Pubblicato il 31/12/2018, 00:07 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 31 dicembre 2018

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 31 dicembre 2018
Su Rai 1 “L’anno che verrà”, su Rai 2 “Hotel Transylvania”, su Rai 3 “Festival del Circo di Montecarlo”, su Rete 4 “Il Segreto – La storia di Pepa”, su Canale 5 “Capodanno in musica”, Su Italia 1 “In Time”, su La7 “Maratona Alfred Hitchcock”, su Tv8 “Cirque du Soleil”, su Nove “Tutti insieme appassionatamente”, su Sky Cinema “Nelle pieghe del tempo”, su Fox “Single Parents”, su Premium Cinema “L’uomo d’acciaio”, su Iris “La soldatessa alle grandi manovre”, su Rai Movie “Bravados”.

I programmi di stasera in tv di lunedì 31 dicembre 2018

Rai 1 – L’anno che verrà, sarà Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, a diventare la spettacolare cornice del Capodanno di Rai 1. Matera, città dei “Sassi” – che con la sua bellezza paesaggistica e le tradizioni storiche è patrimonio dell’Unesco si accinge a festeggiare insieme a L’Anno che Verrà e ai telespettatori di Rai 1 l’avvento del nuovo anno ricco di tantissimi appuntamenti culturali e di spettacolo.

Rai 2 – Hotel Transylvania 2, Mavis la vampiretta e Jonathan l’umano si sposano. L’arrivo del figlioletto Dennis, crea tanta curiosità tra le creature che vivono nell’Hotel gestito da Conte Drac. Sarà umano o vampiro?

Rai 3 – 42° Festival del Circo di Montecarlo, la Principessa Stephanie, ha voluto proporre per questa 42^ edizione, i migliori rappresentanti delle diverse tradizioni circensi fiorite in ogni angolo del pianeta. I maggiori artisti del mondo si sfideranno dunque sotto gli occhi attenti della giuria presieduta dalla famiglia principesca, per tentare di aggiudicarsi i famosi Clown d’Oro e d’Argento, gli oscar del circo.

Rete 4 – Il segreto – La storia di Pepa, Rete 4 ripercorre la storia di Pepa Palmes, una delle prime protagoniste della sooap opera ambientata a Puente Viejo.

Canale 5 – Capodanno in musica, il Capodanno di Canale 5, quest’anno in diretta dall’imponente cornice di Piazza Prefettura a Bari.

Italia 1 – In Time, in un futuro in cui uomini e donne sono geneticamente programmati per raggiungere i venticinque anni, Will Salas ha venticinque anni da tre anni.

La7 – Maratona Alfred Hitchcock – Intrigo internazionale, film di Alfred Hitchcock. Con Cary Grant, Eva Marie Saint, James Mason, Martin Landau. Roger Thornhill è un pubblicitario newyorkese risoluto e dalla battuta pronta. In un giorno qualunque della sua vita frenetica, per un equivoco viene scambiato per un certo George Kaplan da due uomini che lo sequestrano e lo conducono in una villa fuori città. Là Thornhill viene minacciato da un uomo al quale cerca di spiegare con insofferenza la propria estraneità dalle accuse. Interpretando il suo atteggiamento come una risoluta mancanza di collaborazione, il rapitore lo costringe ad ubriacarsi e lo mette alla guida di una macchina cercando di simularne un incidente. Thornhill riesce tuttavia a destreggiarsi fra gli stretti tornanti della strada e guida ubriaco in piena notte finché non viene fermato dalla polizia. Quando riprende i sensi e racconta la sua storia, nessuno pare disposto a credergli e, tornato nella villa dove era stato condotto la sera precedente, trova una donna che sostiene di conoscerlo e giura di averlo visto bere durante un cocktail. Sfiduciato dalla polizia, dal suo avvocato e da sua madre, Thornhill non pare disposto a lasciar perdere e inizia un’indagine per trovare il vero George Kaplan e far luce sulla vicenda.

Tv8 – Cirque du Soleil, lo spettacolare show acquatico del cirque du soleil con acrobati, performer e nuotatori che mostrano tutte le loro straordinarie abilita’.

Nove – Tutti insieme appassionatamente, musical cult uscito negli anni Sessanta, ambientato in Austria, parecchi decenni prima, quando un colonnello assume per i suoi figli, orfani di madre, un’istitutrice fuori dal comune che conquista il loro affetto. Quando i nazisti occuperanno il Paese, la famiglia dovrà darsi alla fuga.

Sky Cinema 1 – Nelle pieghe del tempo, Oprah Winfrey, Reese Witherspoon e Chris Pine in un classico fantasy sull’adolescenza targato Disney. Un trio di ragazzini viaggia nello spazio per ritrovare un astrofisico scomparso.

Fox – Single Parents, divertente comedy con Leighton Meester. Angie è preoccupata che il rapporto, troppo buono, di Will col pediatra di Graham possa causare problemi. Intanto Douglas si ammala, e nel delirio della febbre rivela a Rory il suo debole per Poppy.

Premium Cinema – L’uomo d’acciaio, il pianeta Krypton, ha esaurito tutte le risorse naturali, ed è condannato all’autodistruzione. Lo scienziato Jor-El (Russell Crowe) e sua moglie Lara Lor-Van (Ayelet Zurer) decidono però saggiamente di imbarcare su una navicella il loro figlio Kal (Henry Cavill) e lanciarlo nello spazio verso la Terra. Atterrato in Kansas Kal, unico erede del patrimonio genetico Kryptoniano, viene cresciuto con amore dai nuovi genitori adottivi Jonathan (Kevin Costner) e Martha Kent (Diane Lane) che gli inculcano sani valori morali. Presto scopre di avere delle super abilità e quando la sua natura aliena prende il sopravvento, vive emarginato dal mondo. Con il ritrovamento di una navicella spaziale, in cui l’ologramma di suo padre Jor-El gli rivela la sua vera identità e genesi, trova le risposte a molte domande. L’eroe sotto le spoglie del giornalista Clark Kent capisce infine quale sia la sua vera missione: salvare il genere umano. Si troverà pertando a dover combattere contro altri due sopravvissuti Kryptoniani; il malvagio Generale Zod (Michael Shannon) e Faora (Antje Traue)…

Iris – La soldatessa alle grandi manovre, la dottoressa Eva Marini deve fare un’indagine sul comportamento amatorio dei militari italiani e verrà a stretto contatto con alcuni di loro…

Rai Movie – Bravados, accecato dal desiderio di vendicare la moglie, violentata e uccisa da alcuni banditi, un ranchero rischia di trasformarsi in assassino. Dal romanzo omonimo di Frank O’Rourke.

 

(Nella foto Amadeus)