Pubblicato il 13/10/2018, 00:35 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 13 ottobre 2018

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 13 ottobre 2018
Su Rai 1 “Ulisse: Il piacere della scoperta”, su Rai 2 “N.C.I.S. Los Angeles”, su Rai 3 “I topi”, su Rete 4 “The Transporter”, su Canale 5 “Tù sì que vales”, Su Italia 1 “Shrek 2”, su La7 “Little Murders”, su Tv8 “Angel Eyes”, su Nove “Frankenstein Junior”, su Sky Cinema “Se fossi inte”, su Fox “The Big Bang Theory”, su Premium Cinema “Rise of the legend”, su Iris “Il debito”, su Rai Movie “L’ultima legione”.

I programmi di prima serata in tv di sabato 13 ottobre 2018

Rai 1 – Ulisse: Il piacere della scoperta, la terza puntata di Ulisse: il piacere della scoperta, di Alberto Angela, è dedicata al racconto di uno degli avvenimenti più vergognosi nella storia del nostro paese: il rastrellamento degli ebrei nel ghetto di Roma avvenuto il 16 ottobre 1943. Tutto era cominciato con le leggi razziali, che da un giorno all’altro avevano privato di tanti diritti e libertà migliaia di cittadini italiani solamente perché ebrei. Ed era finito con i campi di sterminio dai quali pochissimi si erano salvati dopo aver conosciuto ogni sorta di orrore.

Rai 2 – N.C.I.S. Los Angeles, la squadra NCIS di Los Angeles vede come uomo di punta G. Callen, un enigmatico agente famoso per il suo talento nel ricoprire incarichi sotto copertura. Nelle indagini è affiancato dall’agente speciale Samuel “Sam” Hanna.

Rai 3 – I topi, Sebastiano vuole far costruire una darsena sul lago lunga 180 metri. Nella cella frigorifera della pellicceria di U Stuortu, il geometra che dirige i lavori nel cantiere spiega che non è possibile. Ma Sebastiano non si dà per vinto e chiede consiglio allo zio Vincenzo, il quale suggerisce di contattare Pino U Mitra, personaggio chiave per portare avanti il progetto. L’unico problema è che è in “vacanza”, ovvero in carcere. U Stuortu sa però come contattarlo.

Rete 4 – The Transporter, seguiamo la serie televisiva di produzione franco-canadese ispirata dalla famosa ed omonima saga di successo. Tutto gira attorno alle missioni da portare avanti del trasportatore impavido Frank Martin che non pone mai domande, mettendosi spesso in pericolo. Frank segue sempre le tre regole principali per essere un ottimo trasportatore: non aprire il pacco, proteggere il suo contenuto e non fare mai nomi!

Canale 5 – Tù sì que vales, talent ispirato al format spagnolo che ha fatto il suo debutto nella penisola iberica nel 2008. Le abilità nel canto, nella danza o in altri ambiti dei concorrenti verrano valutate da una giuria di qualità e da una giuria popolare.

Italia 1 – Olanda – Germania, il nuovo trofeo che coinvolge tutte le Nazionali d’Europa: in diretta in prima serata i migliori match stranieri e gli highlights di tutte le partite disputate, nessuna esclusa.

La7 – Little Murders, “La Signora McGinty è morta” e “Murder Party” sono le puntate di questa sera della serie televisiva francese di genere poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie.

Tv8 – Angel Eyes – Occhi d’angelo, Sharon è una poliziotta di Chicago con un passato difficile. in un agguato il fascinoso catch, salvandole la vita, le cattura il cuore.

Nove – Il rosso e il blu, sullo sfondo di una scuola romana si intrecciano le storie di un professore di storia dell’arte che ha perso la passione per il suo lavoro ed è inseguito da una sua vecchia alunna, di un giovane supplente di lettere che ce la mette tutta e cerca di “salvare” una studentessa eccentrica e ribelle, e di una preside rigida e inappuntabile costretta a occuparsi di uno strano alunno dimenticato dalla madre…

Sky Cinema 1 – Se fossi in te, tre uomini tristi e persi: Bebo, imprenditore depresso, Christian, un disc-jockey bambino vecchio, e Andrea, impiegato normotipo con una parvenza di famiglia. Si incontrano di notte in riva al mare e si scambiano nevrosi e ruoli. Ciascuno entra nei panni dell’altro. La tesi sarebbe che in crisi di identità tanto vale cercarne un’altra per vedere se va meglio.

Fox – The Big Bang Theory, tornano i geniali nerd nella serie vincitrice di 1 Golden Globe e 10 Emmy.

Premium Cinema – Rise of the legend, Cina, 1868. A Guangzhou due fazioni criminali si contendono il controllo del porto di Huangpu: la Tigre Nera e la Banda del Nord. Wong Fei Hung è un combattente esperto di kung fu che viene adottato da Lei Gong, maestro della banda della Tigre Nera, come sua Quarta Tigre, dopo che l’allievo ha dimostrato il suo valore uccidendo il leader della banda rivale. Wong Fei però nasconde un tenebroso passato, destinato a tornare alla luce.

Rai Movie – L’ultima legione, 470 d.C.: l’ultimo Imperatore d’Occidente Romolo Augusto viene esiliato a Capri dai barbari. Il suo precettore Ambrosinus, assistito dall’ultima legione rimasta fedele all’Imperatore, cerca di organizzarne la fuga. Kolossal tratto da un romanzo di Valerio Massimo Manfredi.

Iris – Il debito, il film racconta la storia di alcuni agenti del servizio segreto israeliano, incaricati di catturare un criminale di guerra nazista: di fronte all’insuccesso dell’operazione, insabbieranno il caso. A distanza di trent’anni però, la ricomparsa del criminale li costringerà a nascondere di nuovo la verità.

 

(Nella foto i giudici di Tù sì que vales)