativa, Arthur Tressler (Michael Caine), i quattro rapinano una banca di Parigi e ricompensano l’entusiasmo del pubblico con una pioggia di banconote. Per investigare su questo assurdo caso l’FBI e l’Interpol incaricano gli agenti Dylan Rhodes (Mark Ruffalo) e Alma Dray (Mélanie Laurent), che si rivolgono a Thaddeus Bradley (Morgan Freeman), un ex-mago che ora conduce un programma televisivo in cui smaschera i trucchi degli illusionisti: in pochi minuti l’uomo dimostra come i quattro abbiano rapinato la banca settimane prima per poi indurre il pubblico a credere di averlo fatto durante lo show mediante delle illusioni. Lo spettacolo successivo si tiene a New Orleans, il trucco finale prevede stavolta un furto di 140 milioni di dollari dal conto bancario dello stesso Tressler, che vengono dati al pubblico, composto interamente da persone truffate dalla sua compagnia assicurativa. I maghi infatti seguono le orme di una società segreta chiamata l’Occhio, formata da abili prestigiatori che usavano i loro trucchi per rubare ai ricchi e dare ai poveri. Riusciranno Rhodes e Dray a fermare i più grandi illusionisti del mondo?…

Rai Movie – Prima o poi mi sposo, Mary Fiore è una formidabile organizzatrice di matrimoni. Troppo impegnata a rendere romantica la vita altrui, non trova il tempo per coltivare la propria felicità. Fino al giorno in cui si “scontra” con l’affascinante Steve Edison. Sarebbe tutto perfetto se lui non fosse il promesso sposo della sua cliente più importante.

Iris – Midnight in Paris, Gil è uno sceneggiatore di successo in vacanza con la moglie a Parigi, dove sta cercando l’ispirazione per il suo primo romanzo. Una notte, mentre passeggia da solo per la città, gli si affianca un’automobile che gli offre un passaggio. Gil accetta e viene trasportato indietro fino agli anni Venti, incontrando i suoi miti artistici e letterari: Scott Fitzgerald, Hemingway, Dalì, Picasso e molti altri.

 

(Nella foto Adriano Celentano)