Pubblicato il 29/11/2018, 00:28 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 29 novembre 2018

I programmi di prima serata in tv di giovedì 29 novembre 2018

Rai 1 – L’allieva, Alice, goffa ed entusiasta specializzanda in Medicina Legale, è alle prese con le difficoltà nel mondo lavorativo e sentimentale. Sebbene abbia ancora molto da imparare, ha una grande qualità: un’empatia con le vittime che la porta ad avere intuizioni decisive nei casi in cui è coinvolta.

Rai 2 – Captain America – Civil War, Steve Rogers e gli Avengers sono costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Laos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità.

Rai 3 – La tv delle ragazze – Gli stati generali, nel 1988 Rai3 affida a tre giovani autrici – Valentina Amurri, Linda Brunetta e Serena Dandini – il compito di realizzare un programma comico di sole donne. Nasce così La Tv delle ragazze, che concentrava in un’ora il fantasioso palinsesto di un ipotetico network femminile. A trent’anni esatti dalla messa in onda de La Tv delle Ragazze, non è un’operazione revival, ma un viaggio in quattro puntate per raccontare cosa è successo in questi decenni al variegato universo femminile.

Rete 4 – W l’Italia oggi e domani, il nuovo programma di approfondimento di Rete4 dedicato alla politica e all’attualità. Condotto dal direttore del Tg4, Gerardo Greco e prodotto da Videonews, il programma cercherà di trattare e analizzare le tematiche più scottanti del momento.

Canale 5 – Biancaneve e il cacciatore, Ravenna è una bambina strappata precocemente all’abbraccio della madre da un re malvagio e affamato di bellezza. Battezzata da un incantesimo e determinata a vendicarsi degli uomini, Ravenna cresce in potere, magia (nera) e beltà, disponendo eserciti di ombre, facendo innamorare sovrani e rovinando regni. Incantato il padre di Biancaneve, vedovo dolente e sconsolato, ne diventa regina e padrona. Dopo averlo assassinato nel talamo durante la prima notte di nozze, spegne il suo reame e rinchiude la sua bambina nella torre più fredda del castello. Gli anni passano e Biancaneve matura una bellezza che specchio e regina non possono davvero ignorare. Minaccia e insieme soluzione, il cuore di Biancaneve è una promessa di immortalità per Ravenna che ordina di condurla al suo cospetto. Ma la principessa trova una via di fuga nel folto del bosco, vendendosi care pelle e cuore.

Italia 1 – Mai dire talk, inizia giovedì 29 novembre, su Italia 1, Mai dire talk, il programma che segna il ritorno della Gialappa’s band in prima serata. Uno show comico e irriverente condotto dal Mago Forest il quale proverà a realizzare il “talk definitivo”, che stravolgerà le regole di quanto finora visto in tv. Per aiutarlo nella sua missione, verrà scelto uno tra due volti dell’informazione Mediaset: Greta Mauro e Stefania Scordio.

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli

Tv8 – Apollon – Lazio, Ciprioti con un solo punto nelle prime 4 giornate. e un solo punto nei 3 precedenti di Europa League. Lazio già qualificata ai sedicesimi con l’Eintracht Francoforte. commento: Gentile-Marocchi.

Nove – La maschera di Zorro, il celebre spadaccino mascherato Zorro (Anthony Hopkins) decide di fare da maestro al giovane Alejandro Murrieta (Antonio Banderas), ex bandito, per renderlo il suo successore.

Sky Cinema 1 – Black Panther, rivelazione della scorsa stagione per il cinecomic Marvel, con Chadwick Boseman e Michael B. Jordan. Il principe T’Challa eredita dal padre trono e poteri che usera’ per sfidare i nemici.

Fox – Lie To Me, Lightman si fa convincere dal detective Wallowski ad indagare sulla morte della figlia di un ristoratore gravemente malato, suo vecchio amico.

Premium Cinema – L’ora più buia, 1940, Gran Bretagna. In un’Europa piegata dall’avanzata di Hitler, Winston Churchill diventa Primo Ministro inglese in seguito alle dimissioni di Neville Chamberlain, incapace di gestire la disastrosa situazione. Anche l’Inghilterra è minacciata da un’imminente invasione, mentre i suoi soldati sono intrappolati a Dunkirk. A Churchill tocca il compito di fare la scelta decisiva: cedere ad un momentaneo armistizio con la Germania nazista o difendere gli ideali nazionali procedendo con un sanguinoso conflitto armato. La pellicola è valsa alla magistrale interpretazione di Gary Oldman un Premio Oscar e un Golden Globe. L’attore ha dichiarato che, per interpretare la personalità complessa e sfaccettata di Churchill, si è dovuto concentrare profondamente sull’utilizzo della voce, utilizzando un registratore per cercare di rendere al meglio i discorsi del Primo Ministro. Per calarsi nel ruolo del protagonista, inoltre, ha dovuto sottoporsi ad oltre duecento ore di trucco, per apparire più grasso e anziano.

Iris – Changeling, Los Angeles, anni ’20. Christine Collins, dopo il rapimento e la ricomparsa di suo figlio Walter, sostiene che il bambino riconsegnatole dalla polizia non è il suo. Fermamente intenzionata a scoprire cosa sia successo veramente a suo figlio, Christine, con l’aiuto del reverendo Briegleb, decide di portare avanti le sue ricerche, scontrandosi però con le autorità locali.

Rai Movie – The Tourist, Frank arriva in Italia per dimenticare alcune delusioni sentimentali e incontra l’affascinante e misteriosa Elisa. Inseguendo l’amore, si ritrova coinvolto in un adrenalinica spirale di intrigo.

 

(Nella foto la Gialappa’s Band)