Pubblicato il 10/11/2018, 00:29 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 10 novembre 2018

I programmi di prima serata in tv di sabato 10 novembre 2018

Rai 1 – Portobello, il mercatino più famoso della tv torna sul grande schermo con Antonella Clerici. Come nel 1977, quando partì il celebre people show, ideato e condotto dall’indimenticabile Enzo Tortora, i protagonisti assoluti saranno gli inserzionisti e la gente comune, chiamata a partecipare attivamente in studio ed attraverso le telefonate da casa. La conduttrice sarà affiancata da Carlotta Mantovan.

Rai 2 – N.C.I.S. Los Angeles, due campeggiatori assistono all’esplosione anomala di un razzo nella foresta nazionale di Los Padres. L’NCIS è chiamata a indagare sull’accaduto, sospettando di un sabotaggio…

Rai 3 – Il Borgo dei Borghi, sessanta Borghi, tre serate eliminatorie e una finalissima per decretare il vincitore. Il voto online deciderà i 20 finalisti – uno per regione – che accederanno all’ultima serata. Ma nel gran galà finale saranno il televoto e la giuria di esperti a decretare il Borgo più bello d’Italia. “Il Borgo dei Borghi – La Grande sfida”, è una gara e molto di più: un programma nuovo che, rispetto alle passate edizioni, conquista quattro prime serate ma anche un viaggio affascinante fra i tesori nascosti d’Italia.

Rete 4 – Don Camillo e l’onorevole Peppone, il sindaco Peppone si presenta candidato nelle liste del Fronte Popolare (la sinistra unita) per le elezioni del 1953, ma gli occorre la licenza di quinta elementare. Perciò, va a scuola da don Camillo e viene eletto, ma preferisce restare al paese. 3° film della serie. Da Duvivier la mano passa a Gallone, ma il gioco rimane tutto al copione, alle idee di Giovanni Guareschi e all’efficace duetto Fernandel-Cervi.

Canale 5 – Tù sì que vales, talent ispirato al format spagnolo che ha fatto il suo debutto nella penisola iberica nel 2008. Le abilità nel canto, nella danza o in altri ambiti dei concorrenti verrano valutate da una giuria di qualità e da una giuria popolare.

Italia 1 – Cicogne in missione, le cicogne portano i bambini… o almeno una volta era così. Adesso consegnano i pacchi per Cornerstore.com, il gigante del commercio online. Junior, il miglior impiegato dell’azienda, è sul punto di ricevere una promozione quando per sbaglio attiva la Macchina Fabbrica-Bambini, dando così vita a una bimba adorabile e assolutamente non autorizzata.

La7 – Professor T. – Episodi 1,2,3, Jasper Teerlinck, conosciuto come “Professor T.”, è un professore di criminologia all’Università di Anversa. Data la sua notorietà, la polizia federale gli offre l’opportunità di partecipare alle indagini come consulente. T. si mette a collaborare ma soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo: vuole che tutto sia in ordine e pulito, e per farlo deve indossare dei guanti medicali. Lavorare con lui è molto difficile: insulta tutti, trova immediatamente i punti deboli di ogni persona e vuole avere sempre ragione. Nonostante ciò, rappresenta l’unica speranza per risolvere crimini quasi impossibili.

Tv8 – Entrapment, Sean Connery è uno dei migliori ladri del mondo. l’affascinante investigatrice Catherine Zeta Jones mette a punto un piano per incastrarlo, fingendosi una… collega.

Nove – Fuga in tacchi a spillo, una poliziotta molto rigida e attenta alle regole dovrà proteggere la sexy ed estroversa vedova di un boss della droga, mentre vengono inseguiti attraverso il Texas da poliziotti corrotti e tiratori scelti.

Sky Cinema 1 – The Bachelors – Un nuovo inizio, J.K. Simmons e Julie Delpy in una pellicola sulla voglia di ricominciare. Dopo la morte della moglie, Bill parte con il figlio Wes. Durante il viaggio incontreranno due donne speciali.

Fox – The Gifted, seconda stagione per la serie Marvel sul mondo dei mutanti: gli Strucker scoprono che i loro figli adolescenti sono mutanti e iniziano una lunga avventura per nasconderli al Governo e proteggerli dai pericoli

Premium Cinema – Divergent, in seguito a una grande guerra che ha distrutto le città e reso necessaria la riorganizzazione della società, gli esseri umani vengono divisi in cinque categorie, alle quali si appartiene non per diritto di nascita, ma per scelta al compimento della maggior età e in seguito a un test attitudinale: gli Intrepidi, gli Abneganti, i Pacifici, i Candidi e gli Eruditi. Per Beatrice Priorr è giunto il momento di scegliere, ma la strada non sembra così definita…

Rai Movie – Tora! Tora! Tora!, spettacolare ricostruzione dell’attacco giapponese a Pearl Harbor, che nel 1941 determinò l’entrata degli Stati Uniti nella Seconda Guerra Mondiale. Dai memoriali di Gordon W. Prange e Ladislas Farago.

Iris – Colpi proibiti, l‘agente di polizia Louise Burke lavora all’interno di un terrificante carcere, per investigare su una serie di inspiegabili morti. In prigione infatti neri e portoricani si uccidono tra di loro. Dietro a tutto questo, c’e’ uno spietato mercato di organi umani.

 

(Nella foto Fernandel e Gino Cervi)