Pubblicato il 14/10/2018, 00:19 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 14 ottobre 2018

I programmi di stasera in tv di domenica 14 ottobre 2018

Rai 1 – Polonia – Italia, gli Azzurri di Mister Mancini affronteranno la Polonia del bomber genoano Piatek.

Rai 2 –Instinct, la misteriosa morte di due attori da il via ad un’indagine molto rischiosa con risvolti di carattere internazionale…

Rai 3 – Amore Criminale, Veronica Pivetti racconta la storia di Michela, trentuno anni, bella, solare e con la testa sulle spalle. Figlia unica, Michela eredita dai genitori la passione per la musica e per i viaggi. Mattia, 33 anni, è un ragazzone introverso, timido e solitario. Nonostante le forti differenze fisiche e caratteriali, i due iniziano una relazione insieme che porterà a un matrimonio. Inizialmente sembra una storia come tante, viaggiano insieme ed escono con gli amici. Vivono nella loro casa in una zona isolata della campagna fiorentina insieme ad alcuni gatti e un cane. La situazione cambia nel corso del 2015. Mattia diventa sempre più solitario e introverso. Passa le sue giornate chiuso in casa, al buio, senza voler vedere nessuno. Diventa ossessivo e irrequieto tanto che Michela decide di allontanarsi da casa e tornare dai genitori. Il 15 maggio del 2016 Mattia convince Michela a incontrarsi per un’ultima volta con la scusa di restituirle una valigia. Quando Michela sale in macchina, Mattia blocca le portiere e si dirige verso una zona isolata dove le infligge 47 coltellate. Dopo aver inviato un messaggio di confessione e di addio a un amico, Mattia si toglie la vita.

Rete 4 – Il Fuggitivo, il film è basato sulla seria televisiva degli anni ’60 ‘Il fuggiasco’, ispirato ad un fatto di cronaca realmente accaduto negli Stati Uniti nel 1954. Richard Kemble (Harrison Ford) scopre che la sua ricca moglie è stata assassinata da un uomo che riesce a fuggire. La polizia, non trovando segni d’effrazione, accusa Kemble di essere l’assassino e l’uomo sarà condannato a morte. Kemble, a questo punto, riesce a fuggire ma sulle sue tracce si scatenano gli uomini guidati dal tenente Samuel Gerard (Tommy Lee Jones, vincitore per quest’interpretazione di un Oscar e di un Golden Globe come miglior attore non protagonista). In costante fuga, Kemble dovrà difendere la propria libertà e soprattutto ricercare la verità che potrebbe scagionarlo.

Canale 5 – Victoria, ispirata alla vita della sovrana che ha dato il suo nome a un’epoca. Le nuove puntate racconteranno i problemi di politica interna ed estera dell’Inghilterra vittoriana, con una minuziosa e dettagliata ricostruzione di luoghi, abiti ed eventi storici. A fare da contorno alla trama storica, scandali, cospirazioni, lotte di potere e intrighi amorosi.

Italia 1 – Le Iene, gli irriverenti giornalisti in giacca e cravatta della squadra de “Le Iene” tornano a proporre i loro reportage nel programma di Davide Parenti.

La7 – Non è l’Arena, ideale seguito del precedente programma di Massimo Giletti, “L’arena”, trasmesso dalla Rai, il programma approfondisce l’attualità attraverso le voci dei suoi protagonisti.

Tv8 – Nessuno mi può giudicare, rimasta al verde dopo la morte del marito, una donna di 35 anni, asfissiata dai debiti, prende una drastica decisione e diventa una escort.

Nove – C’è posto per 30?, trenta giudici per decidere dove si mangia meglio tenendo conto della location, del cibo e del rapporto qualità-prezzo. Max Giusti e una giuria popolare, divisa per otto tavoli, dovranno esprimere un voto da zero a dieci per stabilire quale ristorante, tra due della stessa città, è il migliore.

Fox – Snowfall, serie ambientata a Los Angeles negli anni Ottanta, al primo sorgere della letale diffusione del crack come droga in uso tra i giovani

Sky Cinema 1 – The Happy Prince, dopo il periodo di successi letterari e teatrali Oscar Wilde è caduto in disgrazia. Processato per la sua esplicita omosessualità e condannato a due anni di lavori forzati è uscito dal carcere minato nella salute e nell’animo. Esiliatosi a Parigi, dopo un tentativo di ricostruire il rapporto con la moglie, torna ad unirsi al giovane Lord Douglas e precipita sempre più nel disastro totale. Gli restano solo le sue fiabe con le quali si conquista l’affetto di due ragazzi di strada.

Premium Cinema – Crimson Peak, Siamo agli inizi del Novecento. Edith, aspirante scrittrice, sposa in gran fretta Thomas Sharpe, un uomo britannico dal carattere anticonformista. La morte del padre, costringera’ Edith a trasferirsi lontano da New York, a Crimson Peak, dove Thomas vive con la misteriosa sorella Lucille ad Allerdale Hall, una residenza spettrale e fatiscente che sembra quasi avere una vita propria…

Iris – Il Texano dagli occhi di ghiaccio, è da poco terminata la Guerra di Secessione americana e Josey Wales, reduce dai combattimenti contro i nordisti, decide di ritirarsi nella sua fattoria con la moglie e il figlio. Ma la tranquillità dura poco.

Rai Movie – Paradiso Amaro, quando un incidente riduce in coma sua moglie, un avvocato hawaiano deve imparare a gestire il suo rapporto con le due figlie.

 

 

(Nella foto Nadia Toffa)