Pubblicato il 17/11/2018, 00:10 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 17 novembre 2018

I programmi di prima serata in tv di sabato 17 novembre 2018

Rai 1 – Italia – Portogallo, in diretta dallo stadio Giuseppe Meazza in San Siro a Milano la nazionale di Roberto Mancini affronta il Portogallo in una partita valida per la testa del gruppo 3 della League A della Fifa Nations League.

Rai 2 – N.C.I.S. Los Angeles, la squadra NCIS di Los Angeles vede come uomo di punta G. Callen, un enigmatico agente famoso per il suo talento nel ricoprire incarichi sotto copertura. Nelle indagini è affiancato dall’agente speciale Samuel “Sam” Hanna.

Rai 3 – Il Borgo dei Borghi, sessanta Borghi, tre serate eliminatorie e una finalissima per decretare il vincitore. Il voto online deciderà i 20 finalisti – uno per regione – che accederanno all’ultima serata. Ma nel gran galà finale saranno il televoto e la giuria di esperti a decretare il Borgo più bello d’Italia. “Il Borgo dei Borghi – La Grande sfida”, è una gara e molto di più: un programma nuovo che, rispetto alle passate edizioni, conquista quattro prime serate ma anche un viaggio affascinante fra i tesori nascosti d’Italia.

Rete 4 – Don Camillo Monsignore ma non troppo, nominato Monsignore, Don Camillo è coinvolto con Peppone senatore, nei fatti del luglio 1960, a Roma. Torneranno, poi, a casa a rimettere pace tra cattolici e comunisti. 4° episodio delle disavventure di Camillo e Peppone.

Canale 5 – La ragazza del dipinto, dopo la morte della mamma nelle Indie Occidentali, Belle si sottrae a un futuro di violenza e asservimento grazie al riconoscimento del padre naturale. Costui la conduce in Inghilterra e la affida alle cuore del suo aristocratico prozio Lord Mansfield (Tom Wilkinson) e di sua moglie (Emily Watson). Il lignaggio di Belle le offre certi privilegi, ma il colore della sua pelle le impedisce di partecipare pienamente alle tradizioni proprie della sua posizione sociale. Belle si innamora del figlio idealista di un vicario che, con il suo aiuto, tenterà di porre fine alla schiavitù in Inghilterra.

Italia 1 – Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è, abbandonato dalla madre quand’era ancora in fasce, Peter Pan cresce ai tempi della seconda guerra mondiale in un orfanatrofio dove è costretto a subire le angherie delle ciniche e perfide badanti. Ma durante una notte di bombardamenti, mentre indaga sulla sparizione di alcuni bambini, Pan scopre per caso una lettera in cui la madre gli promette che si rincontreranno presto in un altro mondo. Nella stessa notte, Pan e i suoi compagni sono rapiti dal vascello volante del pirata Barbanera che li conduce sull’Isola che non c’è dove sono ridotti in schiavitù. Qui farà la conoscenza del giovane James Uncino e del suo fidato amico Spugna con i quali fuggirà alla ricerca della madre.

La7 – Professor T. – Episodi 4,5,6, Jasper Teerlinck, conosciuto come “Professor T.”, è un professore di criminologia all’Università di Anversa. Data la sua notorietà, la polizia federale gli offre l’opportunità di partecipare alle indagini come consulente. T. si mette a collaborare ma soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo: vuole che tutto sia in ordine e pulito, e per farlo deve indossare dei guanti medicali. Lavorare con lui è molto difficile: insulta tutti, trova immediatamente i punti deboli di ogni persona e vuole avere sempre ragione. Nonostante ciò, rappresenta l’unica speranza per risolvere crimini quasi impossibili.

Tv8 – Paura in volo, dopo una collisione in volo, un aereo si sta per schiantare nel centro di Berlino. Le autorità militari devono decidere se abbatterlo.

Nove – Will Hunting – Genio ribelle, Matt Damon è Will, ventenne dal difficile passato, che si guadagna da vivere facendo le pulizie al MIT di Cambridge. Il talento matematico di Will viene presto alla luce e l’incontro con il professor Lambeau e, soprattutto, con lo psicologo Sean Maguire, interpretato da Robin Williams, imprimono alla sua vita una nuova direzione.

Sky Cinema 1 – Run the Tide – Inseguendo un sogno, Taylor Lautner in un dramma familiare ‘on the road’. Per impedire il ricongiungimento con la madre violenta e tossicodipendente, Rey rapisce il fratellino Oliver.

Fox – The Gifted, seconda stagione per la serie Marvel sul mondo dei mutanti: gli Strucker scoprono che i loro figli adolescenti sono mutanti e iniziano una lunga avventura per nasconderli al Governo e proteggerli dai pericoli

Premium Cinema – King Arthur – Il potere della spada, quando il padre del piccolo Artù viene assassinato, suo zio Vortigern si impadronisce del trono. Privato dei diritti che gli spetterebbero per nascita e all’oscuro delle proprie origini, Artù è costretto a sopravvivere nei bassifondi della propria città fin quando la mitica spada nella roccia cambierà radicalmente la sua esistenza. Nel film è presente un cameo del calciatore David Beckham, nei panni di colui che sfida Artù nell’estrarre la spada.

Rai Movie – Insonnia d’amore, Seattle, anni ’90. Dopo la perdita della moglie, aiutato dal figlio di otto anni, Sam sta per decidersi a trovare una nuova compagna. Sarà Annie la persona giusta? Due candidature agli Oscar 1994.

Iris – I nuovi eroi, il sergente Scott e il soldato Luc hanno combattuto in Vietnam, dove sono morti.Vengono criogenati e trasformati in soldati invincibili.

(Nella foto i giocatori della Nazionale Italiana)