Pubblicato il 22/11/2018, 00:27 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 22 novembre 2018

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 22 novembre 2018
Su Rai 1 “L’allieva”, su Rai 2 “Pechino Express”, su Rai 3 “La tv delle ragazze”, su Rete 4 “W l’Italia”, su Canale 5 “Grande Fratello Vip”, Su Italia 1 “Red”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “Innocenti bugie”, su Nove “L’ultimo dei Mohicani”, su Sky Cinema “L’uomo sul treno – The Commuter”, su Fox “Marte”, su Premium Cinema “Blu Profondo 2”, su Iris “I ponti di Madison County”, su Rai Movie “Before I Go to Sleep”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 22 novembre 2018

Rai 1 – L’allieva, Alice, goffa ed entusiasta specializzanda in Medicina Legale, è alle prese con le difficoltà nel mondo lavorativo e sentimentale. Sebbene abbia ancora molto da imparare, ha una grande qualità: un’empatia con le vittime che la porta ad avere intuizioni decisive nei casi in cui è coinvolta.

Rai 2 – Pechino Express – Avventura in Africa, le 8 coppie dell’adventure-game di Rai Due, sono pronte per “Pechino Express – Avventura in Africa”, che quest’anno vede come mete il Marocco, la Tanzania e la Repubblica Sudafricana, sempre sotto lo sguardo di Costantino della Gherardesca.

Rai 3 – La tv delle ragazze – Gli stati generali, nel 1988 Rai3 affida a tre giovani autrici – Valentina Amurri, Linda Brunetta e Serena Dandini – il compito di realizzare un programma comico di sole donne. Nasce così La Tv delle ragazze, che concentrava in un’ora il fantasioso palinsesto di un ipotetico network femminile. A trent’anni esatti dalla messa in onda de La Tv delle Ragazze, non è un’operazione revival, ma un viaggio in quattro puntate per raccontare cosa è successo in questi decenni al variegato universo femminile.

Rete 4 – W l’Italia oggi e domani, il nuovo programma di approfondimento di Rete4 dedicato alla politica e all’attualità. Condotto dal direttore del Tg4, Gerardo Greco e prodotto da Videonews, il programma cercherà di trattare e analizzare le tematiche più scottanti del momento.

Canale 5 – Grande Fratello Vip, versione VIP del Grande Fratello. Il cast è composto da personaggi noti al grande pubblico che condividono la vita quotidiana sotto lo stesso tetto, spiati 24 ore su 24 dalle telecamere. Per il terzo anno consecutivo al timone del programma Ilary Blasi.

Italia 1 – Red, Frank Moses è un ex agente della CIA in pensione, che vive in una villetta uguale alle altre cercando di fare una vita uguale alle altre. Purtroppo per lui e per Sarah, la ragazza ingenua e sognatrice che ha conosciuto al telefono, i segreti di stato in possesso di Frank lo hanno trasformato da strumento di morte a bersaglio dell’Intelligence: qualcuno da eliminare e in fretta.

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli

Tv8 – Innocenti bugie, l’abitudinaria vita di June verrà stravolta quando, per caso a bordo di un aereo diretto a Boston, incontrerà la sua anima gemella Roy. Lui, uomo apparentemente tranquillo, si rivela essere una super spia internazionale in missione.
Così June, da un momento all’altro si ritroverà coinvolta, in un pericoloso viaggio intorno al mondo per proteggere un’invenzione che potrebbe rivelarsi la chiave di volta a tutti i problemi energetici del pianeta: lo Zefiro. Roy dovrà custodirlo e dovrà proteggere il suo inventore (Simon Feck).

Nove – L’ultimo dei Mohicani, nel Nord America del 1757, Inglesi e francesi lottano per la supremazia esortando le tribù di nativi a schierarsi al proprio fianco contro gli avversari. Mentre la tensione tra le due fazioni è sempre più alta, gli Uroni, una tribù fedele ai francesi, tende un agguato a una compagnia inglese con il compito di scortare al forte William Henry le figlie del colonello Munro. Quando tutto sembra perduto, Nathan, un giovane bianco adottato dai Mohicani, riesce a mettere in fuga gli Uroni con l’aiuto dei suoi compagni. Nathan si unisce alla compagnia e si innamora di Cora, una delle figlie del colonnello Munro. Purtroppo i venti di guerra continuano a soffiare e ben presto Nathan è costretto a seguirli.

Sky Cinema 1 – L’uomo sul treno – The Commuter, Michael MacCauley è un pendolare che da circa vent’anni, tutti giorni feriali, si reca a New York, finche’ non perde il lavoro presso una importante compagnia di assicurazioni. Prima era un agente di polizia e ha ancora amici nel dipartimento, tanto che confessa la sua disgrazia all’ex partner e aspetta invece di tornare a casa per dirlo alla moglie. Sul treno del ritorno incontra però una donna misteriosa che gli offre centomila dollari in cambio della sua collaborazione: vuole che trovi una persona di cui sa solo che non si tratta di un passeggero abituale.

Fox – Marte, in contemporanea con National Geographic, canale 403, torna con una nuova stagione la serie Marte, prodotta da Ron Howard. Dopo alcuni anni dall’insediamento, gli scienziati si preparano a ricevere gli astronauti di un’organizzazione privata.

Premium Cinema – Blu Profondo 2, Misty Calhoun, biologa ricercatrice specializzata nella salvaguardia degli squali, viene contattata dal miliardario Carl Durant, capo di un’industria farmaceutica che sta testando un nuovo miracoloso farmaco sugli squali leuca. La biologa si reca alla base subacquea dove avvengono gli esperimenti, e scopre che Carl e il suo team hanno pericolosamente modificato la struttura genetica degli animali, rendendoli ancora più aggressivi. Quando il più feroce degli squali mette al mondo i suoi i suoi piccoli, inizia un vero e proprio incubo. 19 anni dopo Blu Profondo, pellicola del 1999 che vantava nel cast attori come Thomas Jane e Samuel L. Jackson, arriva il sequel: Blu Profondo 2.

Iris – I ponti di Madison County, diretto da Clint Eastwood, Nell’autunno del 1956 Robert Kinkaid, fotografo professionista, si trova a Madison County, nell’Iowa, per girare un servizio sui famosi ponti coperti. Lì incontra Francesca Johnson, sposata e con due figli, ma sola a casa per quattro giorni: questo è il breve quanto intenso lasso di tempo in cui esplode e si consuma la loro passione. Quattro giorni che devono durare tutta la vita..

Rai Movie – Before I Go to Sleep, Cristine si sveglia ogni mattina senza ricordare nulla. Il marito le dice che ha subito un trauma e lei non osa uscire di casa. Sgattaiola fuori per incontrare un medico, che le dà un piccolo registratore digitale e la spinge a riascoltare i suoi pensieri, giorno dopo giorno, nella speranza di reintegrare la sua mente…

 

(Nella foto Alessandra Mastronardi)